Cartoni DIC
Autore
Messaggio
- joecolton79
- Non connesso
- Sergeant
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
- lucius
- Non connesso
- Founder
Re: Cartoni DIC
Purtroppo nojoecolton79 ha scritto:Ma i cartoni della DIC sono mai stati trasmessi in Italia?
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Sì, sono stati trasmessi. Ne abbiamo parlato proprio di recente il buon Techy, Cobra78 ed io, e tutti abbiamo convenuto sul fatto che sono stati trasmessi. E, naturalmente, in italiano. Io ho dei ricordi frammentati di episodi , e davvero molto vaghi; ricordi che non si collegano a nessuno degli episodi Sunbow Season one e Season Two. Una cosa in particolare mi è sempre rimasta impressa: l'uniforme di Lady Jaye aveva cambiato colore ed era diventata azzurra.
Sì, sono stati trasmessi, credo nel 1990. E Hawk sembrava un marziano, conciato com'era ora
, a metà fra un Centurion ed un Capitan Power. E sì che questi ultimi mi piacevano, specie i Centurions, e molto: ma non vedevo il nesso coi G.I.Joe, ed ho mollato quasi subito nel vederli.
Questi miei ricordi si riferiscono ad un solo mese del 1990...ma almeno una volta, in Italia, sono stati messi in onda anche i cartoni Dic.
Sì, sono stati trasmessi, credo nel 1990. E Hawk sembrava un marziano, conciato com'era ora

Questi miei ricordi si riferiscono ad un solo mese del 1990...ma almeno una volta, in Italia, sono stati messi in onda anche i cartoni Dic.
- lucius
- Non connesso
- Founder
Questo non lo sapevo, mai visti su telenorba. Che rete? Hanno fatto solo la miniserie o anche la serie regolare?Shipwreck75 ha scritto:Sì, sono stati trasmessi. Ne abbiamo parlato proprio di recente il buon Techy, Cobra78 ed io, e tutti abbiamo convenuto sul fatto che sono stati trasmessi. E, naturalmente, in italiano. Io ho dei ricordi frammentati di episodi , e davvero molto vaghi; ricordi che non si collegano a nessuno degli episodi Sunbow Season one e Season Two. Una cosa in particolare mi è sempre rimasta impressa: l'uniforme di Lady Jaye aveva cambiato colore ed era diventata azzurra.
Sì, sono stati trasmessi, credo nel 1990. E Hawk sembrava un marziano, conciato com'era ora, a metà fra un Centurion ed un Capitan Power. E sì che questi ultimi mi piacevano, specie i Centurions, e molto: ma non vedevo il nesso coi G.I.Joe, ed ho mollato quasi subito nel vederli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cqZ3LleqnGI[/youtube]
Sembra Hawk Star Brigate:

- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Qui faccio forse confusione, ma credo fosse ancora OdeonTV, e non rete7. Su rete7 li hanno trasmessi in seguito, e su Rete7 ho visto un episodio dei G.I.Joe, si trattava dell'episodio "un'arma bestiale" Sunbow, per l'ultima volta nel 1992, era Settembre. Questo lo ricordo perfettamente.lucius ha scritto:Che rete?
Sinceramente non è ho la più pallida idealucius ha scritto:Hanno fatto solo la miniserie o anche la serie regolare?

Ricordo molto bene anche un frammento di un episodio in cui i joes erano in una sala fitness/palestra, ma per qualche motivo (colpa dei Cobra? Credo fosse così, ma non ho elementi per dirlo) faticavano molto a fare gli esercizi, il perchè non lo so. Uno di loro disse questa frase ( uno con i baffi neri, ma non è un'indizio che aiuti molto

Un terzo episodio che ricordo, ma non so se sia DIC, è quello in cui dei "ratti" meccanici, minirobot Cobra, avevano messo fuori uso tutte le apparecchiature dell'headquarters G.I.JOE. Ricordo perfettamente queste battute, quando Lady Jaye (sempre lei

- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
io non ricordo la serie DIC in tv, ma magari non faccio testo perchè l'ultimo cartoon dei Joes penso lo vidi intorno all'89 circa ...
cmq l'Hawk ritratto nella sigla dovrebbe essere questo :

cmq l'Hawk ritratto nella sigla dovrebbe essere questo :

