E' l'hovercraft Chap Mei "Soldier Force Sentinel 1" e l'ho trovato al Toys'r'us di Nizza, Francia, per 45 euro.
La plastica è scadente, morbida, lucida e leggerissima. Anni luce lontana dal dignitoso Hercules (A)C-130 e dal Sottomarino (gli unici due prodotti Chap Mei che mi avevano intrigato, ed a ben donde!)...
Ho tolto pezzi stupidosi in più e l'ho dipinto con colori spray Tamiya per plastica: Blue intermediate x2 bombolettine, Matt black x1, Blue Navy x1 e Light ghost grey x1.
Giudizio negativissimo sugli altri oggetti usciti dallo scatolone: carro armato "da guerra" osceno e brutto, monoposto, solite armi Chap Mei sproporzionate, due soldati con braccia e gambe poco attaccate al corpo, mold deformi e dipinti peggio degli omini che uscirono dall'Hercules e dal Sottomarino anni fa, due cannoni tipo Nerf ridicoli con 6 colpi in spugna ed adesivi per tutti gli accessori di bassa qualità, insomma 'na ciofeca un pò chiavica.
Ho fatto il possibile per salvare almeno l'hovercraft, il mio vero obiettivo a lungo atteso.
Spero gradiate.
Nota interessante:
in questo mega negozio c'erano quasi tutti i prodotti militari Chap Mei che ho visto solo su internet nel corso degli anni e mai dal vivo, oltre a quelli che già ho e ribadisco, non me ne voglia il caro Kei Liger, a me proprio non piacciono. Aggiungo che i G.I.JOE degli ultimi 5 anni sono ALMENO 10 volte meglio, ma, ahimè!, non arrivano in Europa.
Questi si, boh!?
Ottimo lavoro il tuo ma mi ha spiazzato il commento sulle plastiche scadenti...
Degli ultimi Chap Mei questa qualità infima l'avevo riscontrata solo sul grosso elicottero da trasporto (che ho sezionato in attesa di trovarne un altro per unirne due come visto in rete).
Peccato davvero.
Hai per caso verificato la qualità dello Steel Badger?
E' parte di un playset di qualche anno fa (che non riesco a trovare se non pagandolo cifre improponibili) ma sembra molto apprezzato dai customizzatori.
Comunque tornando alla tua opera rinnovo i complimenti perché, come nel tuo stile, l'hai reso sobrio con un look efficace molto lontano dal "giocattoloso" originale.
Bravò Bravò (l'accento ci stà..l'hai preso in Francia...)!
Grazie Niko! Merci!
Non ho riscontrato questo Steel Badger!
Ripeto, il C-130 ed il sottomarino sono di plastica tosta, i pezzi dell'hovercraft sembrano dei fuscelletti.
Che belva, dal punto di vista logistico rende gli sbarchi delle truppe anfibie un piacere per gli scenari delle fotografie in ambiente acquatico delle nostre action figures!
OTTIMO LAVORO NEAP !!! VERNICIATO ALLA PERFEZIONE !!! DAVVERO UN BELL'EFFETTO !!! IL COLORE DA TE SCELTO E' UNA VERA FIGATA !!! NON AVREI SAPUTO FARE DI MEGLIO !!!