Vi ricordate l'epica canzone della sigla di Tartarughe Ninja Alla Riscossa? Per rinfrescarvi la memoria, vi presento qui la vetrina che ho recentemente allestito per la mia modesta collezione

Oggi è 09/07/2025, 12:55
Caro Joe, quelli che vedi qui nella mia collezione non sono che una MINIMISSIMA parte dei personaggi esistenti usciti nella serie Teenage Mutant Ninja Turtles tra il 1988 ed il 1996Joe ha scritto:ma stai scherzando !!!
ma ci sono veramente così tanti personaggi ?
io ero convitno ci fossero solo :
Shreder
Rockstady
Bebop
e uno cattivo forte con il cevello nella pancia ( vicino a Shreder
nel 2° piano a DX )
invece qui c'è di tutto , pure kung fu panda !
Spettacolo di collezione , ma sono usciti tutti in Italia ?
Io conoscevo giusto i nomi delle quattro tartarughe!Joe ha scritto:miiiiiiiii sono veramente un botto ! non ne sapevo nulla
Troppo buono, Shippy, come sempreShipwreck75 ha scritto:Io conoscevo giusto i nomi delle quattro tartarughe!Caspita che collezione Techy! Ora rientro nel mio guscio per la vergogna di fronte alla tua conoscenza infinita in tema Turtles (e non solo...
)
Eccolo qua! Si tratta del Tecnodromo, la fortezza mobile di Krang, il cervellone che viveva nella pancia dell'androide. Lo adoro a dir poco, fu uno dei più bei regali di compleanno + promozione di fine scuole medie. Peccato che arrivò solo nel 1993, ero già troppo cresciutello per giocarci. All'epoca della prima serie delle Tartarughe usavo un mappamondo gonfiabile con un occhio di pongo in cima e sotto dei cingoli di un veicolo lego per simulare il TecnodromoJoe ha scritto:metti anche una foto di quella macchina sullo sfondo, ne ho un vago ricordo ...
non era un mezzo del cattivo ... quello del cervello nella pancia di cui dicevo nel mio primo post ? o forse c'era nella sigla ...non so
Grazie D.A.T.!d.a.t ha scritto:accidenti com'è vasta la collezione dei ninja turtles io mi ricordavo (oltre ai protagonisti) solamente il coniglio il rospo ed una specie di mosca figuriamoci quanto sono ignorante in materia
comunque hai una grandissima collezione techno complimenti
Bello il moscone Techy! Ha un suo Perchè.Techno-Viper ha scritto:penso fosse Baxter Stockman, lo scienziato pazzo tramutato in mosca umanoide:
Assolutamente sì, Shippy, e chi potrebbe esserci di più pazzo di uno scienziato pazzo?Shipwreck75 ha scritto:Sì, ma se l'hanno ridotto in questo stato e lui era uno scienziato pazzo, è evidente che c'era qualcuno molto più pazzo di lui
Grazie mille dei complimenti come sempreShipwreck75 ha scritto:Ancora comoplimenti! Collezione magnifica!!! E' terminata ora? E la tenera casetta delle 4 Turtles di cui parlammo, con tanto di letto stile ruota per tenere in esercizio i criceti con materasso incorporato, ubicata nelle fetide cloache di New York (era New York vero?), la prenderai prima o poi? Mmmmhhh...mi sa di no, vero?
![]()
I pestiferi neutrini sono simpaticissimi! (almeno a vederli...di persona non lo so!)
Sono completamente ignorante in tema Turtles, ma so riconoscere quando una AF è ben tenuta: e queste sono davvero ben tenute Simone! Complimenti di nuovo!
Ma questi rettili sono tenerissimi! Deliziosi!Techno-Viper ha scritto:Per "terminare" la collezione mi mancano ancora due personaggi, questi qua...
Hai ragione da vendere, Joe, il moscone è stupendo. Ricordo ancora nitidamente quando vidi la sua immagine per la primissima volta dietro al blister del Mouser (robottino acchiappatopi inventato proprio da lui), comprato al negozio di giocattoli del parco Minitalia durante la gita di quinta elementare (marzo 1990 - ho le immagini davanti come fosse ieri!). Non sapevo chi fosse perché nei cartoni non era ancora apparso, ma mi piacque immediatamente, anche perché già a quella tenera età conoscevo il famoso film "L'esperimento del Dr. K", dove uno scienziato tenta un esperimento di teletrasporto ma mischia per sbaglio le sue molecole con quelle di un moscone, con risultati terrificantiJoe ha scritto:la mosca è troppo bella !!!
certo che guardando tutti questi colori brillanti
si trova anche una spiegazione a tutti quei![]()
che in quegli anni venivano pitturati con colori da URLO
Piccolo Off Topic: ma ecco da dove hanno copiato gli ideatori dei Sectaurus!Techno-Viper ha scritto:un moscone, con risultati terrificanti
Essì, gli uomini-insetto mi sa che sono stati tutti un po' inspirati dal buon Dottor KShipwreck75 ha scritto:Piccolo Off Topic: ma ecco da dove hanno copiato gli ideatori dei Sectaurus!![]()
Questo è un Sectaurus bello e buono!Su Topplino erano ovunque, nel 1985, i mosconi Sectaurus!Come al solito...copioni!
mi dispiaceè stato buttato una quindicina di anni fa
confermo , mio cugino lo aveva ed era blu ! era un ottimo portiere quando li facevamo giocare a calcio con i mutuil colore dell'elmo e della maschera di Shredder: strano che sia grigio
Ti capisco benissimo! Un vero peccato che in Italia non sia mai uscito Toon Shredder, la versione con i colori del cartone animato. Lo trovo splendido!joecolton79 ha scritto:Si lo colorai appena preso,non mi piaceva blu
Suvvia Viper, cosa vai mai a pensare...Viper69 ha scritto:Queste AF hanno una posizione inquietante ...