[RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Rispondi
Autore
Messaggio
Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

[RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Viper69 »

Dopo aver recensito la versione 200x e aver trovato il dispenser da bagno definitivo, finalmente sono riuscito ad avere tra le mani la versione Classics del serpente più infimo e letale del pianeta Eternia. Rivalutato e caratterizzato molto dalla serie a cartoni del 2002, Kobra Khan è inevitabilmente un personaggio chiave nel ritorno dall’oblio degli Snake Men, nonché trait d'union tra essi e gli evil warriors di Skeletor. Egli fu infatti proprio il primo serpente ad uscire nel 1984, quando ancora il concept degli Snake Men esisteva forse solamente nelle menti dei creativi della Mattel.

Mi accingo ora ad entrare nel mio già nutrito rettilario … :cobra:


White box

Immagine

Blister classico

Immagine

Retro e bio, questa volta fortunatamente ci hanno risparmiato nomi reali ridicoli

Immagine

momento chirurgico

Immagine

Eccolo pronto per essere liberato dal blister

Immagine

Osserviamo il personaggio con gli accessori offerti nella confezione

Immagine

L’AF si presenta molto bene, ottima colorazione e sfumature incredibili

Immagine

Immagine

Lo sculpt della testa è fedelissimo alla versione vintage

Immagine

Anche il body la ricalca fedelmente

Immagine

La pistola laser è stata riprodotta uguale, sono stati aggiunti solo alcuni dettagli e sfumature di arancione metallizzato

Immagine

Un piccolo difetto riscontrato è la poca articolazione dell’avambraccio, si blocca quasi subito come se fosse ostacolato dalle punte che urtano sulla parte superiore del braccio. Nella foto è raffigurato il punto massimo di articolazione raggiunto …

Immagine

Apparte questo limite, la posabilità risulta molto buona

Immagine

Veniamo ora alla testa alternativa, essa è scolpita direttamente sul modello della versione 200x

Immagine

Nonostante preferisca quella classica, questa testa è veramente ben realizzata e ricca di dettagli

Immagine

Immagine

Ancora una volta le sfumature di colore sono fenomenali

Immagine

Anche in questa versione l’AF risulta splendida

Immagine

Immagine

Vediamo infine l’ultimo accessorio presente, ovvero il piccolo rettile che nella serie animata del 2002 aiuterà il malvagio KK ad evadere dalle prigioni di Eternia (vi invito a vedere il bellissimo episodio n. 22 nello specifico)



L’accessorio è in plastica semi-morbida e in una posa tale per essere appoggiato sulla spalla del personaggio

Immagine

Immagine

A dire la verità poteva essere realizzato leggermente meglio... Infatti, nonostante la scanalatura sulla base del piccolo rettile tale da “guidare” la giusta collocazione sulla spalla, questo non risulta stabilissimo e tende a cadere spesso ... :pensieroso:

Immagine

Ecco dunque la nuova aggiunta al mio rettilario (che presto sarà completato da nuovi arrivi ancora imprigionati nelle mie segrete…)

Immagine

Immagine

Osserviamo le due teste di serpente a confronto diretto

Immagine

Immagine

Qui in compagnia della traditrice di Skeletor

Immagine

Immagine

In definitiva un altro personaggio essenziale per questa serie. Realizzazione ottima, colori e sculpt semplici ma impeccabili nella realizzazione (ma che noiosi questi 4H… :D). Peccato per i piccoli difetti evidenziati anche se li ritengo di poco conto nel giudizio complessivo, da avere senza esitazioni.

VOTO : 8

Immagine




V69 :vipers: :cobra:
_______________________________________
prossime recensioni :

- Sci-Fi 30th
- Steel Brigade 30th
- Cobra Night Watch
- Cobra Commander Sideshow
- Mosquitor MOTUC
- Sorceress MOTUC
- Zodak MOTUC
- Marvel Comic pack #132
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

triklops1
Avatar utente
Non connesso
Specialist
Specialist
Messaggi: 275
Iscritto il: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da triklops1 »

viper, complimentissimi per queste recensioni, concordo sul voto, se lo merita in pieno, però non nego il fatto che avrei tanto voluto vedere kobra anche in versione mini statua :-/ doveva uscire nella wave 7 ma poi è stato tutto cancellato... e solo nel 208 sono nati i motuc e il resto è storia...

cmq mi stai dando tantissime idee per esporre i motuc :mrgreen:
ho già ordinato gli snake mountain stands e a breve usciranno altri flight stands !

