1982 - 2012: Trent`anni di MASTERS OF THE UNIVERSE!

Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

1982 - 2012: Trent`anni di MASTERS OF THE UNIVERSE!

Messaggio da Techno-Viper »

Cari amici, in questo periodo sto festeggiando i trent`anni di questa mitica serie Mattel nel migliore dei modi, con la collezione delle action figures infine completa! Era dal lontano 1990, cioé da quando iniziai a cercare in giro tutte quelle che non avevo avuto da bambino per completare la serie, che aspettavo questo magico momento! :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:

Vi propongo qui "qualche" immagine della mia collezione MOTU. :cool:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: 1982 - 2012: Trent`anni di MASTERS OF THE UNIVERSE!

Messaggio da Dashiell »

:sbav: Che belli che sono! Coplimenti! :clap:

Io sto collezionando i MOTUC ma solamente i classici. Ho anche un paio della serie 200x ma questi in confronto ai vintage impallidiscono.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

collezione stupenda, che belvedere !! :clap: :clap: :clap:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Fantastica collezione! I Masters erano uno dei miei sogni da bambino. Non mi perdevo un episodio di He-Man.

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Gran bella collezione Techy, complimenti! Davvero notevole! ;;)

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shipwreck75 ha scritto:Gran bella collezione Techy, complimenti! Davvero notevole! ;;)
Grazie a tutti! Ed in particolare a Shippy, al quale vorrei ricordare che le action figures dei MOTU vintage sono SETTANTA! b-( :p
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:Grazie a tutti! Ed in particolare a Shippy, al quale vorrei ricordare che le action figures dei MOTU vintage sono SETTANTA!
... :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso: ne sei davvero convinto Techy? Assolutamente convinto? Ebbene ti sbagli! Intanto, per cominciare, direi che entrambi dovremmo frequentare un corso di recupero sul genere: 1+1 fa qualche cosa, 1+2 fa qualche altra cosa...insomma, far di conto! =)) )
L'intrusa... Chi sarà mai la af intrusa? Stai già pensando a lei, vero?...DreElle ;)) Ebbene no, non è DreElle. E' un personaggio misterioso: la prima variante di He-man: Wonder Bread He-man; una Af Mail Order leggendaria, dovresti abverne sentutro parlare :cool: : se cerchi su google troverai una foto di un Wonder bread He.man ancora inbustato nel cellophane originale (in pratica MOC, anche se la card non c'è...ed allora diciamo MIC, mint inside cello! 8-} ) foto assolutamente originale e forsel'unico di un WB He-man incellophanato. A titolo conoscitivo, inoltre, esiste un altro Mail Order pack: la af inclusa? No, le af incluse! Gli inseparabili: Adam e Orko! Quindi, a ragion veduta, Techy, le af non sono 70, nè 71, nè 72! Ma 73eeeeeeeeeeeeee! :-t :-t :-t
Il tutto mi era sfuggito perchè consultavo solo uno dei due tomi della sapienza :cool: :avessi controllato subito anche nell'altro...beh...non so se sarebbe stato meglio o peggio! :pensieroso: Ovviamente AF rarissime e facilmente taroccabbili: e mai arrivate in Europa; Faker poi non arrivò mai in Italia, figuariamoci queste :-/ .
Il tuo Faker, Techy: che gli è successo? Il viso, l'espressione e la smorfia della bocca, mi ricordano una persona che conosco...non mi viene in mente chi ora ...chi sarà mai? :pensieroso: =)) =)) =)) Ma l'headsculpt di questo Faker non è quello di He-man, la bocca e la mascella del tuo Faker non sono in linea col naso...e le teste dei motu sono in vinile, non in gomma, il vinile non può essere modificato in nessun modo dopo essere colato nello stampo. E' un'illusione ottica, interpreto male io la foto, o te ne sei accorto anche tu? Potrebbe darsi che tu sia in possesso di una rarità, questo Faker non ha il viso del Faker classico, che è identico a quello di He-man. Io indagherei, Techy. Magari mi sbaglio: eppure i due visi He-man/Faker nella tua collezione sembrano davvero diversi (colori a parte)... :pensieroso:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shippy, come sempre esuarientissimo! ;)

In effetti taluni contano il cosiddetto Wonder Bread He-Man, anche noto come Savage He-Man, come la 71esima af MOTU. Però, avendone letto approfonditamente la storia, ne consegue che è solo una variante strana di He-Man, non un personaggio a sé, inoltre sembra proprio che all'epoca fosse inviato nella bustina di cellophane da te citata senza alcun accessorio incluso, e che quelle armi marroncine attribuitegli in seguito siano dei gran tarocchi. In alcuni forum e blog ho letto che addirittura questo personaggio sarebbe un tarocco nato su eBay per fregare i collezionisti MOTU, e che la storia del mail away non sarebbe nemmeno vera.
E tu sai qual è la mia espressione di fronte ai tarocchi, no? :hihihihi:

