Chi vi ricorda il tipo sulla destra nell'immagine sottostante?
Dal Topolino N° 1718, recante data del 30 Ottobre 1988:
Il nostro Viper69 ricordava benissimo (come già avevamo constatato tempo addietro ): i cartoni animati dei sono stati trasmessi anche nell'autunno del 1988, e chissà quante altre volte in seguito!
Che bello rivedere quest'immagine che, a dirla tutta avevo completamente rimosso, o forse proprio non avevo mai neanche visto all'epoca!
Sempre sia lodato Topolino, anche e sopratutto per queste piccole, grandi cose!
Ultima modifica di Shipwreck75 il 19/03/2014, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Dashiell ha scritto:Che momenti drammatici nella vita di un ragazzo!
Per i bambini degli anni '80 era un vero sogno/incubo con la televisone, dalle 14.00 di pomeriggio in avanti (e anche al mattino)...non si sapeva davvero cosa guardare, tanta era l'abbondanza di cartoni animati!
Foto Ghostbuster : il LUPO CATTIVO !!!
è FANGSTER !!!
oh ma cosa credevano che fosse ? Cappuccetto Rosso !!!
Curioso che Jerry scotti avesse meno capelli di oggi
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
Favoloso!!!Che immagine stupenda!!!
Penso che se l'avessi visto da ragazzino avrei rischiato un infart per l'emozione!
Joe ha scritto:penso che il simbolo hasbro sia bruttissimo e tutto il resto è semplicemente fantastico
Ma come, Lorenzo? Quello è il simbolo Hasbro storico, quello che appariva sulle scatole e sui blister dei nostri !
Preferisci forse questo?
Dashiell ha scritto:e poi c'è anche la seconda wave italiana!
E sono tutti dei Cobra quelli della seconda wave, fotografati qui come erano stati fotografati nel Topolino N° 1653 del 2 Agosto 1987 i nostri primi undici G.I.Joe della prima wave ita del 1987
solo che al posto dei personaggi ci sono i veicoli
e poi c'è anche la seconda wave italiana!
Wow che belle le storie 'fotoromanzo' dei Joe! Queste del topolino contribuirono notevolmente alla mia MALATTIA! A proposito io questa storia ce l'ho quasi completa se qualcuno ha delle pagine doppie e vuole vendere io ci sono
Non vorrei sbagliarmi, ma quell'immagine pubblicitaria con il Defiant mi ricordo di averla vista su di un catalogo per negozianti, come diceva appunto Viper69. La presenza dello shuttle è molto interessante, in quanto uno di quei pezzi che si sono visti raramente. La scatola la ricordo benissimo dal mitico Aimone di via Cagliari qui a Torino. Se la scatola fosse in italiano oppure importata come la Flagg, questo purtroppo non lo so. Cmq il Defiant è stato assolutamente distribuito in Italia.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
joecolton79 ha scritto:Qualcuno ha qualche prova che la serie DIC sia stata mai trasmessa in Italia?
Certo che è stata trasmessa in Italia. Io ho visto alcune puntate, ed altri membri del forum sicuramente anche. Ricordo perfettamente che Giorgio Melazzi doppiava ancora il Comandante Cobra, Adolfo Fenoglio era Destro e Caterina Rochira la Baronessa. Ma mi sembrava ne avessimo già parlato in precedenza.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
Techno-Viper ha scritto:Certo che è stata trasmessa in Italia.Io ho visto alcune puntate, ed altri membri del forum sicuramente anche
Ed io sono uno di questi . Lo shock nel vedere hawk agghindato come un centurion/capitan power e Lady Jaye con la divisa azzurra è stato davvero forte .
Dai topolini post 1990 non ricaveremmo comunque "prove" in nessun caso, perchè già nel 1989 i programmi televisivi per bambini non erano più illustrati sul nostro amato settimanale.
Techno-Viper ha scritto:Ma mi sembrava ne avessimo già parlato in precedenza.
in merito al Defiant, per curiosità sono andato a riprendermi e scannerizzare il catalogo della 3° wave italiana, e come mi sembrava di ricordare anche qui non è raffigurato.
Il che mi fa pensare che il Defiant sia arrivato solamente in import come la Flagg (quindi non dovrebbe esistere un box con filecard italiane).
