Snake Eyes 1985 un mito mai riciclato!

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Snake Eyes 1985 un mito mai riciclato!

Messaggio da Dashiell »

Per la costruzione di nuovi GI Joe si è spesso fatto uso di parti di personaggi già esistenti come ad esempio nel periodo post 1994 che ha visto il continuo riciclo di parti ARAH.

Oppure semplicemente i personaggi riuscivano in più versioni cambiando soltanto di colorazione come si è visto nella Tiger Force, nella Night Force e nei Sonic Fighters.

Quindi voi non trovate strano che una versione così famosa di Snake Eyes come la v2 non sia mai stata riproposta sul mercato con un'altra colorazione (come è successo con la v1 almeno 7 volte) e non sia stata riutilizzata nemmeno una parte di questa action figure nel corso degli anni?

Immagine

Di Storm Shadow v1, v2 e v3 ne abbiamo diverse versioni. Di Snake Eyes è stata riciclata soltanto la v1 e la v3, perchè?
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Re: Snake Eyes 1985 un mito mai riciclato!

Messaggio da ilpapo76 »

Perche' la versione 2 si Snake Eyes e' INTOCCABILE!!!!!! :D

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

è anche molto probabile che abbiano semplicemente perso il mold originale .... :pensieroso:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Secondo yojoe.com, la versione 8 (anno 1997) di Snake Eyes avrebbe dovuto utilizzare il mold della v2:

" Snake Eyes (v8) was supposed to be a repaint of Snake Eyes (version 2) from 1985 - but at the last minute, Hasbro used the mold from Snake Eyes (version 1) to create this figure."

http://www.yojoe.com/action/97/snakeeyes8.shtml

Da quanto riportato sopra sembrerebbe che nel 97 sia successo qualcosa che non ha permesso l'uscita dell'action figure di Snake con il mold dell'85. L'action figure precedente aveva usato il mold della v1 e quella successiva utilizzò il mold della v3 come se fosse stata intenzione di Hasbro di riproporre Snake Eyes in tutte e tre le prime uscite. Però così non è stato. Potrebbe essere che lo stampo andò perduto come suggerisce Viper oppure che si sia rovinato in qualche modo.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Dashiell ha scritto:Per la costruzione di nuovi GI Joe si è spesso fatto uso di parti di personaggi già esistenti come ad esempio nel periodo post 1994 che ha visto il continuo riciclo di parti ARAH.

Oppure semplicemente i personaggi riuscivano in più versioni cambiando soltanto di colorazione come si è visto nella Tiger Force, nella Night Force e nei Sonic Fighters.

Quindi voi non trovate strano che una versione così famosa di Snake Eyes come la v2 non sia mai stata riproposta sul mercato con un'altra colorazione (come è successo con la v1 almeno 7 volte) e non sia stata riutilizzata nemmeno una parte di questa action figure nel corso degli anni?

Immagine

Di Storm Shadow v1, v2 e v3 ne abbiamo diverse versioni. Di Snake Eyes è stata riciclata soltanto la v1 e la v3, perchè?
Anche secondo me la v2 di snake è intoccabile! P.s. forse il quesito di Dash vale anche per Destro v1 che come avrete sicuramente notato è anche la prima figure della serie arah ad avere dimensioni diverse da tutte le altre.
"sturdy construction for rugged play"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Anche per me la V2 di Snake Eyes è la migliore, seguita dalla V1. Le altre rientrano tutte sotto la categoria "uomo nero" e si potrebbe fare una tesi di laurea in merito a Snake Eyes e alle sue molteplici incarnazioni (ora sono 70? O di più? Non lo voglio sapere, meglio! 8-} )

Una considerazione sul "mito": so che Snake Eyes è il personaggio preferito di Dashy, ma torno a dire che per me non è un mito differente da quello che possono essere tutti gli altri g.i.joe che a me piacciono tutti in ugual misura, comparse incluse (fin dove arriva il mio interesse in questo campo, ovviamente).
Un personaggio come Footloose per esempio, non è certo onnipresente: ma dal primissimo Topolino tramite cui conobbi i :gijoe: nell'Agosto del 1987 (numero 1653) sembrava essere lui uno dei principali protagonosti, dal momento che era sulla sommità della V e che prevaleva su tutti come primo piano.
Eppure poi Footloose si rivelò essere poco più di una comparsa. Oggi mi piace pensare che siano Footloose e quelli come lui ed altri :gijoe: che fanno la storia, anche piccoli uomini che non hanno la fama di Snake Eyes. Mi piace pensare questo nella vita vera, perchè secondo me è così, e mi piace pensarlo anche nell'ambito dii g.i.joe :)
Snake Eyes per me è un mito quindi, ma non un mito superiore a molti altri G.I.Joe. Thunder, Heavy Metal, Flash e molti altri inclusi.

