Ma che figata incredibile!

Per chi non vive solo di G.I. Joe.
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma che figata incredibile!

Messaggio da Techno-Viper »

Immagine

Il Grande Horde della serie MOTU Classics! Lo devo avere! :-o
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Sgt. Slaughter
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Re: Ma che figata incredibile!

Messaggio da Sgt. Slaughter »

effettivamente merita!
" And that's an order. "

Immagine

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

ehm... a me il cascone non ispira molto ... :( mi sembra un cugino di galactus o un celestiale marvel
si può vedere senza ?

invece già solo il fregio dell'horda sul petto è veramente uno spettacolo
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Red Cross
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Contatta:

Messaggio da Red Cross »

Joe ha scritto:ehm... a me il cascone non ispira molto ... :( mi sembra un cugino di galactus o un celestiale marvel
si può vedere senza ?

invece già solo il fregio dell'horda sul petto è veramente uno spettacolo
In effetti il richiamo con la creatura Marvel è impressionante!

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Immagine

Eccolo qua senza elmetto, lo trovo niente male. Non so se sapete la storia di questo personaggio e che dovrebbe trattarsi del fratello maggiore di Hordak, nonché sovrano dell'imperdo degli Horde.

Immagine

Nella confezione pare ci sia pure questa stupidissima testa da insettoide che veniva usata in certi fumetti dei MOTU usciti solo in Inghilterra... meno male che non l'avevo mai vista prima! =))

Immagine

Considerando che questo è tutto quello che si vedeva nei cartoni di She-Ra, penso che abbiano fatto un lavoro interessante.
Il fatto che vi faccia venire in mente Galactus e i celestiali Marvel non credo sia un caso, l'idea di base era proprio quella, un mega-cattivone cosmico.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Ho sempre captato in Horde Prime una cosa: il male assoluto nell'universo motu ... Hordak, king Hsss, Skeletor...non sono che alcune sue manifestazioni...e lo dice il suo stesso nome "Prime"... Perchè realizzare in af qualcosa che neanche aveva forma precisa, definita, ed era sempre volutamente avvolta da altre ombre e fumi oscuri in un cartone animato? Dare forma in af a quella che doveva essere la "sagoma, l'ombra" del male...neanche la Filmation aveva dato una forma definita ad Horde Prime....tranne quando allungava la mano robotica per punire Hordak! Solo la manona aveva forma nel cartone... La af è molto bella...ma la af di Horde Prime, o meglio il fatto che sia stato realizzata...non incontra molto la mia approvazione :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso: mi sembra un'intrusione in qualcosa che forse non era neanche un concetto all'epoca dei motu : Hore Prime non è suEternia...no è su Etheria...perchè farne una af?
Joe ha scritto:invece già solo il fregio dell'horda sul petto è veramente uno spettacolo
:quoto: Secondo me è l'unica cosa davvero bella..... ed infatti già ce lo aveva anche Hordak!
Leggendo di seguito....
http://en.wikipedia.org/wiki/Evil_Horde ... and_Hordak
Cos'è Horde Prime? Un Robot? Un Cyborg? Uno spirito? Non c'è nulla di lontanamente definito su Horde Prime, nulla.....neanche nei fumetti inglesi è chiaro se Horde Prime sia il fratello di Hordack o meno, e a quanto leggo nei due fumetti dove è così chiaramente detto, lo si chiama "Prime Horde" poi, e non "Horde Prime" :36lol:
Mah...se non si fosse capito...questa af motuc mi lascia davvero molto perplesso :-/ :mrgreen:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Condivido alcune affermazioni di Shippy. Al Grande Horde la Filmation non aveva voluto (o saputo?) dare una forma definitiva, era un qualcosa d'indefinito su cui i fans hanno continuato a speculare per più di 25 anni. Se il mistero è indubbiamente gustoso e ha contribuito a lasciare nel cuore di alcuni fans questo personaggio, ad altri è rimasto un po' l'amaro in bocca per non aver mai potuto saperne di più sul male assoluto dell'universo MOTU, soprattutto per non aver mai visto la puntata di She-Ra in cui tutti speravamo, cioé quella in cui lei ed He-Man si scontravano con il Grande Horde di persona, magari puntata conclusiva della serie di She-Ra. Sarebbe stato bello.

