Transformers Holy Grail: Blue Bacchus!

I mitici robottoni.
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Transformers Holy Grail: Blue Bacchus!

Messaggio da Techno-Viper »

Non amo la definizione "holy grail", della quale secondo me si abusa un pochino troppo, però questo mio ultimo ritrovamente in campo Transformers fa parte di diritto di quella categoria. Anzi, secondo quanto ho letto di recente su un forum americano, questo personaggio sarebbe addirittura uno dei due più rari in assoluto di tutti i tempi tra i Transformers prodotti "in massa", escludendo quindi edizioni limitate, esclusivi per convention, etc.

L'ho visto uscire qualche volta nelle aste giapponesi, ed i prezzi anche per un loose privo di qualunque accessorio erano tali da farmelo immeditamente depennare dalla want list. Poi, venti giorni fa, il colpaccio! yahooo

Si tratta di BLUE BACCHUS, che penso ben pochi fra voi avranno anche solo mai sentito nominare. È un personaggio piuttosto oscuro, uscito solo in Giappone in occasione della serie Transformers Victory nel 1989. Compariva anche in una sola puntata del cartone animato, a fianco di Black Shadow, con il quale dividerebbe il titolo di rarità di cui ho detto prima.

Blue Bacchus è un Crossformer, ovvero l'unione di un robottino con un corpo/guscio dalle sembianze semi-umanoidi, a sua volta trasformabile. Se volete, è un Pretender trasformabile, ovviamente molto più bello di quest'ultimi.

Immagine

Come potete vedere, il nostro robottone si trasforma in una sorta di elicottero futuristico. Mi mancano le pale, purtroppo, oltre ad un paio di altri piccoli accessorietti.

Immagine

Il cannone e lo scudo, di colore verde militare, ed il robottino arancione che diventa il pezzo frontale dell'elicottero in realtà fanno parte di un altro Transformer, che si chiama Crossblades. Costui sarebbe l'equivalente americano di Blue Bacchus, nato dallo stesso stampo. La cosa interessante è che, nella serie animata giapponese, le armi ed il robottino di Blue Bacchus hanno i colori di quelli di Crossblades, probabilmente perché i disegnatori della Toei avevano solo degli schizzi del personaggio non ancora definitivi. Giocoforza mi son procurato a prezzo modestissimo questi pezzi e così ora ho un Blue Bacchus fedele al cartone.

Guardate, per altro, che orrore che è Crossblades... sembra un Mega-Marine dei G.I. Joe, non pensate? :-o
I giapponesi hanno un gusto per il colore e l'estetica decisamente superiore ;)

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Re: Transformers Holy Grail: Blue Bacchus!

Messaggio da Joe »

che penso ben pochi fra voi avranno anche solo mai sentito nominare
Presente !

Complimenti per il nuovo arrivo, sono praticamente ignorante in materia ma non mi dispiace proprio !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Rispondi

Torna a “Transformers”