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Shipwreck75 »

Ma che tenerooo ( :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso: ) questo Kobra-Khan Motuc! :X In realtà le foto che mi hanno ispirato tenerezza sono quelle in cui Kobra-khan e Rattlor si guuardano negli occhi come veri amici e poi sorridono all'obbiettivo nella foto successiva! Semplicente geniali!!!!! E pensare che nel cartone animato 200X fra i due rettili non correva precisamente buon sangue, la temperatura era decisamente "freddina" (dopotutto son pur sempre rettili), dal momento che i due in più di una occasione si manifestarono dispute serpentine, sgambetti di coda e vendette successive.
Come te, Viper, anche io preferisco la testa Classic vintage per Kobra-Khan Motuc, ma anche l'atra non è niente male, come fai giustamente notare (è 200X, ed in un certo senso è pure Filmation, perchè anche nel cartone animato vintage il Serpentello aveva la possibilità di allargare i padiglioni laterali ed emanare sostanze velonose- se non erro invece nel cartone 200x allarga i padiglioni per aumentare le sue facoltà uditive-; comunque molto più figo il veleno che esce dalle viscere del corpo stesso di questo primissimo uomo serpente della storia dei Motu).
Tuttavia Khobra-khan, per me, è e rimarrà sempre un servo di Skeletor, come dal minicomic: "King of the Snakemen" E, come in questo minicomic, Kobra-khan eseguirà gli ordini del suo padrone e diventerà una spia ai suoi comandi, dopotutto dalla sua ha un argomento convincente a cui anche re Hiss non può ribattere: è un SERPENTE! ;))

Immagine

Skeletor e King Hiss già pensano a farsi la pelle a vicenda...e pensare che si sono appena alleati! :hihihihi:

Niente nomi strani stavolta, vero :) . Vero? Ahem, no! Toyguru ha dato un nome a quel delizioso strisciante animaletto da spalla di Kobra Khan. In onore di Pixel Dan, lo ha precisamente chiamato "Pixel"...Che dire? E' andata decisamente BENE stavolta! 8-} :D
Penso sia stata una grandissima fortuna che gli Snakemen, eccezion fatta per Kobra-Khan e Rattlor, si siano salvati dalle mani di Lou Scheimer. Nel relativo cartone animato Filmation, King Hiss sarebbe diventato una lucertola da appartamento come minimo! O un'anguilla, o un capitone, ma non certo un re serpente che davvero fa paura (ed è pure cannibale, s'è magnato il fratello di Zodak! :cool: ). E' proprio con l'arrivo degli Snakemen che il cartone animato dei motu 200X comincia a intrigarmi...e culmina con il mitico, terrificante, gigantesco -un Cerbero in versione serpente - dio Aspis!
Recensione stupenda!!! :clap: :clap: :clap:
Ed è bellissimo notare come umorismo, pathos, fotografie dettagliatissime ed analisi critica si mescolino in queste tue recensioni, Ale!
COMPLIMENTI!!!!! :yourock: :yourock: :yourock:

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Viper69 »

Shipwreck75 ha scritto: Penso sia stata una grandissima fortuna che gli Snakemen, eccezion fatta per Kobra-Khan e Rattlor, si siano salvati dalle mani di Lou Scheimer. Nel relativo cartone animato Filmation, King Hiss sarebbe diventato una lucertola da appartamento come minimo! O un'anguilla, o un capitone, ma non certo un re serpente che davvero fa paura (ed è pure cannibale, s'è magnato il fratello di Zodak! :cool: ). E' proprio con l'arrivo degli Snakemen che il cartone animato dei motu 200X comincia a intrigarmi...e culmina con il mitico, terrificante, gigantesco -un Cerbero in versione serpente - dio Aspis!
e infatti hanno interrotto la serie proprio sul più bello ... :-L x(
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

d.a.t
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/09/2010, 16:12

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da d.a.t »

altra recensione magnifica viper sei un mago,
mi piacciono molto entrambe le teste perchè secondo me i 4h hanno fuso insieme dettagli sia della versione vintage che di quella 200x il risultato è strepitoso il voto che gli hia dato lo merita tutto
gli Snakemen, eccezion fatta per Kobra-Khan e Rattlor, si siano salvati dalle mani di Lou Scheimer.
diego purtroppo anche il buon tung lashor è caduto nelle grinfie della filmation (ne venne fuori una specie di copia di kobra khan in rosso ) e ,naturalmente, ne fecero cerebroleso

