ACTION FIGURE AUTHORITY (AFA)
Autore
Messaggio
ACTION FIGURE AUTHORITY (AFA)
incuriosito dalle varie aste con personaggi afa,ho provato a dare una sbirciatina al sito.
http://www.toygrader.com/grading_information.aspx
a nessuno di voi e' mai venuto in mente di farsi "gradare" un personaggio moc o un mezzo??????
http://www.toygrader.com/grading_information.aspx
a nessuno di voi e' mai venuto in mente di farsi "gradare" un personaggio moc o un mezzo??????

La "Forza Irresistibile" è pronta a combattere il male,
difendere la libertà ed attaccare il nemico dell'organizzazione "Cobra"
ovunque,in qualunque momento,in qualsiasi modo!

- AlexEyes
- Non connesso
- Colonel
- Contatta:
Re: ACTION FIGURE AUTHORITY (AFA)
Sinceramente no....è molto costoso farli valutare dalla AFA ecco uno dei motivi per cui poi i MOC AFA costano molto.
Io sono iscritto al sito ma solo come "free user" però se volessi essere membro c'è da pagare anche per l' iscrizione (annua)
Guarda il max che farei sarebbe di comprare dei case da loro per mettere i miei moc.
Io sono iscritto al sito ma solo come "free user" però se volessi essere membro c'è da pagare anche per l' iscrizione (annua)
Guarda il max che farei sarebbe di comprare dei case da loro per mettere i miei moc.

- Neapolitan Joe
- Non connesso
- Colonel
I miei Joes me li grado io...
- Euphoric Entrapment
- Non connesso
- Captain
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
- Contatta:
ah ecco cosa significa allora.... ma che senso ha? 

- AlexEyes
- Non connesso
- Colonel
- Contatta:
E' un' autorità ufficiale che determina il valore dei giocattoli (bambole , die cast) e permette così , a livello collezionistico, di determinare un mercato. Il rovescio della medaglia è che parte del valore di mercato che si verrà a creare sarà dovuto dall' alto costo per farli valutare....Euphoric Entrapment ha scritto:ah ecco cosa significa allora.... ma che senso ha?

- Euphoric Entrapment
- Non connesso
- Captain
- Contatta:
ah caspita non pensavo ci fosse dietro tutte queste cose
argomento interessante però!

argomento interessante però!
- heavy metal
- Non connesso
- Sergeant
Io non grado nulla ... ne parliamo tra 25-30 anni !! yahooNeapolitan Joe ha scritto:I miei Joes me li grado io...
Neapolitan Joe ha scritto:I miei Joes me li grado io...

http://andreacamiar.blogspot.com/

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit
- Red Cross
- Non connesso
- Captain
- Contatta:
Non me ne frega niente della "stima" che fanno loro. Anch' io faccio la stima secondo i miei parametri, tra i quali spiccano criteri affettivi ed estetici. Ennesima SPECULAZIONE.
- lucius
- Non connesso
- Founder
Penso che tutti noi facciamo una stima più personale che reale a seconda dei nostri gusti, comunque credo che una stima ufficiale sia buona cosa, perchè ci evita delle fregature. Io utilizzavo un sito una volta, poi alla fine ho deciso di seguire il mio gusto personale e basta, che dava degli orientamenti sul prezzo delle action figures. Se il prezzo di Ebay superava il prezzo della stima in teoria era una fregatura perchè si poteva trovare a meno, purtroppo la realtà di fatto era spesso diversa.
- AlexEyes
- Non connesso
- Colonel
- Contatta:
La speculazione nel mercato ormai è una regola di base, e lo si può notare in qualsiasi campo.
Aldilà delle nostre valutazione che sono di carattere puramente soggettivo, per regolamentare il mercato ci vogliono enti preposti che determno il valore degli oggetti in modo oggettivo. Io non sono certo un fan degli AFA, ciò non toglie che a livello di mercato un ente ufficiale ci voglia.
Aldilà delle nostre valutazione che sono di carattere puramente soggettivo, per regolamentare il mercato ci vogliono enti preposti che determno il valore degli oggetti in modo oggettivo. Io non sono certo un fan degli AFA, ciò non toglie che a livello di mercato un ente ufficiale ci voglia.