Autore - Scrive articoli per il sito
Manager - Scrive articoli per il sito, sceglie cosa pubblicare e cosa no, sceglie cosa deve andare nella homepage, e altro.
A voi la scelta.
Chiunque voglia fare l'autore o il manager dovrà comunicarmelo così io potrò abilitarlo.
Autori
Creazione articoli
Basterà registrarsi ed effettuare il login nella pagina principale del sito:
https://www.gijoeitalia.com/public/sito/

Una volta effettuato il login l'autore vedrà il menu autore.

Basta cliccare su crea articolo e vi comparirà un editor di testo simile a word, se pensate sia troppo piccolo o per pura comodità potete cliccare sul quadratino blu per passare alla modalità a schermo intero.

Joomla si basa sulla divisione Sezioni - Categorie - Articoli. Faccio un esempio
Bevande (sezioni) - Alcolici (Categoria) - Birra (Articolo). Una volta completato l'articolo dovete scegliere la sezione e la categoria dove pubblicarlo. Potete anche scegliere se pubblicarlo in prima pagina o meno, ma ricordate che spetta al manager l'ultima parola.

Finito l'articolo cliccate su "Salva".

Se svilupperò questo sito individualmente ci metterò una vita, ma se tutti ci mettiamo un tessera possiamo finire presto e bene.
Come vedete non è difficile, e i vostri articoli saranno pubblicati da subito, non dovrete aspettare di inviare il materiale a nessuno.
Non ci sarà bisogno di creare nuovi articoli, perchè tutti sono già presenti sul vecchio sito o sul forum, per la maggior parte basterà fare semplicemente il copia incolla.
Ecco dove prendere il materiale:
1) Sul nostro forum, naturalmente, pieno di guide e articoli interessanti
2) Sul vecchio G.I. Joe Italian Site http://digilander.libero.it/gijoesite/