Action point questi sconosciuti!
Autore
Messaggio
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Action point questi sconosciuti!
Prendendo spunto da una discussione cominciata per caso in un altro topic, vorrei lanciare una domanda che mi ha sempre fatto diventare matto: a cosa servivano gli action point da ritagliare sul cartonato delle confezioni dei nostri eroi?? Ingenuamente io li avevo ritagliati tutti e sommandoli ne avevo un sacco!! Qualcuno di voi sa a cosa servissero?
- lucius
- Non connesso
- Founder
Re: Action point questi sconosciuti!
Valevano solo per l'america. Spero di non dire una sciocchezza, ma se non sbaglio ci potevi prendere delle action figures esclusive solo via posta, come il Comandante Cobra.ilpapo76 ha scritto:Prendendo spunto da una discussione cominciata per caso in un altro topic, vorrei lanciare una domanda che mi ha sempre fatto diventare matto: a cosa servivano gli action point da ritagliare sul cartonato delle confezioni dei nostri eroi?? Ingenuamente io li avevo ritagliati tutti e sommandoli ne avevo un sacco!! Qualcuno di voi sa a cosa servissero?
- Dashiell
- Non connesso
- Captain
Si, servivano per prendere dei personaggi speciali che venivano inviati per posta. Se non ricordo male:
1982 Cobra Commander con cappuccio
1983 Maggiore Bludd
1984 Duke con la bandiera americana sul braccio
1985 Sgt. Slaughter
1986 The Fridge
e poi non ricordo più
1982 Cobra Commander con cappuccio
1983 Maggiore Bludd
1984 Duke con la bandiera americana sul braccio
1985 Sgt. Slaughter
1986 The Fridge
e poi non ricordo più
Dashiell R. Faireborn
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
In Italia l'unica cosa simile fu Duke ottenibile per posta con il tagliando da ritagliare sul retro dell'album di figurine Panini. Bisognava accludere 1 prova d'acquisto da una confezione o card più 5000 lire.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
- Red Cross
- Non connesso
- Captain
- Contatta:
Già, ricordo ancora la gioia di quando ricevetti quel Duke acquistato via-album Panini... Mi arrivò oltre due mesi dall' invio del mio pagamento, ormai mi ero rassegnato all' ennesima fregatura all' italiana... Ed invece, quando meno me lo aspettavo, arrivò, quel 31 dicembre del 1988, e Duke divenne il protagonista di tutte le mie avventure, nonostante i difetti di quell' action figure diventò uno dei miei assoluti preferiti.
Qualche tempo dopo, in seguito alla solita malaugurata rottura del "pisellino", trapiantai la testa originale sul corpo "Tiger Force" (possiedo ancora questo personaggio vintage della mia prima collezione originale).
In quanto ai punti-bandiera, anch' io ne collezionavo e conservavo nella vana speranza che potessero un giorno servire ad avere in regalo personaggi o veicoli....
Qualche tempo dopo, in seguito alla solita malaugurata rottura del "pisellino", trapiantai la testa originale sul corpo "Tiger Force" (possiedo ancora questo personaggio vintage della mia prima collezione originale).
In quanto ai punti-bandiera, anch' io ne collezionavo e conservavo nella vana speranza che potessero un giorno servire ad avere in regalo personaggi o veicoli....

- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Ed io invece ricordo che quando mi arrivò Duke, in una scatola di cartone bianco, leggendovi, prima del nome e del cognome del destinatario del pacco (cioè io), le seguenti parole, rimasi piuttosto interdetto. Egregio Signor...
SIGNOR? Egregio? Ma io ho tredici anni! Ma come si permettono?
Mi prendono per il C**O???

Ultima modifica di Shipwreck75 il 24/07/2013, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Al solito... per il Bel Paese solo briciole!!
Con tutti i punti che avevo accumulato potevo ricevere cinque volte tutti i personaggi "postali"
Quello che mi suona strano e` perche` metterli anche sulle confezioni italiane se non servivano a nulla????
I sognatori appassionati come me ( e qui ce ne sono tanti!! ) si sentirono affranti da questa cosa...
Con tutti i punti che avevo accumulato potevo ricevere cinque volte tutti i personaggi "postali"

Quello che mi suona strano e` perche` metterli anche sulle confezioni italiane se non servivano a nulla????
I sognatori appassionati come me ( e qui ce ne sono tanti!! ) si sentirono affranti da questa cosa...

- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
E' vero Maurizio, anche io ne feci un dramma, in particolare per tutti i personaggi e i veicoli/veivoli che vedevo nel cartone animato e che non arrivarono mai in Italia.ilpapo76 ha scritto:I sognatori appassionati come me ( e qui ce ne sono tanti!! ) si sentirono affranti da questa cosa...
Tuttavia sono sempre più convinto che noi, in Italia, si sia stati comunque fortunati (sicuramente più di altri paesi eurpoei). Poteva andare peggio, ma molto peggio: poteva non arrivare nulla, o arrivare poco nulla!

- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Vero, adesso il ragionamento è sacrosanto! Poi oggi si ha la possibilità di reperire quasi tutto... Ma negli anni ottanta a dieci anni la delusione era tanta!!
Adesso scrivo alla Hasbro e gli mando i punti... Chissà!!
Grazie a tutti per la partecipazione è per le argomentazioni , come al solito siete preparatissimi!
Adesso scrivo alla Hasbro e gli mando i punti... Chissà!!
Grazie a tutti per la partecipazione è per le argomentazioni , come al solito siete preparatissimi!
- Joe
- Non connesso
- Captain
credo di avere ancora una decina di questi punti ...
anche io non sapendo se c'èra un concorso,
cmq li tenevo !
cmq li tenevo !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Non farlo Maurizio! Si terranno i punti e non ti risponderanno neanche!ilpapo76 ha scritto:Adesso scrivo alla Hasbro e gli mando i punti... Chissà!!

Io non li ritagliai mai dai blister dei miei G.I.Joe...non so perchè, ma la cosa mi sapeva di fregatura fin dall'inizio, quindi non calcolai mai nemmeno lontanamente l'idea di ritargliarli.
Come non quotarti amico mio.. io li ho ancora.. saranno bene o male una cinquantinaRed Cross ha scritto: In quanto ai punti-bandiera, anch' io ne collezionavo e conservavo nella vana speranza che potessero un giorno servire ad avere in regalo personaggi o veicoli....
Joe uniamo tutti i punti... magari cosi ci acquistiamo la HasbroJoe ha scritto:credo di avere ancora una decina di questi punti ...
cmq li tenevo !

- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Io ne avevo una disgrazia... almeno un centinaio!