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Shipwreck75 ha scritto:Anche per me la V2 di Snake Eyes è la migliore, seguita dalla V1. Le altre rientrano tutte sotto la categoria "uomo nero" e si potrebbe fare una tesi di laurea in merito a Snake Eyes e alle sue molteplici incarnazioni (ora sono 70? O di più? Non lo voglio sapere, meglio! 8-} )

Una considerazione sul "mito": so che Snake Eyes è il personaggio preferito di Dashy, ma torno a dire che per me non è un mito differente da quello che possono essere tutti gli altri g.i.joe che a me piacciono tutti in ugual misura, comparse incluse (fin dove arriva il mio interesse in questo campo, ovviamente).
Un personaggio come Footloose per esempio, non è certo onnipresente: ma dal primissimo Topolino tramite cui conobbi i :gijoe: nell'Agosto del 1987 (numero 1653) sembrava essere lui uno dei principali protagonosti, dal momento che era sulla sommità della V e che prevaleva su tutti come primo piano.
Eppure poi Footloose si rivelò essere poco più di una comparsa. Oggi mi piace pensare che siano Footloose e quelli come lui ed altri :gijoe: che fanno la storia, anche piccoli uomini che non hanno la fama di Snake Eyes. Mi piace pensare questo nella vita vera, perchè secondo me è così, e mi piace pensarlo anche nell'ambito dii g.i.joe :)
Snake Eyes per me è un mito quindi, ma non un mito superiore a molti altri G.I.Joe. Thunder, Heavy Metal, Flash e molti altri inclusi.
Bella riflessione Shippy. Nulla da dire alle tue parole è proprio un bel pensiero il tuo. Certo è che Snake quando lo vedemmo tutti per la prima volta, e mi riferisco alla v2 che è quella che arrivo' in italia e nelle nostre mani, lascio' sicuramente il segno. Anche per me fu amore a prima vista devo ammettere. Mi arrivo' a Natale con un sacco di altre figure e mezzi e siccome quell'anno i miei genitori vollero passare le feste coi parenti lontani prendemmo tutti l'aereo e snake fu il prescelto per accompagnarmi in quelle vacanze...quel giorno inizio la mia storia d'amore con i mitici ARAH! Io personalmente ho anche un gran debole per due cattivoni Destro e Buzzer.
"sturdy construction for rugged play"

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

In realtà Snake Eyes non è il mio unico preferito, Shippy :) ma sicuramente uno dei mie preferiti insieme a Flint, Beach Head, Hawk, Outback, Life-Line e molti altri delle prime wave italiane.
Personaggi che adoro quasi tutti (Sci-Fi ad esempio mi lascia un po' freddino). Però La v2 di Snake è indubbiamente riconosciuta in tutto il mondo come la versione più rappresentativa del personaggio e quindi la mia domanda era perchè non riusare questo mold altre volte ma solo quello della v1?
Gli altri personaggi bene o male sono stati ristampanti con diversi colori o cannibalizzati quasi tutti tranne Destro (come fa notare Wild Bill), Quick Kick (ma nel fumetto succede qualcosa che fa in modo che non ha senso riproporre il personaggio), Torch e qualche altro.
Credo che prossimamente aprirò un topic con i personaggi ARAH mai riciclati :cool:
Dashiell R. Faireborn

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Dashiell ha scritto: quindi la mia domanda era perchè non riusare questo mold altre volte ma solo quello della v1?
Lo so Davide, sono io che sono andato in OT, ed ero perfetttamente consapevole del fatto che lo stavo facendo :)
Dashiell ha scritto:In realtà Snake Eyes non è il mio unico preferito, Shippy :) ma sicuramente uno dei mie preferiti insieme a Flint, Beach Head, Hawk, Outback, Life-Line e molti altri delle prime wave italiane.
Tutti i personaggi delle prime due waves italiane per me sono il TOP! :X :X :X
Dashiell ha scritto:Credo che prossimamente aprirò un topic con i personaggi ARAH mai riciclati :cool:
Sarebbe interessantissimo :cool: , una caccia non facile. Magari fare un topic apposito anche sui modern...penso però che sarebbe più facile dargli come titolo : "le parti non riciclate nei g.i.joe modern" :D (almeno si risparmia un sacco di tempo!)
Ultima modifica di Shipwreck75 il 17/03/2014, 13:13, modificato 1 volta in totale.

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Non sono esperto come voi nel catalogare i "pezzi riciclati" ma quoto Dashiell in pieno. La lista introduttiva dei suoi Joe's preferiti rispecchia le mie preferenze con l' eccezione di Falcon su tutti!! Quello che mi affascino' immediatamente di Snake Eyes fu la presenza nel blister di Timber. Mi sembra che fu il primo animale insieme a Polly ad essere introdotto nei Joe's. Per quanto riguarda il personaggio, non ero particolarmente entusiasta delle sue armi, ma soprattutto del colore, che apprezzai in seguito.