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Shipwreck75 »

d.a.t ha scritto:diego purtroppo anche il buon tung lashor è caduto nelle grinfie della filmation
E' vero! Infatti è lui, non è Rattlor, che è caduto nelle mani di Lou Scheimer! Mi sono confuso 8-} Buon per Rattlor! :D
d.a.t ha scritto:naturalmente, ne fecero cerebroleso
Tutti i cattivi Filmation erano dei cerebrolesi....una cosa, per me, inconcepibile x( . I cattivi della serie motu sono sempre stati molto pericolosi, nel mio immaginario personale, sin da quando ero piccolissimo. Quando a 15 anni ho visto come li aveva ridotti il celebre cartone Filmation... :-t :-t :-t
Viper69 ha scritto:e infatti hanno interrotto la serie proprio sul più bello ... :-L x(
Però per almeno 19 episodi questi serpentelli ne fanno di cotte e di crude! :mrgreen: Con loro, nel cartone 200x, inizia una continuity fra un episodio e l'altro, e questo è molto intrigante, se prima gli episodi presentavano i personaggi e le loro storie ed "origini", molte delle quali sono inutili per me, con gli Snakemen invece comincia una trama molto più coinvolgente e , soprattutto, in crescendo, che culmina appunto col dio Aspis! :cool:
Vediamo in questa prematura interruzione il bicchiere mezzo pieno :drunk: ;;)

Peccato però per Hordak :( ...lui sì che avrebbe spaccato del tutto, forse (solo forse, ne dubito e non potrò mai saperlo purtroppo) più degli snakemen stessi...

d.a.t
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/09/2010, 16:12

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da d.a.t »

brutte notizie diego :-L :-L :-L :-L
ieri sera ho visto per la prima volta lo speciale di natale di he-man e she-ra e purtroppo c'è anche rattlor tra i rovinati dalla filmation :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :((
scusate l'off topic

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Techno-Viper »

d.a.t ha scritto:brutte notizie diego :-L :-L :-L :-L
ieri sera ho visto per la prima volta lo speciale di natale di he-man e she-ra e purtroppo c'è anche rattlor tra i rovinati dalla filmation :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :((
scusate l'off topic
Rattlor compariva in almeno due episodi della prima stagione di She-Ra, tra cui quello del Drago Sorrow, uno dei peggiori mai realizzati. Rattlor era veramente un idiota senza senso in quell'episodio... ah già, dimenticavo, i membri dell'Orda Infernale erano tutti degli idioti senza senso... :pensieroso:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Viper69 »

:36lol: :36lol: io infatti me lo ricordavo Rattlor rappresentato come un idiota e disegnato malissimo tra l'altro :-L
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Shipwreck75 »

Techno-Viper ha scritto:Rattlor compariva in almeno due episodi della prima stagione di She-Ra, tra cui quello del Drago Sorrow, uno dei peggiori mai realizzati. Rattlor era veramente un idiota senza senso in quell'episodio... ah già, dimenticavo, i membri dell'Orda Infernale erano tutti degli idioti senza senso... :pensieroso:
So...SORRY about it! :-/ Povero Rattlor, pure lui ridotto ad una biscia senza veleno.... :(

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Shipwreck75 »

d.a.t ha scritto:ieri sera ho visto per la prima volta lo speciale di natale di he-man e she-ra
Oh miseria!!! M'era sfuggito questo post! :-t :-t :-t :-t :-t
Ma chi te l'ha fatto fare??? ;)) ;)) ;))

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da Techno-Viper »

Shipwreck75 ha scritto:
d.a.t ha scritto:ieri sera ho visto per la prima volta lo speciale di natale di he-man e she-ra
Oh miseria!!! M'era sfuggito questo post! :-t :-t :-t :-t :-t
Ma chi te l'ha fatto fare??? ;)) ;)) ;))
Davvero! Ma... ma PERCHÉ???? =))
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

d.a.t
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/09/2010, 16:12

Re: [RECENSIONE] KOBRA KHAN Motuc

Messaggio da d.a.t »

sapete come dice il proverbio: "conosci i tuoi amici e ancor meglio i tuoi nemici" :cool: :cool: :cool:

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”