Parliamo di... Quick Kick

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Parliamo di... Quick Kick

Messaggio da Dashiell »

"Immaginatevi questa situazione: vuoi entrare di nascosto in una villa fortificata.
Un muro di cinta di tre metri e mezzo sormontato da filo spinato; un solo ingesso; un cancello d'acciaio spesso cinque centimetri; due guardiole fortificate con collegamento diretto all'edificio principale; quattro guardie con fucili mitragliatori; due dobermann ed una leva d'allarme che una delle guardie tiene sempre a portata di mano. Come fare? Lascialo fare a Quick Kick."

Immagine

Quick Kick è stato il primo GI Joe del mio carissimo compagno di giochi nell'ormai lontana primavera dell'87. Andammo a comprarlo insieme dopo che lui aveva visto a casa mia Snake Eyes, il mio primo GI Joe. Ricordo che quel giorno io comprai Snow Serpent, il mio secondo Joe (o meglio, il mio primo Cobra!) e ricordo che il mio amico ironizzava sul fatto che con l'avvicinarsi dell'estate il mio Snow Serpent sarebbe morto di caldo invece il suo Quick Kick, a torso nudo e piedi scalzi, era pronto ad affrontare l'estate. :)

Un Quick Kick tutto mio mi fu regalato tempo dopo divenendo il mio quinto GI Joe dopo Footloose.
Ito MacArthur, questo il vero nome di Quick Kick (un omaggio da parte di Larry Hama a Hirohito, imperatore giapponese e a Douglas MacArthur, generale statunitense), è un componente della Forza Irresistibile abbastanza atipico perchè è l'unico a non avere un passato militare (e ad essere scalzo ;;) ). La sua seconda specializzazione militare è quella di agente segreto e ricorda un po' il personaggio di Bruce Lee nel film "I tre dell'operazione Drago" dove un civile, esperto di arti marziali come Quick Kick, viene ingaggiato dal governo per una missione speciale.

Quick Kick divenne ben presto uno dei miei favoriti (ma mi sa che lo dico di ogni personaggio, vero? ;)) ) e nelle mie avventure era la spia per eccellenza affiancato molto spesso da Snake Eyes in quelle missioni che richiedevano un approccio meno diretto contro i Cobra.

Caratteristici di Quick Kick sono i piedi scalzi, molto inusuali per un componente di una forza militare, e il torso nudo con la fascia rossa con i tre Shuriken. Da notare che la fascia sulla fronte ha il sole rosso della bandiera giapponese solamente nell'action figure mentre sull'artwork del blister e nel cartone animato non è presente.
Vogliamo parlare poi del dettaglio delle braccia con i tricipiti ipertrofici? Solitamente chi pratica arti marziali tende a sviluppare maggiormente il tricipite rispetto al bicipite e così anche il nostro Ito. Grande dettaglio!

Quick Kick ha avuto nell'arco di 25 anni solamente una versione a causa degli avvenimenti del fumetto Marvel (che non sto qui a dire per non rovinare la sorpresa a chi ancora non li ha letti). Credo però che da una parte è stato un bene perchè l'essenza di Quick Kick rimane tutta li, in quel mitico personaggio del 1985, e non è stata inquinata da una miriade di varianti come è successo a molti (troppi) suoi compagni.

Immagine
Ultima modifica di Dashiell il 23/02/2018, 16:04, modificato 2 volte in totale.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Re: Parliamo di... Quick Kick

Messaggio da Wild Bill »

Grandissimo Dashy! Come sempre ottima recensione, belle foto e tanta passione che poi è quello che ci accomuna tutti quanti... :X
Io poi, non ero al corrente del fatto che esiste solo questa versione di Quick Kick, proprio non lo sapevo! Ti ribadisco comunque tutta la mia stima e i complimenti per questi stupendi lavori. :drunk:
"sturdy construction for rugged play"

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da nickjoe »

Grande quick kick :p mi e' piaciuta molto la descrizione iniziale della villa fortificata cmq con snake farebbero un ottima coppia :clap: :clap: :clap: :gijoe: :cobra:

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Apocalypse »

Che bello! Hai dato gran vigore ad un personaggio che ad oggi consideravo insignificante!! Ora devo assolutamente procurarmi la versione Poc!!!!
:cool: :cool: :cool:

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Foto meravigliose!! Eccezionale!!

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

un classico immancabile rivisitato con stile e grandi foto ! Bel lavoro Dashy !!! :clap: :clap: :quickkick: :quickkick:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Finalmemte un altro "parliamo di......" del nostro Dashiell! :clap: :clap: :clap:
Davide, devo davvero dire che leggendo questi tuoi topic si apprendono particolari eaneddoti che non tutti credo conoscano, io almeno sono fra quelli, cose che solo un profondo studioso ed appassionato di filecard :gijoe: e :cobra: in ogni loro aspetto può conoscere :cool:
Le foto sono spettacolari, e Ito...beh, Ito è per me uno dei magnifici 11, sono tutti uno più bello degli altri, quindi :X
Non ricordo quando mi arrivò (non tardò ad arrivare, credo che già nel tardo 1987 o nei primissimi mesi del 1988 Quick Kick fosse già stato caldamente invitato ad unirsi alla truppa ancora esigua dei miei joes); per me è sempre stato il secondo rivale di Storm Shadow dopo Spirit, come da cartone Sunbow.
E prima del cartone Sunbow, era il primo rivale di Storm Shadow, quello che lo atterrò e lo fece prigioniero dopo una lotta senza esclusione di colpi :allenamento: :allenamento: :allenamento: nella leggendaria fotostoria di Topolino.