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

ilpapo76 ha scritto:Quello che mi affascino' immediatamente di Snake Eyes fu la presenza nel blister di Timber. Mi sembra che fu il primo animale insieme a Polly ad essere introdotto nei Joe's.
Timber e Polly furono i secondi; il primato in assoluto lo detiene Junkyard :)

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Shipwreck75 ha scritto: Lo so Davide, sono io che sono andato in OT, ed ero perfetttamente consapevole del fatto che lo stavo facendo :)
Ma figurati Shippy, a me gli OT piacciono :p è come quando ci si incontra dal vivo, i discorsi vanno sempre a finire da un'altra parte :)
ilpapo76 ha scritto:Quello che mi affascino' immediatamente di Snake Eyes fu la presenza nel blister di Timber. Mi sembra che fu il primo animale insieme a Polly ad essere introdotto nei Joe's.
In Italia si perchè la nostra prima uscita corrispone alla 4a e una piccola parte della 3a wave americana, ma negli USA uscirono già nella 3a wave Mutt con il cane Junkyard e Spirit con l'aquila Freedom.
Dashiell ha scritto: Gli altri personaggi bene o male sono stati ristampanti con diversi colori o cannibalizzati quasi tutti tranne Destro
Mi quoto da solo per fare una correzione: Destro riuscì tempo dopo solo in UK con il nome di Jackal.

Io non ho Destro v2 ma basandomi su delle foto mi sembra che la testa della v2 di Destro sia la stessa della v1 anche se yojoe.com non lo riporta. Qualcuno che ha entrambe le versioni può verificare?
Ultima modifica di Dashiell il 17/03/2014, 13:05, modificato 2 volte in totale.
Dashiell R. Faireborn

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Shipwreck75 ha scritto:Timber e Polly furono i secondi; il primato in assoluto lo detiene Junkyard :)
Anche in Italia? Beh comunque Timber fu il primo che vidi in blister!!!

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

ilpapo76 ha scritto:Anche in Italia?
In Italia no, magari! :( Hasbro mater matrigna...
Dashiell ha scritto:Io non ho Destro v2 ma basandomi su delle foto mi sembra che la testa della v2 di Destro sia la stessa della v1 anche se yojoe.com non lo riporta. Qualcuno che ha entrambe le versioni può verificare?
Anche io non ho Destro V2 (l'oro non dona a Destro, a mio parere), ma le ho viste recentemente dal vivo e le ho paragonate:a me le due teste sembrano assolutamente identiche.

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Dashiell ha scritto: Io non ho Destro v2 ma basandomi su delle foto mi sembra che la testa della v2 di Destro sia la stessa della v1 anche se yojoe.com non lo riporta. Qualcuno che ha entrambe le versioni può verificare?
stavamo facendo una comparazione proprio con shipy pochi giorni fa, in effetti sembrano lo stesso mold, cambia solo la colorazione (V1 argento, V2 oro)
FORZA IRRESISTIBILE

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Grazie Shipwreck e Viper, lo sospettavo :cool:
Dashiell R. Faireborn

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

secondo me dovresti comunque procurarti un Destro V2 ... ;)) :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Viper69 ha scritto:secondo me dovresti comunque procurarti un Destro V2 ... ;)) :cobra:
Non ascoltarlo Davide, è una Vipera tentatrice!!! :mrgreen:

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Shipwreck75 ha scritto:
Viper69 ha scritto:secondo me dovresti comunque procurarti un Destro V2 ... ;)) :cobra:
Non ascoltarlo Davide, è una Vipera tentatrice!!! :mrgreen:
E' vero Shippy, è una vera vipera tentatrice, ;) ma comunque è mia intenzione prendere tutti i GI Joe loose fino al 90-91 ma senza fretta. Li prendo solo se mi capita l'occasione di trovarli completi ed in ottimo stato e Destro v2 ancora non mi e capitato.
Dashiell R. Faireborn

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Il primo non mi convince proprio invece il secondo sembra molto ben tenuto. Tra l'altro da questo venditore ho già comprato in passato. Bho... vediamo.... Se mi sento ispirato ci provo :)
Grazie dell'info ;)
Dashiell R. Faireborn

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Figurati, tanto sono sempre su ebay!!! :D

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Snake Eyes v2 ... se si potesse togliergli la maschera
sotto ci troveremmo Chuck Norris.
da qui la sua intoccabilità!

Destro d'oro come lo chiamo io ... lo rubai in un grande magazzino...
mi vergogno ancora adesso, poi a sua volta è finito da mio cuginetto e chissà che fine ha fatto
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”