Un po' per scuotermi dalla frustrazione della disoccupazione incurabile, un po' per ritrovare fiducia in me stesso... Un po' perchè di lavoro stabile non sono riuscito a trovarne nemmeno qua in Lombardia (emigrato dalla mia amata Toscana), nè come disegnatore meccanico, geometra, impiegato tecnico nè in mansioni diverse, dove ti richiedono esperienza pluriennale pure per fare i lavapiatti nei ristoranti oppure per spostare la merce dagli scaffali dei supermercati (!!!!!)
Detto questo, come già scritto, piano piano sto provando a ricreare i miei mondi in miniatura, avendo trovato positivi riscontri anche nelle mie stesse... mani, che sono ben felici di rimettersi in gioco.
Sto pensando di costruire ambientazioni e diorami in scala con i nostri amati personaggi, niente di particolare, e magari proverò pure a venderli via internet per vedere se oltre alla soddisfazione platonica rientra pure in tasca qualche spicciolo

Per ora, ho cominciato a creare dei marciapiedi stradali per fare un primo test preliminare su pannelli di polistirene a media densità, riverniciati con pittura acrilica.