
Chiedo perdono per il ritardo con cui posto la mia presentazione, ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dai miei Joes..
Sono Apocalypse, anche se, con il senno di poi, avrei scelto come nickname Cobra Frogman o Cobra Eel sicuramente il mio preferito.
Per quel che riguarda la città o il background geografico-abitativo: sono di Verona ma per motivi di lavoro abito a Milano.
La mia iscrizione a questa community è dovuta indubbiamente al movie ed alla Hasbro(maledetta

Infatti fino a settembre 2009 i GI JOE erano un piacevolissimo ricordo della mia infanzia, avevo circa 6 anni quando ne ricevetti un “camion” a Natale e ricordo che passai almeno due anni con mio fratello e amichetti dell’epoca a fare battaglie e scene di guerra in giardino.. inutile dirvi che vista l’età, i piccoli accessori, il prato e la terra.. i caduti e i dispersi in azione furono tantissimi..
Poi però vennero le TMNT, i cavalieri dello zodiaco e l’inverno nucleare dei videogames NES, Mega Drive.. PC… fino al fatidico 11 settembre 2009.
Il film mi incuriosi dal primo trailer e il venerdì della release ero già in sala.
Il movie mi è piaciuto tantissimo, anche se differiva in alcune cose da quello che la mia memoria ricordava..
Tuttavia, nonostante RoC fungesse da maxi spot pubblicitario lungo 2 ore, ero riuscito a stare lontano dai toys center e negozi di giocattoli per tutto il periodo delle feste..
Ciò che mi ha trasformato in un nuovo collezionista (penso di rientrare nella categoria “new era collector”)
È stato il concorso legato al film, dove ho vinto un combo contenete Storm Shadow versione Parigi e veicolo GIJOE Armored Panther Tank con Thunderblast..
Ecco… quel pacco (il mio conto in banca lo odia più che mai con tutto il cuore), i suoi 30x20 cm mi ha trasformato… ed nel giro di 6 mesi ho ricomposto più o meno l’intero cast del film.. attraverso raid (più o meno mirati) nei Toycenters, Esselunga e venditori on line…
Ed ora, quasi esaurito ciò che desideravo acquistare della collezione RoC (al momento ho poco più di 30 characters, tra 3 ¾ e veicoli.. ed in arrivo ce ne sono altri 6, forse gli ultimi pezzi, ..mancherebbe ancora il polar sharc ), sono passato ad ampliare i miei orizzonti con PoC ed extreme conditions (d’altra parte non ho ancora un Major Bludd nei una coppia di gemelli corsi..)..
Ecco questa è la storia..
Nel complesso sono molto niubbo in materia
sigle, codenames e altri piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza
mi sono spesso oscuri, ma mi applicherò per apprenderle alla svelta..
saludos
Apocalypse