P.S. = come dato "statistico" è curioso notare come i gemelli Crimson siano gli unici ad essere stati inseriti in tutti i primi tre cataloghi delle wave italiane
A me di questo bellisiimo catalogo, che ho rerecuperato per la prima volta circa 2 anni fa (mai avuto un mezzo secoteraza wave, cone relativo catalogo all'interno, prima), piacciono moltissimo i seguenti mezzi:
-Tomahawk
-Conquest X30
-Night raven
Ed i segurenti personaggi:
-Outback-Crazylegs-RoadPig-Techno Viper-Law & Order-Hit and Run-Tunnel Rat-Falcon-Big boa-HidroViper-Crockmaster
Il resto, fra le novità della terza wave italiana del 1988, non mi ha mai interessato molto.
La scritta "Cupra" mi piace già molto pò di meno
Ringrazio moltissimo la vipera per a ver scannerizzato questo cataloghino! In questo modo ho potuto mettere in chiaro tutto quello che davvero mi piace dei G.I.Joe dal fino al 1987.
P.S.
Alessandro, la tua firma sulla scia della scritta G.I.Joe è un autentico tocco di classe!!! Ed in bianco rende benissimo!!!
Io mi ricordo che in questo catalogo il Defiant non c' era... perche' non ebbi modo di "apparecchiare" l' acquisto al mio generoso nonno. Lo vidi in negozio senza un minimo di preparazione e rimasi letteralmente stecchito! Non per la sua natura perche' i giocattoli a sfondo spaziale non mi attirarono mai un granche', quanto per la sua enormita'. Lo desideravo di brutto, ma quando tornai da Cagnoni (il mio negozio di giocattoli preferito che ho spesso menzionato) dopo Natale, con mio immenso dispiacere non c' era piu' e la mia invidia per il bimbo che ci stava giocando non fu mai sopita, fino a qualche tempo fa quando riuscii ad averlo. Certo non e' la stessa cosa, ma bisogna accontentarsi. Comunque i personaggi di questo catalogo non mi parvero subito questa bellezza! Infatti optai subito per i mimetici per il quale ho un debole... Outback, Hawk, Falcon ed Hit & Run entrarono subito nella mia collezione. Un po' di tempo dopo arrivarono il cobra B.A.T., Mainframe, Crazylegs, il soldato Viper, Dial tone, Roadblock ed infine Blizzard che mi piacque particolarmente, e Sci-fi... personaggio che mi ha sempre affascinato per la scheda. Cito: "Ad una distanza di quattro chilometri il raggio laser, se mosso di un millesimo di millimetro, provochera' automaticamente uno spostamento del punto d' impatto del fuoco di centinaia di metri. Il raggio deve restare fisso sullo stesso punto per lunghissimo tempo, altrimenti il suo effetto sara' come quello di una leggera brezza." Inutile dire che mentre stava fermo con il suo fucile laser puntato, qualche cobra non mancava mai di accopparlo!!!
Per ultimo arrivo' Wet-Suit, personaggio che di per se nel mio universo, aveva come scopo di duellare costantemente con i cobra Eeels. Grossa importanza nel mio scenario di gioco la ebbe il Cobra Commander, per la mancanza che fino a quel momento aveva la leadership dei Cobra (essendo allo scuro del vero Comandante Cobra).
Grande rammarico al quale sto ponendo rimedio, per il Technoviper, Jinx, Big Boa ma soprattutto per Tunnel Rat, che e' stato uno dei miei ultimi acquisti il mese scorso ed ha confermato di essere un personaggio originalissimo ed apprezzabile!
Viper69 ha scritto:piuttosto... ma nessuno ha notato l'intruso Defiant tra mezzi e personaggi della 2nda wave italiana ?
Io noto anche qualcos'altro di strano : Nella foto dell'hovercraft, non è Duke il tipo sulla motocilcetta che veniva venduta iniseme allo S.Q.U.A.L.O. (insieme anche alla siltta ad acqua)?
A me sembra proprio lui; e questa mi sembra una cosa un pò anomala, considerando la storia dei questa action figure e di come è arrivata in Italia...davvero strano; il mistero si infittisce
Beh neanche tanto strano, alla fine anche se come figura "extra" (nel nostro caso con l'album delle figurine) il personaggio è stato comunque ufficialmente "distribuito" in Italia