Pagina 1 di 1

Action point questi sconosciuti!

Inviato: 23/07/2013, 21:47
da ilpapo76
Prendendo spunto da una discussione cominciata per caso in un altro topic, vorrei lanciare una domanda che mi ha sempre fatto diventare matto: a cosa servivano gli action point da ritagliare sul cartonato delle confezioni dei nostri eroi?? Ingenuamente io li avevo ritagliati tutti e sommandoli ne avevo un sacco!! Qualcuno di voi sa a cosa servissero?

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 23/07/2013, 22:08
da lucius
ilpapo76 ha scritto:Prendendo spunto da una discussione cominciata per caso in un altro topic, vorrei lanciare una domanda che mi ha sempre fatto diventare matto: a cosa servivano gli action point da ritagliare sul cartonato delle confezioni dei nostri eroi?? Ingenuamente io li avevo ritagliati tutti e sommandoli ne avevo un sacco!! Qualcuno di voi sa a cosa servissero?
Valevano solo per l'america. Spero di non dire una sciocchezza, ma se non sbaglio ci potevi prendere delle action figures esclusive solo via posta, come il Comandante Cobra.

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 23/07/2013, 23:05
da Dashiell
Si, servivano per prendere dei personaggi speciali che venivano inviati per posta. Se non ricordo male:
1982 Cobra Commander con cappuccio
1983 Maggiore Bludd
1984 Duke con la bandiera americana sul braccio
1985 Sgt. Slaughter
1986 The Fridge
e poi non ricordo più

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 23/07/2013, 23:21
da Techno-Viper
In Italia l'unica cosa simile fu Duke ottenibile per posta con il tagliando da ritagliare sul retro dell'album di figurine Panini. Bisognava accludere 1 prova d'acquisto da una confezione o card più 5000 lire.

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 24/07/2013, 14:03
da Red Cross
Già, ricordo ancora la gioia di quando ricevetti quel Duke acquistato via-album Panini... Mi arrivò oltre due mesi dall' invio del mio pagamento, ormai mi ero rassegnato all' ennesima fregatura all' italiana... Ed invece, quando meno me lo aspettavo, arrivò, quel 31 dicembre del 1988, e Duke divenne il protagonista di tutte le mie avventure, nonostante i difetti di quell' action figure diventò uno dei miei assoluti preferiti.
Qualche tempo dopo, in seguito alla solita malaugurata rottura del "pisellino", trapiantai la testa originale sul corpo "Tiger Force" (possiedo ancora questo personaggio vintage della mia prima collezione originale).

In quanto ai punti-bandiera, anch' io ne collezionavo e conservavo nella vana speranza che potessero un giorno servire ad avere in regalo personaggi o veicoli.... x(

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 24/07/2013, 14:15
da Shipwreck75
Ed io invece ricordo che quando mi arrivò Duke, in una scatola di cartone bianco, leggendovi, prima del nome e del cognome del destinatario del pacco (cioè io), le seguenti parole, rimasi piuttosto interdetto. Egregio Signor... :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso: SIGNOR? Egregio? Ma io ho tredici anni! Ma come si permettono? :contratto: Mi prendono per il C**O??? x( stralol stralol stralol

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 24/07/2013, 14:30
da ilpapo76
Al solito... per il Bel Paese solo briciole!!
Con tutti i punti che avevo accumulato potevo ricevere cinque volte tutti i personaggi "postali" ~x( ~x( ~x(
Quello che mi suona strano e` perche` metterli anche sulle confezioni italiane se non servivano a nulla????
I sognatori appassionati come me ( e qui ce ne sono tanti!! ) si sentirono affranti da questa cosa... :((

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 24/07/2013, 14:38
da Shipwreck75
ilpapo76 ha scritto:I sognatori appassionati come me ( e qui ce ne sono tanti!! ) si sentirono affranti da questa cosa... :((
E' vero Maurizio, anche io ne feci un dramma, in particolare per tutti i personaggi e i veicoli/veivoli che vedevo nel cartone animato e che non arrivarono mai in Italia.
Tuttavia sono sempre più convinto che noi, in Italia, si sia stati comunque fortunati (sicuramente più di altri paesi eurpoei). Poteva andare peggio, ma molto peggio: poteva non arrivare nulla, o arrivare poco nulla! :-t A volte bisogna guardare la parte mezza piena del bicchiere...e poi scolarsela! :D :drunk: :drunk: :drunk:

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 24/07/2013, 14:47
da ilpapo76
Vero, adesso il ragionamento è sacrosanto! Poi oggi si ha la possibilità di reperire quasi tutto... Ma negli anni ottanta a dieci anni la delusione era tanta!!
Adesso scrivo alla Hasbro e gli mando i punti... Chissà!!
Grazie a tutti per la partecipazione è per le argomentazioni , come al solito siete preparatissimi!

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 02/08/2013, 11:50
da Joe
credo di avere ancora una decina di questi punti ...
anche io non sapendo se c'èra un concorso,
cmq li tenevo !

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 02/08/2013, 12:31
da Shipwreck75
ilpapo76 ha scritto:Adesso scrivo alla Hasbro e gli mando i punti... Chissà!!
Non farlo Maurizio! Si terranno i punti e non ti risponderanno neanche! :-t Tieni quei punti come ricordo dei blisters dei tuoi G.I.Joe di bimbo! :)
Io non li ritagliai mai dai blister dei miei G.I.Joe...non so perchè, ma la cosa mi sapeva di fregatura fin dall'inizio, quindi non calcolai mai nemmeno lontanamente l'idea di ritargliarli.

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 03/12/2013, 21:46
da Dusty
Red Cross ha scritto: In quanto ai punti-bandiera, anch' io ne collezionavo e conservavo nella vana speranza che potessero un giorno servire ad avere in regalo personaggi o veicoli.... x(
Come non quotarti amico mio.. io li ho ancora.. saranno bene o male una cinquantina

Joe ha scritto:credo di avere ancora una decina di questi punti ...
anche io non sapendo se c'èra un concorso,
cmq li tenevo !
Joe uniamo tutti i punti... magari cosi ci acquistiamo la Hasbro :p

Re: Action point questi sconosciuti!

Inviato: 03/12/2013, 21:51
da ilpapo76
Io ne avevo una disgrazia... almeno un centinaio!