Gwildor

Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Gwildor

Messaggio da Techno-Viper »

Credo che sarà molto difficile trovare anche fra gli appassionati dei personaggi MOTU più sconosciuti un fan di Gwildor. Ricordo che ancora negli anni '90 era possibile reperire il giocattolo dovunque invenduto ;))

Eppure, mi sono imbattuto per caso in questa immagine e l'ho trovata veramente molto bella:

Immagine

Mi piace molto He-Man che cinge le spalle del nanetto come per incoraggiarlo e gli mostra dove indirizzare il raggio della sua Chiave Cosmica.

Inoltre mi piace molto come lo stesso He-Man è stato rappresentato: chiaramente ispirato a Dolph Lungrend, credo che questo look più "dark" e alla Conan del buon eroe eterniano dovrebbe essere preso in considerazione per l'annunciato prossimo film. Era, secondo me, l'unica cosa buona dello sciagurato film del 1988 (assieme a Blade e Saurod, ma lì son gusti personali ;) )
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Gwildor, nano malefico!

Messaggio da Neapolitan Joe »

A quel nano sono affezzionato. I miei nonni me lo misero nell'uovo di Pasqua! Odora ancora un pò di cioccolata...

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Gwildor

Messaggio da Shipwreck75 »

Davvero bella questa tavola, non c'è che dire! ;;)

In merito a Gwildor...Ma chi è? :pensieroso: Ah, è quel nano che con la chiave cosmica è arrivato su Eternia dal mondo del Signore degi Anelli, e da Eternia continuò a far guai con questa chiave cosmica che in questa tavola sembra essere utilizzata un pò come un martello perforatore! :mrgreen:
Techno-Viper ha scritto:Credo che sarà molto difficile trovare anche fra gli appassionati dei personaggi MOTU più sconosciuti un fan di Gwildor. Ricordo che ancora negli anni '90 era possibile reperire il giocattolo dovunque invenduto ;))
Sono un grandissimo fan dei motu..e ovviamente non sono un fan di Gwildor! :mrgreen: Ma non tanto per il suo aspetto, quanto piuttosto per la parte che gli è stata assegnata nel film del 1988, la chiave cosmica, il pianeta Terra e tutto ciò che ne deriva.
A mio avviso, così com'è, Gwildor aveva delle potenzialità; ma resta il fatto che è una creazione dovuta al film.

P.S. Gwildor lo si trovava ancora moc anche nei primi anni 2000, almeno qui a Torino! Fu proprio nel 2000/2001 che ne vidi uno moc in un negozio di giocattoli, con un blister un pò sgualcito. Lo vidi e mi chiesi: ma chi è? :pensieroso: Avevo visto il film una sola volta, ma avevo rimosso il nanetto deforme, e nelle pubblicità di Topolino non l'avevo mai calcolato.
Ovviamente quel Gwildor moc restò lì dov'era... :mrgreen:
Techno-Viper ha scritto:Inoltre mi piace molto come lo stesso He-Man è stato rappresentato: chiaramente ispirato a Dolph Lungrend, credo che questo look più "dark" e alla Conan del buon eroe eterniano dovrebbe essere preso in considerazione per l'annunciato prossimo film. Era, secondo me, l'unica cosa buona dello sciagurato film del 1988
Appunto per questo sono piuttosto sicuro che He-man, se e quando uscurà questo film di cui si parla da anni (mi sembra di aver capito che John Chu abbia recentemente affermato che comunque G.I.Joe 3 uscirà nelle sale prima del film sui MOTU, quindi ne avremo un bel pò da aspettare per il film sui motu), non avrà nulla di simile, se si ispireranno ai nuovi fumetti DC, sarà qualcosa a metà fra Gundam e Lady Oscar :mrgreen:
Di una cosa comunque possiamo essere sicuri: le scopiazzate saranno una garanzia! 8-}

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

mai calcolato, tra l'altro avevo smesso di collezionare motu da qualche anno quando è uscito :pensieroso:

bella tavola cmq, inoltre il personaggio non è poi così antipatico
Ultima modifica di Viper69 il 21/07/2013, 22:27, modificato 1 volta in totale.
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Viper69 ha scritto:inoltre il personaggio non è poi così antipatico
Lui no, ma la chiave cosmica sì! :mrgreen:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

a me non è che sto nano abbia mai ispirato molta fiducia eh ...
ma a vederlo bene ... forse è il padre di jar jar binks
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

A frugare nel Forum si fanno scoperte davvero curiose ed interessantissime. Ecco da dove proviene e chi è l'autore di questa illustrazione di Gwildor linkata dal buon Techy...
Precisamente da qui:

https://www.gijoeitalia.com/public/forum ... ?f=7&t=718

Questo forum è un pozzo di informazioni, curiosità e divertimento da cui attingere a piene mani! yahooo yahooo yahooo

Fra X
Non connesso
Private
Private

Messaggio da Fra X »

Si, ce l' avevo! ^^ Mi uscì nel pasqualone che mi regalarono degli amici di famiglia, se non erro, assieme a Rattlor, Tung Lashor e un mostro gigante con delle pinze sulla testa! ^^

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”