Una action figure magnifica per un personaggio forse un pò troppo sottovalutato.
Da qualche parte (per la precisione su generalsjoes.com) ho letto che probabilmente Larry Hama forse non lo ama particolarmente (mi ricollego anche a quello che scrivi in merito ai fiumetti marvel e alla breve presenza di Quick kick in essi): probabilmente è per questo che il buon Ito nei fumetti Marvel se ne è ito così presto, vero? ;))

Ma, non essendo io un fan dei fumetti Marvel, per me Ito è rimasto e non se ne andrà mai!
P.S. Io non ho spoilerato nulla eh? :D

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Grazie a tutti quanti per i vostri complimenti. :grazie:
Wild Bill ha scritto:non ero al corrente del fatto che esiste solo questa versione di Quick Kick
Eh si, esiste solo una versione di Quick Kick o-ring mentre dopo il 2008 ne sono state fatte altre due in versione modern, una per il 25th e una POC. Quindi in realtà siamo stati 23 anni senza una nuova versione e non 25 come ho scritto sopra.
Shipwreck75 ha scritto:E prima del cartone Sunbow, era il primo rivale di Storm Shadow, quello che lo atterrò e lo fece prigioniero dopo una lotta senza esclusione di colpi nella leggendaria fotostoria di Topolino.
Mamma mia che bella quella scena!!! :X
Credo però che in un mondo reale Storm Shadow avrebbe masticato e risputato Quick Kick :D
Shipwreck75 ha scritto:per me è sempre stato il secondo rivale di Storm Shadow dopo Spirit, come da cartone Sunbow
Chissà perchè nel cartone Sunbow Storm Shadow è stato affrontato diverse volte da Spirit e poi da Quick Kick e non si è mai scontrato con Snake Eyes, personaggio sempre relegato in secondo pian nel cartone e invece punta di diamante nei fumetti. :pensieroso:
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Grande Dashiell! Foto splendide e come sempre accurate ed evocative descrizioni dei nostri ARAH preferiti! ;)

Quick Kick, devo ammetterlo, mi stava sulle balle all'epoca ;)) Nel cartone animato menava sempre il povero Storm Shadow, che, al contrario delle lotte con Spirit, non riusciva mai nemmeno a sfiorarlo. Lo trovavo inaccettabile x(
Anche nella foto storia di Topolino è proprio lui che sconfigge e cattura il Cobra Ninja, ed anche questo ricordo che mi diede molto fastidio :whatu:

Ad ogni modo, il buon Ito è uno dei G.I. Joe classici e del gruppo mitico della prima wave italiana, quindi non si può non volergli un gran bene alla fine! :clap:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Statisticamente c'è anche da aggiungere che è uno dei personaggi con più crotch rotti ;))

forse per i tentativi di pose di arti marziali estreme ?
FORZA IRRESISTIBILE

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Al mio ruppi il crotch in effetti .... :pensieroso:
ma se non ricordo male fece anche un bel volo dal quarto piano :|
Dashiell R. Faireborn

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Il crotch del mio è in ancora sano e salvo per fortuna ;))
Dashiell ha scritto:ma se non ricordo male fece anche un bel volo dal quarto piano :|
Dashy, una domanda: un Quick Kick (il tuo forse) ha fatto un volo dal quarto piano e un altro (il tuo o quello del tuo amico con cui sceglievi tutti i tuoi G.I.Joe quando eri un baby dashy o quasi) è stato sottoposto alla tortura delle sette stelle di Okuto con un ferro arroventato (sempre se non si è trattato dello stesso Quick kick che è stato arrostito e poi buttato di sotto, in quel caso tutte le disgrazie sono capitate a lui!).
Non è che anche tu, come Larry Hama, non adoravi proprio il povero Ito? :D

Ovviamente sto scherzando eh? ;;)
Ultima modifica di Shipwreck75 il 29/10/2014, 21:03, modificato 2 volte in totale.

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

stralol stralol

No Ship, è che giocavamo spesso nei vasi del mio terrazzo simulando la giungla e quindi poteva capitare che qualche GI Joe ruzzolasse giù di sotto ;;)
Meno male che il meccanico che c'era all'epoca sotto al mio palazzo me li metteva da parte :36lol:
Dashiell R. Faireborn

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

....io ricordo che il buon Ito non l'avevo da bambino, ma, come Dashy ce l'aveva il mio amico di giochi e, ogni volta che lo portava a casa mia con gli altri joe per giocare cercavo sempre di fregarglielo..... :p :p :p
"sturdy construction for rugged play"

claudiozanotti
Non connesso
Private
Private

Messaggio da claudiozanotti »

Io sono il suo amico che compro' Quick Kick!! E lui è quello che mi fece innamorare ieri e ancora oggi dei G.I. Joe! Grazie

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Quick Kick!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Grande Claudiozanotti!

