View Master Masters of The Universe

Rispondi
Autore
Messaggio
Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

View Master Masters of The Universe

Messaggio da Shipwreck75 »

Non ricordo quando nè tantomeno dove, durante le mie ricerche di giocattoli negli anni passati, io abbia trovato questo viewmaster. So di averlo da almeno una decina d'anni (purtroppo non era mio di quando ero bambino). E so anche che non ho mai avuto alcuna intenzione di separarmene, era una cosa che mi piaceva troppo perchè, aldilà del fatto che riguardava i motu, da bambino, già a 4/5 anni, mi fu regalato il lettore 3D che si vede nell'ultima foto (questo è il mio), quello con cui si guardava in controluce, e più intensa era la luce, più vibranti e reali erano le scene contenute nei dischetti. Ed è ancora così...certe cose, per fortuna, non cambiano! :)

Ed ecco il viewmaster dei " Masters of The Universe" nella sua confezione originale: ad aprire questo "blister" fui io, la plastica protettiva del blister era già ingiallita e quindi lo aprii (non credo avrei mai resistito, quelle immagini dovevano essere viste! ;;) )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La storia presente, come si vede, è l' adattamento in 3D di un grande minicomic di Alfredo Alcala, "King of Castle Grayskull", uno dei minicomics must, essendo fra i primissimi 4 usciti con la prima wave dei motu nel 1982! ;;)

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Re: View Master Masters of The Universe

Messaggio da ilpapo76 »

Anche io avevo qualcosa del genere... con il filmino di Actarus di Goldrake. Puo' essere??

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

I filmini erano un'altra cosa credo... girando una manovella su una piccola macchina da presa le immagini del filmino che vi veniva inserito davano vita ad un brevisimo cartone animato. Sicuramente dei filmini c'erano di Actarus/Goldrake, dell'Ape Maia, di Remì..... e anche di Heidi :-L
Diverse cassettine "animate" con diversi miniepisodi venivano vendute singolarmete per ogni cartone animato.

I view masters erano una cosa differente, nel senso che l'immagine che vedi era statica, facendo pressione sulla levetta (nera, nel mio viewmaster), il disco girava e si passava ad un altra immagine. Un pò difficile da spiegare a parole, in effetti. :)

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

In 3D?? Che bello!! :D

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Nei view masters vedevi ogni immagine in 3D! Era meraviglioso, e lo è ancora! :X Ne esistono con cartoni animati, scene tratte da film, una marea di soggetti...
I filmini invece si vedevano in 2D, ma era necessario comunque guardare i miniepisodi mentre giravi la manovella della minimacchina da presa di plastica puntando l'obbiettivo contro una fonte di luce :)
Ultima modifica di Shipwreck75 il 03/09/2013, 18:15, modificato 2 volte in totale.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

non credo avrei mai resistito, quelle immagini dovevano essere viste
hai la benedizione di loose man !
Sicuramente dei filmini c'erano di Actarus/Goldrake, dell'Ape Maia, di Remì..... e anche di Heidi
io non li ho mai visti , ma ricordo le pubblicità su topolino

Immagine

Immagine
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

che ricordi ... li avevo rimossi ... :( :( :(( :((
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Bello,
quando ero piccolo mio padre aveva qualcosa del genere con dei paesaggi lunari mi sembra... però molto svanisce nella nebbia dei ricordi.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Sì, erano i MUPI!
I filmini erano proprio quelli! Non ne ho mai avuti da bambino, in età adulta sì, ma me ne sono liberato subito! :p
I view-masters invece, con i loro 3D, li adoro letteralmente! :X :X :X
Joe ha scritto:hai la benedizione di loose man !
Non avrei mai potuto tenere sigillata una cosa del genere; sarebbe stato come tenere chiuso un libro, o un album di figurine, o un disco...questa è una cosa di quelle cose, come molte altre nella vita, che deve essere VISTA e ASSAPORATA per bene! :X :X :X
E soprattutto, vista e assaporata tutte le volte che vuoi! :) A tenerla chiusa...è come tenere chiuso un libro; invece i libri vanno letti, che senso avrebbe altrimenti comprarli? :)

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”