FORZA IRRESISTIBILE
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Sì Viper, è lui. Io intanto sto procedendo a visionare velocemente gli episodi DIC .....senza offesa per nessuno....piuttosto TREMENDI!Viper69 ha scritto:cmq l'Hawk ritratto nella sigla dovrebbe essere questo

- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Ok...in preda allo sconforto nel visionare molto velocemente gli episodi DIC (ne ho passati 18, ma ovviamente saltandone molte parti), ho fatto prima: visionando invece gli episodi G.I.Joe Season Two (26 + la miniserie "Arise Serpentor Arise") ho identificato l'episodio di cui parlavo prima, quello della missione sulla neve.
Si tratta di "Into your tent I will silently creep". Ultimo episodio della Season Two...l'avevo registrato, e ...non sò come, nè da chi, se da me o da altri in famiglia, nè perchè...è stato cancellato
Ho controllato tutti gli episodi della Season Two, anche quelli che non avevo mai visto prima (circa 10) : gli altri miei "frammenti" di ricordi di cui parlavo sopra non hanno nulla a che vedere con la Season Two. Quegli episodi di cui facevo cenno sopra, dunque, sono DIC, e sono stati trasmessi in Italia. In particolare il cambio di "look" (no comment
, sia dei
sia dei
è tremendo nella serie DIC).
Non sò quanti, ma degli episodi G.I.JOE DIC sono stati trasmessi in Italia
Si tratta di "Into your tent I will silently creep". Ultimo episodio della Season Two...l'avevo registrato, e ...non sò come, nè da chi, se da me o da altri in famiglia, nè perchè...è stato cancellato

Ho controllato tutti gli episodi della Season Two, anche quelli che non avevo mai visto prima (circa 10) : gli altri miei "frammenti" di ricordi di cui parlavo sopra non hanno nulla a che vedere con la Season Two. Quegli episodi di cui facevo cenno sopra, dunque, sono DIC, e sono stati trasmessi in Italia. In particolare il cambio di "look" (no comment

Non sò quanti, ma degli episodi G.I.JOE DIC sono stati trasmessi in Italia

- AlexEyes
- Non connesso
- Colonel
- Contatta:
lucius ha scritto:Purtroppo nojoecolton79 ha scritto:Ma i cartoni della DIC sono mai stati trasmessi in Italia?
Per fortuna vorrai dire

- joecolton79
- Non connesso
- Sergeant
.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:45, modificato 1 volta in totale.
- Joe
- Non connesso
- Captain
io non ricordo una mazza
eppure nel 92 ero ancora davanti a Odeon tv per buona parte dei cavalieri dello zodiaco ... cmq non mi sono perso molto ...

l'unica spiegazione è che tu sia l'alieno che vede tutti i futuri possibili di MIB 3 !

Shippy ma come fai a ricordare queste cose ?e su Rete7 ho visto un episodio dei G.I.Joe, si trattava dell'episodio "un'arma bestiale" Sunbow, per l'ultima volta nel 1992, era Settembre. Questo lo ricordo perfettamente.

l'unica spiegazione è che tu sia l'alieno che vede tutti i futuri possibili di MIB 3 !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
Shipwreck75 ha scritto:Sì Viper, è lui. Io intanto sto procedendo a visionare velocemente gli episodi DIC .....senza offesa per nessuno....piuttosto TREMENDI!Viper69 ha scritto:cmq l'Hawk ritratto nella sigla dovrebbe essere questo![]()
![]()
fanno pena infatti

FORZA IRRESISTIBILE
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Come sempre capisci al volo, Viper!!! E dire che fanno pena è un eufemismo...Viper69 ha scritto:fanno pena infatti

Aehm ahem...eh beh, si che non ricordi una mazza, JoeJoe ha scritto:io non ricordo una mazza

...nel '92 sia i Cavalieri dello Zodiaco sia i G.I.Joe venivano trasmessi su Rete7, e non su OdeonTVJoe ha scritto:eppure nel 92 ero ancora davanti a Odeon tv

VediamoJoe ha scritto:Shippy ma come fai a ricordare queste cose ?

Dopo però lo salutai, il falegname, ma solo quando l'episodio era terminato. E fu l'ultimo episodio che vidi dalla TV dei G.I.Joe...purtroppo mollai lì, anche se la serie continuava, optando a favore di altri cartoni animati ed altre paturnie passeggere...

- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
Venivano trasmessi su Italia 7 nel 1992 e forse 93, me li ricordo bene. Vidi l'episodio in cui il Comandante Cobra veniva catturato e persuadeva Storm Shadow, ormai passato dalla parte dei G.I. Joe, a liberarlo in nome "della loro vecchia amicizia". Non guardai mai alcun altro episodio perché i disegni e le storie mi facevano orrore se paragonati ai Sunbow, però ricordo un minimo di feeling per il fatto che il Comandante Cobra, Destro e la Baronessa erano doppiati ancora da Melazzi, Fenoglio e (aiutatemi con il nome della doppiatrice della Baronessa).
Se si riuscisse a reperirli, mi guarderei volentieri la serie in italiano, tanto per farsi due risate, ma mi sa che sarà davvero impossibile.
Se si riuscisse a reperirli, mi guarderei volentieri la serie in italiano, tanto per farsi due risate, ma mi sa che sarà davvero impossibile.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Caterina Rochira, questa era la doppiatrice della Baronessa. Il grande Cobra78 è un buon insegnante, e da lui sto cercando di apprendere quanti più nomi possibile!Techno-Viper ha scritto:(aiutatemi con il nome della doppiatrice della Baronessa

- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
Techno-Viper ha scritto: Se si riuscisse a reperirli, mi guarderei volentieri la serie in italiano, tanto per farsi due risate, ma mi sa che sarà davvero impossibile.

FORZA IRRESISTIBILE
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
MAI dire MAI!
Who knows? 

- Fra X
- Non connesso
- Private
Quindi è stata effettivamente trasmessa! Qualche anno fa in effetti un utente su un altro forum aveva detto che su Junior TV, finita di replicare la prima serie, avevano (ri)trasmesso la seconda!
Non penso di averla mai vista. Il comandante cobra in armatura e Destro dorato (!) me li sarei dovuti ricordare sennò credo.
Non penso di averla mai vista. Il comandante cobra in armatura e Destro dorato (!) me li sarei dovuti ricordare sennò credo.
Molto interessante questo passaggio di Storm shadow ai G.I. Joe! Tra l' altro rispetto al film nella serie TV come personaggio è ben più onorevole.Techno-Viper ha scritto:Storm Shadow, ormai passato dalla parte dei G.I. Joe
- Leo_Viper
- Non connesso
- Private
- Contatta:
Salve ragazzi,
intervengo poco qui sul forum causa mancanza di tempo ma i Joes per me sono sempre una passione
Ebbene, per quanto riguarda la serie DIC posso confermare anch'io la messa in onda in Italia.
Qui nella mia zona (Bassano del Grappa - VI) erano trasmessi da JTV al tempo del rilancio della "rete" da parte di Preziosi (nuovo logo, nuovi programmi "contenitore", ecc.).
Se non ricordo male la messa in onda avveniva nel primo pomeriggio (tornavo da scuola) all'interno del contenitore "Casa J"....non vidi mai tutti gli episodi, scoprii per caso i cartoni e ne rimasi meravigliato, anche perchè personaggi e veicoli nelle versioni che si vedevano nella serie li conoscevo da qualche tempo prima grazie ai cataloghi MB (nei negozi della mia zona erano praticamente introvabili
) e non credevo facessero riferimento a nuove controparti animate....rimasi colpito dalla scarsa qualità dell'animazione e dai colori appariscenti delle uniformi
....l'episodio che ancora oggi ricordo più nitidamente vedeva come protagonisti gli Eco-Warriors 
intervengo poco qui sul forum causa mancanza di tempo ma i Joes per me sono sempre una passione

Ebbene, per quanto riguarda la serie DIC posso confermare anch'io la messa in onda in Italia.
Qui nella mia zona (Bassano del Grappa - VI) erano trasmessi da JTV al tempo del rilancio della "rete" da parte di Preziosi (nuovo logo, nuovi programmi "contenitore", ecc.).
Se non ricordo male la messa in onda avveniva nel primo pomeriggio (tornavo da scuola) all'interno del contenitore "Casa J"....non vidi mai tutti gli episodi, scoprii per caso i cartoni e ne rimasi meravigliato, anche perchè personaggi e veicoli nelle versioni che si vedevano nella serie li conoscevo da qualche tempo prima grazie ai cataloghi MB (nei negozi della mia zona erano praticamente introvabili