Facciamo finta non esista l'orrendo speciale natalizio, il punto più basso raggiunto dalla Filmation, dove il Grande Horde si presenta all'interno di una banale astronave e viene abbattuto in due secondi da He-Man e rispedito nello spazio a calci. Troppo comodo, caro sig. Scheimer! :whatu:

La serie MOTUC prova oggi a continuare le storie di un tempo e ad inventarne anche di nuove, per esempio riprendendo il filone di Preternia abortito ancor prima di esordire nel 1988. Lo trovo giusto ed anche interessante, e lo dico da fan dei MOTU della prima ora. Non tutto mi fa impazzire, per esempio la storia Keldor/Skeletor per me non esiste, non la potrò mai fare mia, ma il fatto che abbiano provato a dare una forma definita al Grande Horde e a dirci qualcosa su di lui mi sembra un'idea eccellente. Il risultato non piacerà a tutti, ovviamente. Ma per essere la prima af del Grande Horde mai prodotta la trovo molto bella (de gustibus eh :cool: )

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:Ma per essere la prima af del Grande Horde mai prodotta la trovo molto bella (de gustibus eh )
Vero Techy, infatti è bella.Vero anche sul de gustibus...anzi...importantissimo tenerlo presente sempre! :)
Techno-Viper ha scritto:La serie MOTUC prova oggi a continuare le storie di un tempo e ad inventarne anche di nuove, per esempio riprendendo il filone di Preternia abortito ancor prima di esordire nel 1988. Lo trovo giusto ed anche interessante, e lo dico da fan dei MOTU della prima ora. Non tutto mi fa impazzire, per esempio la storia Keldor/Skeletor per me non esiste, non la potrò mai fare mia
Pienamente d'accordo anche qui Techy....però nell'ultimo minicomic della serie, allegato a King Randor e alla Sorcersss, il titolo era..."The search for keldor". Re Randor cercava un fratello perduto...Keldor...Keldor non voleva lo trovasse...il tutto finì lì, in sospeso...con suspence. Ed è curioso vedere come le storie vengano riprese e riinterpretate. Ma dei motuc...non capisco che senso abbia il fatto che siano state realizzate AF mai esistite, MAI. Completamente nuove. Molto meglio realizzare Horde Prime! Beh poi...Techy non digerisce Keldor/Skeletor...ed io....non digerisco Adam/He-man! Non ho mai visto i Masters Filmation in tv (e non sapete quanto lo desiderassi) fino all'età di 15 anni (non ricevevo rete4)...nel 1985 vidi in un cataloghino la af di Adam con dicitura: l'eroica identità segreta di He-man. E questo è Adam per me, ancora oggi. Un He-man in disguise...ma non è il principe Adam/Filmation. Idem per la Sorceress: la vera guardiana di Grayskull è la Dea verde e...al limite...la prima Sorceress disegnata, nel minicomic "Il tempio dell'oscurità"....E La Sorceress per me non è la madre di Tee-la. Tee-la ( che poi diventa Teela poco dopo, senza trattino) è "la dea guerriera". O sbaglio? Quindi è una dea...c'è scritto ovunque, in primis sul suo blister vintage, già nel 1981. Capitano delle guardie??? Ma al massimo lo sarà Lady Oscar, non certo Tee-la! :mrgreen: Solo alcuni cenni sulla mia visione dei MOTU...un universo che di confusione ne ha creata sin dall'inizio davvero parecchia, credo a tutti i fan dei motu, in me ne ha creata molta. Ed allora....De gustibus! Sì, de gustibus! :) :p

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

La storia di Keldor nell'ultimo minicomic è vera, me la ricordo bene, però boh l'idea che Skeletor fosse in origine una specie di Ming il Crudele di serie B non mi va giù, che ti devo dire :-/

Immagine

Adam in effetti è un'altra genialata made in Filmation, come Orko, non mi stupisce che ci fosse un pack speciale con loro due assieme, sono degni l'uno dell'altro =))