Per quanto riguarda Faker, in effetti il mio ha un'espressione strana. Tieni conto che si tratta del cosiddetto "Faker 2nd", cioé la "seconda versione" uscita nel 1987 per rivitalizzare il personaggio, scomparso velocemente dalla circolazione all'epoca della prima wave di af. Questa versione è nota anche come "hard head", perché la testa è di gomma dura, come tutte le af dei MOTU da un certo momento in avanti, e pare sia la più rara.
In Italia sapevo che non fosse mai arrivato, ma pensavo la stessa cosa di Twistoid, che invece è uscito in Sicilia e forse qualche altra regione. Ho visto su Grayskull Museum, autorevole sito francese, un blister europeo di Faker con le scritte italiane! La dicitura è "Lo schiavo di Skeletor". Ovviamente io mai lo vidi all'epoca, però chi lo sa, magari da qualche parte è uscito... :pensieroso:

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

bella collezione techno :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
perchè non hai incluso le foto dei 2 giganti?
e blast attak?

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

d.a.t ha scritto:bella collezione techno :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
perchè non hai incluso le foto dei 2 giganti?
e blast attak?
I due giganti non ce li ho, non m'interessa averli, così come i vari veicoli, troppo costosi (e poi non ho lo spazio per tenerli :| )

Blast-Attak poverello non si vede quasi, se aguzzi la vista nella seconda foto dei cattivi di fronte alla Montagna del Serpente lo puoi intravedere nascosto dietro a Two-Bad.

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

sì l'ho visto lo cercavo tra gli snake men ecco perchè non lo vedevo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

d.a.t ha scritto:sì l'ho visto lo cercavo tra gli snake men ecco perchè non lo vedevo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bravo d.a.t.! Questo significa che ti ricordi il minicomic "La Vendetta degli Uomini Serpente", dove Blast-Attak era presentato come un'invenzione di King Hiss ;)

Sgt. Slaughter
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Sgt. Slaughter »

stupendi!!!!!!1

ricordo che quel masters verde peloso ce l'aveva un amico e quando ci giocavo immaginavo che era hulk...
il soldato di Hordak poi è stupendo, per non parlare quello col pugno di ferro (sa tanto di Mercer)!!

.........prima dei gi.joe, prima dei cavalieri dello zodiaco, i miei giocattoli preferiti erano i masters!!!!!!
" And that's an order. "

Immagine

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

Bravo d.a.t.! Questo significa che ti ricordi il minicomic "La Vendetta degli Uomini Serpente", dove Blast-Attak era presentato come un'invenzione di King Hiss
pvopvio voditove :p :p :p :p :p :p :p
motu dominano sempre yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo yahooo

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Non è che per caso il tuo amico li vende? A me ne mancherebbero due... :D

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

su He-Man.org si trovano le scan di tutti i mini comics mi pare, se li vende sono disponibilissimo pure io :D

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

aggiungo alla carrellata questi albi che ho trovato nel carnaio che ho a casa

Immagine
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grandiosi! Questi non me li ricordo proprio! Ma cosa c'è dentro? Fumetti?

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Neanche io ho mai capito da dove siano saltati fuori , sulla copertina c'è un "collana alfa" ma non mi pare faccia parte di quelli precedentemente indicati da Colton

Appena posso posto foto dell'interno, mi pare ci sia un fumetto a colori e dei giochi orribili per bimbi

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Leggendo in giro nessuno sa quanti numeri fossero,o di chi fossero i disegni
oh oh :-o ... forse è il caso che li metta in buste di plastica anzichè alla mercè dei miei bimbi trita fumetti

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Neapolitan Joe »

Joe, io li avevo, erano una rivista italiana (mensile?), li compravo in edicola.

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

ma la rivista italiana dei MOTU non si chiamava Magic Boy?

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

io ricordo un'altra rivista italiana che si chiamava "masters e il team dell'avventura" ho ancora il primo numero

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

d.a.t ha scritto:io ricordo un'altra rivista italiana che si chiamava "masters e il team dell'avventura" ho ancora il primo numero
Ma dai!!! :) Io ne ho tre di queste riviste! C'erano pure le storie a disegni con BigJim (Global Command contro Condor Force) e più in là quelle di Voltron..tutti giochi accomunati da un fattore: il marchio MATTEL ;))

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Me la ricordo anch'io, c'era pure Bravestarr, anche lui Mattel ;)

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”