Mi accingo ora ad entrare nel mio già nutrito rettilario …

White box

Blister classico

Retro e bio, questa volta fortunatamente ci hanno risparmiato nomi reali ridicoli

momento chirurgico

Eccolo pronto per essere liberato dal blister

Osserviamo il personaggio con gli accessori offerti nella confezione

L’AF si presenta molto bene, ottima colorazione e sfumature incredibili

Lo sculpt della testa è fedelissimo alla versione vintage

Anche il body la ricalca fedelmente

La pistola laser è stata riprodotta uguale, sono stati aggiunti solo alcuni dettagli e sfumature di arancione metallizzato

Un piccolo difetto riscontrato è la poca articolazione dell’avambraccio, si blocca quasi subito come se fosse ostacolato dalle punte che urtano sulla parte superiore del braccio. Nella foto è raffigurato il punto massimo di articolazione raggiunto …

Apparte questo limite, la posabilità risulta molto buona

Veniamo ora alla testa alternativa, essa è scolpita direttamente sul modello della versione 200x

Nonostante preferisca quella classica, questa testa è veramente ben realizzata e ricca di dettagli

Ancora una volta le sfumature di colore sono fenomenali

Anche in questa versione l’AF risulta splendida

Vediamo infine l’ultimo accessorio presente, ovvero il piccolo rettile che nella serie animata del 2002 aiuterà il malvagio KK ad evadere dalle prigioni di Eternia (vi invito a vedere il bellissimo episodio n. 22 nello specifico)
L’accessorio è in plastica semi-morbida e in una posa tale per essere appoggiato sulla spalla del personaggio

A dire la verità poteva essere realizzato leggermente meglio... Infatti, nonostante la scanalatura sulla base del piccolo rettile tale da “guidare” la giusta collocazione sulla spalla, questo non risulta stabilissimo e tende a cadere spesso ...

Ecco dunque la nuova aggiunta al mio rettilario (che presto sarà completato da nuovi arrivi ancora imprigionati nelle mie segrete…)

Osserviamo le due teste di serpente a confronto diretto

Qui in compagnia della traditrice di Skeletor

In definitiva un altro personaggio essenziale per questa serie. Realizzazione ottima, colori e sculpt semplici ma impeccabili nella realizzazione (ma che noiosi questi 4H…

VOTO : 8

V69

- Cobra Night Watch
- Cobra Commander Sideshow
- Mosquitor MOTUC
- Sorceress MOTUC
- Zodak MOTUC
- Marvel Comic pack #132