COBRA HEADQUARTERS 1982 SEARS

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

COBRA HEADQUARTERS 1982 SEARS

Messaggio da Wild Bill »

Ciao ragazzi. Gli amanti degli arah come me conoscono sicuramente questo pezzo raro. Uscito nel 82' in esclusiva per Sears, il Cobra Missile Command è riconosciuto come uno dei tre 'Santo Gral' di tutta la linea Hasbro. Su Hisstank.com ho trovato una cosuccia molto interessante.
http://www.hisstank.com/forum/g-i-joe-t ... repro.html
Ora volevo sapere cosa ne pensate voi. Di sicuro 70$ piu' spese di spedizione sono molto alettanti rispetto ai 1000$ e più che ci vogliono per un set originale MIB. Inoltre, il fatto che è costruito in resina ripetto al cartone, è un fattore da non sottovalutare perchè lo rende molto più resistente nel tempo. Ripeto che i prezzi della versione originale sono stratosferici e, a causa del materiale di cui è costruito, anche quando se ne trova uno completo, sono spesso presenti difetti e macchie sul cartone dei vari elementi. Il mio dilemma è che alla fine si ha un 'tarocco' molto ben fatto ma comunque non originale.
"sturdy construction for rugged play"

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: COBRA HEADQUARTERS 1982 SEARS

Messaggio da Viper69 »

sinceramente non ho mai amato le cose taroccate ... :pensieroso:
cmq l'Headquarters dell'82 ha un valore più collezionistico che estetico secondo me (personalmente non ci spenderei neanche un decimo per un cartonato che neanche mi appartiene generazionalmente parlando) ... :-L :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Parlo a livello personale, e quoto Viper69: anche se collezionassi veicoli e basi dei Joes, questo Cobra HQ non lo prenderei mai in considerazione, non avendone mai sentito parlare se non uno o due anni fa, e non essendo mai apparso nei cartoni animati.

La Sears are specializzata in questi playset cartonati, ne aveva realizzati alcuni famosi per i Guerre Stellari della Kenner, tutti piuttosto orribili, in pratica delle quinte teatrali. Avevo una cosa simile dell'Action Force, non mi è mai piaciuta, nemmeno come base da usare per i G.I. Joe.

Detto ciò, a chi invece interessa potrebbe essere una buona alternativa questa repro in resina. $1000 per l'originale in cartone, con tutti i difetti e le incertezze del caso, lo trovo effettivamente fuori dal mondo.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Apocalypse »

Anche se tarocco non mi sembra male.
In particolare lo sfondo sembra spesso e solido

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Quoto Viper e quoto Techy; anche io, oltre a non amare le cose taroccate (se non 'è il marchio "Hasbro" per me non sono nè :gijoe::cobra: ) non spenderei un cent per questo "playset", lo trovo bruttino anzi che no e anche abbastanza inutile, ma anche nel mio caso sono mie opinioni personali naturalmente.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

a me nuovo o tarocco comunque non piace e difficilmente spenderei dei soldi per acquistarlo anche nella riedizione a costo minore.
Con il cartone si possono fare cose più utili ...
Immagine
e vai ancora con :offtopic: scusate
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

iniziano già a girare sulla baia ... le spese di spedizione sono indicate come economiche, pensa se non lo erano ! ;))

http://www.ebay.it/itm/Gi-Joe-Missile-C ... d0c&_uhb=1
FORZA IRRESISTIBILE

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

E gia' 50€ sono proprio economici! Grandi Inglesi! Pensa se spedivano solo con tracciabilita', ce ne volevano 150....Comunque, seppur non originale questo set ha il suo fascino. Anche perchè insieme al Terror Drome è l'unico (penso) cobra playset mai costruito.

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Neapolitan Joe »

C'è anche "Conquest of Cobra mountain", come base Cobra.

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Vero! E' degli anni 90'. Mi era sfuggito :cool:

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Cobra Mountain.

Messaggio da Neapolitan Joe »

No, 2003.

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

......si vede che colleziono solo i vintage... 8-} p.s. ache questo pezzo si puo' considerare 'cobra playset' e, a mio avviso è molto bello. Se non altro come punto di partenza per un diorama, io lo vedo molto bene. Non è marchiato cobra ma redshadow, ok, ma sempre cattivi sono no?
http://www.yojoe.com/vehicles/10/redshadowsbase/

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Questo playset è infatti molto bello per un diorama, ricordo ancora l'intero set uscito per quella Convention, era bellissimo :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Viper69 ha scritto:Questo playset è infatti molto bello per un diorama, ricordo ancora l'intero set uscito per quella Convention, era bellissimo :cobra:
Confermo Vip. Una delle pochissime figure non vintage della mia collezione, di fatti è il Black Major della red shadow di questo set. Non sono riuscito a non acquistarlo perchè è troppo bello! :X

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Il playset è preso in prestito da Guerre Stellari ed appare ne "Il ritorno dello jedi" sulla luna boscosa di Endor, il pianeta degli Ewoks.
E' il posto dove Han Solo e compagnia devono disattivare gli scudi che proteggono la seconda Morte nera, se non ricordo male :pensieroso: .
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Dashiell ha scritto:Il playset è preso in prestito da Guerre Stellari ed appare ne "Il ritorno dello jedi" sulla luna boscosa di Endor, il pianeta degli Ewoks.
E' il posto dove Han Solo e compagnia devono disattivare gli scudi che proteggono la seconda Morte nera, se non ricordo male :pensieroso: .
In effetti è proprio il bunker imperiale sulla luna di Endor. Quando la Hasbro ha acquistato la Kenner, evidentemente ha iniziato a riciclarne gli stampi. Strano però che la Kenner l'avesse prodotto per la linea commemorativa del 1997 e non per quella vintage nel 1983. All'epoca avevano realizzato in giocattolo qualsiasi cosa.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”