In teoria si trattava di una linea di giocattoli rivolta alle bambine, però il fatto che nel cartone animato Filmation (e non solo in quello, guardate l'immagine che ho postato sopra) avessero deciso d'inserire Hordak e l'Orda Infernale come avversari di She-Ra ha fatto sì che molti maschietti ne seguissero le avventure. Ricordo come fosse ieri quando io e mio fratello vedemmo la sigla per la prima volta, senza nulla sapere di chi o cosa fosse la Principessa del Potere, ed urlammo di entusiasmo quando alla fine comparve Hordak. Anche se si tratta, alla fine, di una serie animata surreale, non di rado un po' demenziale, mi è rimasta totalmente nel cuore, ed anzi, l'ho recentemente rivista e devo dire che la trovo invecchiata assai meglio di quella He-Man.
All'epoca mi sarebbe piaciuto avere la cattiva Catra, e perché no, anche la stessa She-Ra, ma chiedere un giocattolo per bambine non mi andava proprio. C'era questa amichetta d'infanzia che aveva tutto, compreso il Castello di Cristallo, ma non riuscimmo mai a combinare di fare assieme un gioco Masters contro Princess Of Power, sarebbe stato bello!
Vabbè, tutto questo per dire che, dato che, come sapete, a casa non ho abbastanza collezioni, mi son messo a collezionare anche le Princess Of Power. Sono veramente bellissime! E fanno un figurone nella vetrina assieme ai MOTU, non trovate?

Ho traslocato gli Uomini Serpente al piano di sopra, assieme ai guerrieri di Skeletor, con il quale nei minicomics avevano una sorta di alleanza un po' diffidente. Invece, a dar del filo da torcere all'Orda Infernale sono arrivate She-Ra e la Grande Ribellione:

Hordak non può lamentarsi troppo, comunque. A dargli man forte sono arrivate Catra, Entrapta e Double Trouble, le uniche cattive della serie. Anche se Double Trouble in realtà è una spia dei Ribelli!

Mi mancano ancora quattro personaggi per completare la serie. In realtà si tratta di tre principesse e di una specie di sgorbio (a metà strada tra uno scoiattolo ed uno gnomo), ma ohimé, dovrò in qualche modo procurarmi anche lui