I minicomics originali avevano le meglio atmosfere ed idee, c'è poco da fare. Poi l'universo si è espanso con altri autori e sono nate le incoerenze. Un po' come nei fumetti DC Comics, ogni tot anni devono fare un evento cosmico in cui tutto esplode e ricomincia da capo per azzerare i casini creati dagli scrittori. Ci vorrebbe un MOTU Year Zero ;)

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:però boh l'idea che Skeletor fosse in origine una specie di Ming il Crudele di serie B non mi va giù, che ti devo dire
Ed infatti....se per me Adam non esiste...suo padre non può esistere! Un re ad Eternia c'è, ma è vecchio e non è chiamato Randor, solo maestà. Quindi, non esistendo Randor, nella mia visione dei motu, può esistere un suo presunto fratello di nome Keldor secondo te, Techy? :D Direi di no!!! Skeletor è Skletor! Keldor....e chi sarà mai? ;;) Neanche a me va giù.....ne mai lo andrà ;)

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Keldor potrebbe essere in realtà Eldor, nome provvisorio o scritto in modo diverso perché ancora non c'era una versione definitiva. Eldor è un personaggio MOTU di cui addirittura esiste un prototipo, doveva trattarsi del supremo mago anziano di Preternia:

Immagine

Forse il segreto che poteva distruggere Skeletor era la magia e la saggezza di Eldor? Ma che c'entrava Re Randor, e suo fratello? Boh, cosa avessero in mente gli sceneggiatori del 1988 non lo sapremo mai. :-/

Comunque Skeletor è uno solo, ed è questo:

Immagine

E non è il fratello di Randor, nè una specie di Ming il Crudele o Vincent Price con la pelle blu, ma è esattamente quello che diceva Sorceress nella prima, rarissima VHS mai uscita dei MOTU, dove presentava i personaggi all'inizio: "Skeletor, demon from a nova dimension"!
Cioè esattamente quello che ci raccontavano i minicomics di Alcala :drunk:

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:Comunque Skeletor è uno solo, ed è questo:
E' LUI! SI'! :) ;)

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

credo che nelle idee della mattel eldor avrebbe dovuto essere il mentore di he-ro quindi non c'entra nulla con keldor anche perchè keldor è esistito vent'anni prima della comparsa di he-man (circa) mentre eldor dovrebbe essere vissuto nella pre-eternia, poi hanno incasinato tutto e adesso chi ci caisce qualcosa è bravo
comunque l'idea che esiste un mega boss cattivo che "tira le orecchie" ai suoi comandanti come in ogni cartone animato di robottoni giapponesi un pò mi schifa
insomma ho sempre visto skeletor come un "re dei cattivi" e non ce lo vedo a fare il lacchè di un altro

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

d.a.t ha scritto:comunque l'idea che esiste un mega boss cattivo che "tira le orecchie" ai suoi comandanti come in ogni cartone animato di robottoni giapponesi un pò mi schifa
insomma ho sempre visto skeletor come un "re dei cattivi" e non ce lo vedo a fare il lacchè di un altro
Ma in effetti Skeletor non è alle dipendenze del Grande Horde, anche perché è stato inventato molto prima di quest'ultimo. Soltanto in quell'aborto di speciale natalizio vediamo Skeletor e Hordak che vengono convocati dal Grande Horde, ma la cosa per fortuna non è mai più successa. Skeletor risponde sempre e solo a se stesso.

A me l'idea di mega boss cattivo in stile cartoni giapponesi di una volta continua a piacere, penso perché mi sono talmente abituato all'idea proprio vedendola in quell'epoca. Il Grande Horde mi ha sempre intrigato ed affascinato, e continuo a sognare l'episodio in cui finalmente entra lui in azione direttamente e si scontra con He-Man e She-Ra...

Detto ciò, l'Hordak gigione e scemotto dei cartoni non mi fa certo impazzire... preferisco di gran lunga quello dei minicomics, più minaccioso e senza un principale a cui dover rispondere ;)

Immagine

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Immagine

Ho trovato nel blog di He-Man e She-ra questa nota di produzione dove si parla di come il Grande Horde doveva essere rappresentato nei cartoni.

Rispondi

Torna a “Other Toys”