:)

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Eccolo!!!
Grande Claudio :clap: :clap: compagno di mille avventure!!
Spero che rimarrai qui con noi sul forum a lungo per rievocare le nostre battaglie contro i Cobra o per chiacchierare delle nuove uscite modern dei GI Joe che anche tu collezioni.

E grazie a te per i bei momenti che abbiamo passato in compagnia di Quick Kick, Flint, Dusty, Shipwreck, Bazooka Beach Head, Outback e tutti gli altri :grazie:

Ah... prima che te lo dica qualche moderatore del forum, ti consiglio di presentarti nell'apposito post.

:gijoe: :quickkick: :dusty: :beachhead: :bazooka: :shipwreack: :gijoe:
Dashiell R. Faireborn

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Il leggendario compagno di avventure di Davide ora ha un nome! Ciao Claudio!! :)

Io avrei una domanda attinente al topic (più o meno) per Claudio allora :cool: : ti ricordi per caso se è stato il nostro Davide o se sei stato tu a sottoporre il povero Quick Kick alla tortura delle sette stelle di Okuto con un ferro arroventato? :D

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

non so se ne eri a conoscenza ma è molto comune una variante del buon ITO, ossia la versione mail-in made in Brazil (invece che China) che fu distribuita nel 1991

Immagine

si differenzia per il colore più "peach" della pelle e plastica all'apparenza più scarsa. E' facilissimo riconoscerlo poichè ha le borchiette delle braccia colorate di rosa. Anche gli accessori sono di plastica più light (la spada si piega molto facilmente mentre il nunchaku è più rigido).

Immagine

inoltre altro segno evidente è la mancanza della scritta Made in Hong Kong sul retro del crotch

Immagine

:cool: :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Grande, ottima notizia!
Per questo motivo apro questi topic. In modo che ognuno possa aggiungere notizie che magari si conoscono poco su un determinato personaggio oppure per condividere con gli altri utenti del forum particolari della propria infanzia (ma anche post-infanzia :) ) che lo hanno legato in modo particolare a quel GI Joe o Cobra. ;)

Tornando al discorso di Quick Kick mail-in avevo letto qualcosa al riguardo su yojoe.com ma lo avevo completamente rimosso.....

Però belle le borchie dello stesso colore delle braccia. Avrebbero potuto farle su tutte le versioni di Joes. :cool:
Dashiell R. Faireborn

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Viper, mi sbaglio o questa variante Made in Brazil è un pò più grandicella del Quick kick classico?

Un'altra cosa: il Quick Kick arah nella tua foto, quello sulla sinistra, ha i piedi sporchi :D
Digli di lavarseli :contratto:

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Shipwreck75 ha scritto:Viper, mi sbaglio o questa variante Made in Brazil è un pò più grandicella del Quick kick classico?

no sono uguali, è solo la prospettiva che inganna

Shipwreck75 ha scritto:Un'altra cosa: il Quick Kick arah nella tua foto, quello sulla sinistra, ha i piedi sporchi :D
Digli di lavarseli :contratto:
già fatto ! ;))
FORZA IRRESISTIBILE

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

per me è sempre stato il secondo rivale di Storm Shadow dopo Spirit, come da cartone Sunbow.
stessa cosa vale per me :) :)
comunque quick kick mi è sempre piaciuto da quando lo vedevo nei cartoni animati su odeon tv, mi ricordo che io e i miei amici lo chiamavamo "il cinese" (chissà perché)

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

poverino, ce l'aveva pure stampato in fronte che era di origine nipponica :mrgreen:
FORZA IRRESISTIBILE

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Figlio di un Giapponese e di una Coreana, e per questo reietto sia dai Giapponesi che dai Coreani a causa del suo sangue misto, basso; una comparsata nei fumetti marvel (e non spoilero altro in merito o mi danno dello spoilerone), coi piedi sporchi, torturato con i carboni ardenti, gettato giù dal balcone dal quarto piano, ora chiamato anche "il cinese" che fa tanto brutto e soprattutto sa di mafia cinese: insomma, in questo topic :quickkick: è stato letterlamente massacrato :mrgreen:
Anche a me oltretutto non era molto simpatico nel cartone Sunbow.
Altri apprezzamenti di questo tipo e forse il povero Ito non reggerà! :D

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

però la storia contenuta sullo Special mission (con Snow Job, Stalker e Outback) era stupenda !
FORZA IRRESISTIBILE

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

poverino, ce l'aveva pure stampato in fronte che era di origine nipponica
da bambino non notai mai la fascia nipponica (ovviamente nessuno di noi aveva l'af) evidentemente ci ricordava bruce lee

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”