RECENSIONE Fangman motuc

Rispondi
Autore
Messaggio
d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

RECENSIONE Fangman motuc

Messaggio da d.a.t »

ciao a tutti, un paio di mesi fa mi sono accaparrato questo motuc proveniente dalla serie filmation, in verità nelle poche volte che è apparso Fangman non fa una bella figura ma questa si sa è la politica "va sempre tutto bene la vita è tutta rosa e fiori" che la Filmation adottava (almeno per i masters). Di questo personaggio non è mai esistita la versione vintage neppure quella 200x quindi ci troviamo davanti un inedito (questa definizione non sempre è un complimento :mrgreen: :mrgreen: ).
Bando alle chiacchiere iniziamo............
Immagine
Immagine
a prima vista mi ha colpito molto la somiglianza con il personaggio dei cartoni animati ma guardandolo meglio ho notato che l'espressione non è quella che dettero al personaggio del cartone animato (da ebete) bensì è un'espressione che denota cattiveria e ferocia, trovo molto ben fatti i particolari degli occhi della lingua e della cintura
Immagine
Immagine
osservandolo di fianco si notano due cose: il collo molto lungo con la testa protesa in avanti e la gobba sulla schiena, le scaglie sulla testa e sul collo sono di colore più scuro rispetto al celeste della testa e del corpo
Immagine
Immagine
vedendolo di schiena si nota molto di più la gobba inoltre si può vedere che la scaglia più grande è asimmetrica rispetto alle altre (particolare che personalmente apprezzo molto)
piccolo neo: la scaglia alla base del collo spunta dal collare e non dalla pelle
Immagine
come possiamo vedere gli accessori sono solo tre la spada, la pietra col segno dell'infinito e una strana forcella, la spada mi piace molto soprattutto la decorazione all'inizio della lama che richiama quella sulla cintura, sulla pietra e sulla forcella c'è poco da dire
Immagine
in queste foto vediamo fang man che impugna le sue armi
Immagine
Immagine
sinceramente preferisco l'accoppiata spada-forcella rispetto a quella spada-pietra. In quest'ultima foto si possono notare anche le fibbie degli stivali altro particolare eccelso secondo me. In queste foto poi si può notare come, malgrado la gobba, il personaggio risulti ben equilibrato e armonioso
IN DEFINITIVA SONO MOLTO CONTENTO DI AVER COMPRATO QUESTO PERSONAGGIO, E' L'ENNESIMO CAPOLAVORO USCITO DAI 4H
VOTO: 9

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: RECENSIONE Fangman motuc

Messaggio da Techno-Viper »

Carino Fangman, alias Rettiluomo, come l'avevano doppiato in Italiano :D

Personalmente non avrei mai pensato che un giorno avrebbero fatto un'action figure di questo personaggio! Ricordo bene quando vidi in TV per la prima volta l'episodio "Il Corridoio del Tempo", era il 1984 o 85 e pensavo che Rettiluomo fosse in realtà Kobra Khan, che sarebbe apparso soltanto più avanti nell'orrida season 2 del cartone.

Molto carino che gli abbiano fornito la ruota dell'infinito come accessorio, proprio quella che Skeletor voleva piazzare nel passato di Eternia per poi farla esplodere attraverso il tempo. La forcella, se ricordo bene, è un'altra arma che si vede in qualche episodio Filmation, una specie di bastone elettrico, anche se non ricordo bene chi la usasse, non di sicuro questo personaggio.

Niente Dragosauro da cavalcare nella serie MOTUC? :p
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

Non è male questo Fang Man, ammetto di avere un debole per i personaggi Filmation (ho fatto pure l'abbonamento, spero di non pentirmene ... ;)) )

ma il collo e la testa sono in due parti separate quindi ? :pensieroso:

P.S. = non mi visualizza alcune foto, forse un problema di imageshack (lo fa spesso)
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Dashiell »

Bello Fangman, uno dei pochi inediti veramente ben fatto e come si evince dalle tue foto ricco di dettagli.
Grazie per la recensione!! :clap: :clap:
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Carino sto rettile, non c'è che dire! :)
Techno-Viper ha scritto:alias Rettiluomo
Non è precisamente questo il suo nome, caro Techy. Si chiama ...... Scutes Ignis.... :pensieroso:
Il resto però, SORPRESA! , è tutto uguale! C'è il dragosauro, c'è la ruota dell'Infinito, c'è tutto l'episodio Filmation insomma! :-o

Immagine
Viper69 ha scritto:Non è male questo Fang Man, ammetto di avere un debole per i personaggi Filmation (ho fatto pure l'abbonamento, spero di non pentirmene ... ;)) )
Alludi forse ad un certo Coniglio meglio conosciuto come Plundor, Viper? =)) =)) =)) (per inciso io l'avevo rimosso del tutto, sia il nome sia il coniglio, da poco sento vociferare cghe sto coniglio verrà realizzato quasi certamente, del resto della Filmation faccio prima a scrivere ciò che non ho rimosso, piuttosto che ciò che ho rimosso e non ricordo, anche se ho visto il cartone per la prima volta a 15 anni). Non è detto che sia in questo abbionamento, speriamolo almeno! 8-}
Sono un pò allergico ai personaggi Filmation; ma non alle loro realizzazioni in versione MOTUC create dai FH, non necessariamente almeno. Non è quindi esclusa qualche interferenza Filmation in futuro anche per me ma, per ora, niente di pianificato :cool: :D

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Shipwreck75 ha scritto: Non è precisamente questo il suo nome, caro Techy. Si chiama ...... Scutes Ignis.... :pensieroso:
E ci mancava un nome e cognome pure per lui... Scutes Ignis... ma che roba è? Sembra una malattia! "Lei è affetto da una rara forma di Scutes Ignis, prenda questo antibiotico tre volte al giorno" :(
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Techno-Viper ha scritto:Scutes Ignis... ma che roba è? Sembra una malattia!
Techy, si tratta di una malattia della pelle, la dermatite eterniana, che causa alterazione di colori della pelle stessa. Keldor se la prese quando era appena nato e il suo babbo non lo curò in tempo, così la pelle gli divenne blu, mentre suo fratello Randor si salvò dall'epidemia. Non è una caso che sia Keldor sia Fangman abbiano la pelle color puffo, infatti.
Anche questa è una delle ragioni per cui Keldor odia tanto Randor: tutto questo non è scritto nella bio di Keldor, ma probabilmente andò così. Povero Keldor, che sfortuna...il primo passo verso il lato oscuro iniziò quando era ancora nella culla, per lui! :hihihihi:
Sto cominciando a far seria concorrenza a ToyGuru!!! Forse dovrei preoccuparmi... :pensieroso: :36lol: :36lol: :36lol:

Dusty
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Dusty »

Ammetto che questo proprio non me lo ricordavo.. però mi pare fatto molto bene
:dusty: :dusty: :dusty: :dusty:

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”