http://www.popularmechanics.com/5-extre ... ws#slide-1

Oggi è 11/05/2025, 10:30
Quoto ogni singola parola, Giovanni!G.I.Gio ha scritto:Dubito che ad un bambino freghi qualcosa se hanno messo un missile su un mezzo che va sottoterra...E' semplicemente un divertimento in più...
Giustissimo... a volte purtroppo lo dimentico.G.I.Gio ha scritto:A dir la verità l'articolo "critica" non solo le ultime creazioni,ma anche quelle più storiche, a cominciare dalle figure da 12"...Quello che mi fa ridere è che,a volte,chi scrive questi articoli si dimentica che si sta parlando di giocattoli...Dubito che ad un bambino freghi qualcosa se hanno messo un missile su un mezzo che va sottoterra...E' semplicemente un divertimento in più...E spesso siamo anche noi collezionisti a dimenticare che quello che collezioniamo sono giocattoli,e spesso ci aspettiamo un po' troppo,dimenticando che magari questi oggetti,da bambini ci avrebbero fatto impazzire...Perlomeno per me è così
Bravo, Giovanni, ti quoto anch'io in pieno. Vedo che è una prerogativa diffusa in Rete da molto tempo di scrivere articoli a vari livelli di serietà che irridono giocattoli e cartoni d'epoca per la loro "assurdità". Dimenticando proprio che di giocattoli e cartoon per bambini si tratta. A 34 anni mi rendo benissimo conto che il Cobra F.A.N.G. è un mezzo insensato, un elicottero senza cabina con il pilota esposta alle intemperie, senza cinture di sicurezza, e con l'elica proprio sopra la testa, che basta un sobbalzo e zac, addio pilota.G.I.Gio ha scritto:A dir la verità l'articolo "critica" non solo le ultime creazioni,ma anche quelle più storiche, a cominciare dalle figure da 12"...Quello che mi fa ridere è che,a volte,chi scrive questi articoli si dimentica che si sta parlando di giocattoli...Dubito che ad un bambino freghi qualcosa se hanno messo un missile su un mezzo che va sottoterra...E' semplicemente un divertimento in più...E spesso siamo anche noi collezionisti a dimenticare che quello che collezioniamo sono giocattoli,e spesso ci aspettiamo un po' troppo,dimenticando che magari questi oggetti,da bambini ci avrebbero fatto impazzire...Perlomeno per me è così