Il Grande Horde della serie MOTU Classics! Lo devo avere!

Oggi è 04/07/2025, 11:38
In effetti il richiamo con la creatura Marvel è impressionante!Joe ha scritto:ehm... a me il cascone non ispira molto ...mi sembra un cugino di galactus o un celestiale marvel
si può vedere senza ?
invece già solo il fregio dell'horda sul petto è veramente uno spettacolo
Joe ha scritto:invece già solo il fregio dell'horda sul petto è veramente uno spettacolo
Vero Techy, infatti è bella.Vero anche sul de gustibus...anzi...importantissimo tenerlo presente sempre!Techno-Viper ha scritto:Ma per essere la prima af del Grande Horde mai prodotta la trovo molto bella (de gustibus eh )
Pienamente d'accordo anche qui Techy....però nell'ultimo minicomic della serie, allegato a King Randor e alla Sorcersss, il titolo era..."The search for keldor". Re Randor cercava un fratello perduto...Keldor...Keldor non voleva lo trovasse...il tutto finì lì, in sospeso...con suspence. Ed è curioso vedere come le storie vengano riprese e riinterpretate. Ma dei motuc...non capisco che senso abbia il fatto che siano state realizzate AF mai esistite, MAI. Completamente nuove. Molto meglio realizzare Horde Prime! Beh poi...Techy non digerisce Keldor/Skeletor...ed io....non digerisco Adam/He-man! Non ho mai visto i Masters Filmation in tv (e non sapete quanto lo desiderassi) fino all'età di 15 anni (non ricevevo rete4)...nel 1985 vidi in un cataloghino la af di Adam con dicitura: l'eroica identità segreta di He-man. E questo è Adam per me, ancora oggi. Un He-man in disguise...ma non è il principe Adam/Filmation. Idem per la Sorceress: la vera guardiana di Grayskull è la Dea verde e...al limite...la prima Sorceress disegnata, nel minicomic "Il tempio dell'oscurità"....E La Sorceress per me non è la madre di Tee-la. Tee-la ( che poi diventa Teela poco dopo, senza trattino) è "la dea guerriera". O sbaglio? Quindi è una dea...c'è scritto ovunque, in primis sul suo blister vintage, già nel 1981. Capitano delle guardie??? Ma al massimo lo sarà Lady Oscar, non certo Tee-la!Techno-Viper ha scritto:La serie MOTUC prova oggi a continuare le storie di un tempo e ad inventarne anche di nuove, per esempio riprendendo il filone di Preternia abortito ancor prima di esordire nel 1988. Lo trovo giusto ed anche interessante, e lo dico da fan dei MOTU della prima ora. Non tutto mi fa impazzire, per esempio la storia Keldor/Skeletor per me non esiste, non la potrò mai fare mia
Ed infatti....se per me Adam non esiste...suo padre non può esistere! Un re ad Eternia c'è, ma è vecchio e non è chiamato Randor, solo maestà. Quindi, non esistendo Randor, nella mia visione dei motu, può esistere un suo presunto fratello di nome Keldor secondo te, Techy?Techno-Viper ha scritto:però boh l'idea che Skeletor fosse in origine una specie di Ming il Crudele di serie B non mi va giù, che ti devo dire
E' LUI! SI'!Techno-Viper ha scritto:Comunque Skeletor è uno solo, ed è questo:
Ma in effetti Skeletor non è alle dipendenze del Grande Horde, anche perché è stato inventato molto prima di quest'ultimo. Soltanto in quell'aborto di speciale natalizio vediamo Skeletor e Hordak che vengono convocati dal Grande Horde, ma la cosa per fortuna non è mai più successa. Skeletor risponde sempre e solo a se stesso.d.a.t ha scritto:comunque l'idea che esiste un mega boss cattivo che "tira le orecchie" ai suoi comandanti come in ogni cartone animato di robottoni giapponesi un pò mi schifa
insomma ho sempre visto skeletor come un "re dei cattivi" e non ce lo vedo a fare il lacchè di un altro