Quattro tartarughe per difendere la terra...

Per chi non vive solo di G.I. Joe.
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Quattro tartarughe per difendere la terra...

Messaggio da Techno-Viper »

...sono i ninjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! =))

Vi ricordate l'epica canzone della sigla di Tartarughe Ninja Alla Riscossa? Per rinfrescarvi la memoria, vi presento qui la vetrina che ho recentemente allestito per la mia modesta collezione :cool:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Re: Quattro tartarughe per difendere la terra...

Messaggio da Joe »

ma stai scherzando !!!
ma ci sono veramente così tanti personaggi ?
io ero convitno ci fossero solo :
Shreder
Rockstady
Bebop
e uno cattivo forte con il cevello nella pancia ( vicino a Shreder
nel 2° piano a DX )

invece qui c'è di tutto , pure kung fu panda !
Spettacolo di collezione , ma sono usciti tutti in Italia ?
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Joe ha scritto:ma stai scherzando !!!
ma ci sono veramente così tanti personaggi ?
io ero convitno ci fossero solo :
Shreder
Rockstady
Bebop
e uno cattivo forte con il cevello nella pancia ( vicino a Shreder
nel 2° piano a DX )

invece qui c'è di tutto , pure kung fu panda !
Spettacolo di collezione , ma sono usciti tutti in Italia ?
Caro Joe, quelli che vedi qui nella mia collezione non sono che una MINIMISSIMA parte dei personaggi esistenti usciti nella serie Teenage Mutant Ninja Turtles tra il 1988 ed il 1996 =))
Se già metti insieme tutte le varianti delle quattro tartarughe, di April O'Neil, Splinter, Shredder, Rocksteady e Bebop (con i costumi più assurdi, che vanno dai cowboy ai cavernicoli ai super eroi ai personaggi di Star Trek) siamo sulle due centinaia almeno. Aggiungi poi il resto, e credo che sfioriamo quota 250-300 af almeno.

Questi che vedi sono i personaggi del cosiddetto "basic assortment", quindi quelli della serie diciamo "normale" (poi c'erano mille sotto-serie tematiche con, appunto, i vari costumi a tema). Molti dei personaggi che vedi sono sconosciuti ai più perché mai apparsi nei cartoni animati, oppure apparsi in un solo episodio. La maggior parte appariva nei fumetti, che da noi, almeno all'epoca, erano inediti. Ogni tanto ne trovavo uno in inglese o francese in qualche edicola e, pur non capendo un'acca, almeno guardavo le figure ed ho imparato a conoscere molti di questi strani esseri mutanti :)

Fino al 1992 i personaggi TMNT sono usciti tutti in Italia, importati da Giochi Preziosi. A partire dalla serie del 1993, invece, per misteriosi motivi, non sono più arrivati da noi, infatti alcuni li avevo presi in Francia nel 1994, mentre altri ero riuscito a farli arrivare dall'America tramite un corrispondente di mio padre collezionista di soldatini. Non so poi se le serie conclusive del 1995-96 siano arrivate, ormai non seguivo più. Comunque, la distribuzione Giochi Preziosi fu pessima, alcuni personaggi usciti regolarmente in Italia non li ho mai visti qui a Torino nemmeno per sbaglio, mentre in altre parti d'Italia erano disponibili... :-L
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

:-o miiiiiiiii sono veramente un botto ! non ne sapevo nulla , da qualche parte forse ho giusto tutti e 4 i ninja di gomma , formato puffi ...

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Shipwreck75 »

Joe ha scritto:miiiiiiiii sono veramente un botto ! non ne sapevo nulla
Io conoscevo giusto i nomi delle quattro tartarughe! :-o Caspita che collezione Techy! Ora rientro nel mio guscio per la vergogna di fronte alla tua conoscenza infinita in tema Turtles (e non solo... ;) )

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shipwreck75 ha scritto:Io conoscevo giusto i nomi delle quattro tartarughe! :-o Caspita che collezione Techy! Ora rientro nel mio guscio per la vergogna di fronte alla tua conoscenza infinita in tema Turtles (e non solo... ;) )
Troppo buono, Shippy, come sempre ;)
Si tratta solo di passione e dedizione, in fondo :drunk:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Qualche piccolo aggiornamento della mia collezioni di Tartarughe Ninja e affini. Sono riuscito ad accaparrarmi alcuni personaggi della serie "Toon", uscita nel 1993 ed inedita in Italia (tanto per cambiare... grazie, Giochi Preziosi! :-L ).

Come si deduce dal nome, questa serie offriva, con enorme ritardo, alcuni personaggi inventati per la serie a cartoni animati classica di fine anni '80, tipo i giornalisti pasticcioni di Canale 6, oppure i pestiferi Neutrini, i teenagers spaziali provenienti dalla Dimensione X del perfido Krang. C'era anche l'ennesima nuova versione delle quattro tartarughe, con aspetto demenziale e, appunto, cartoonesco. Il personaggio più figo di questa piccola sotto-serie (e, giustamente, il più raro) è Toon Shredder, ovvero la versione del cattivone finalmente con i colori giusti del cartone e non più a petto nudo e in mutande come la prima action figure del 1988.

Ecco qua, nell'ordine, VERNON, IRMA, DASK e KALA. Chi vedeva il cartone all'epoca se li ricorderà di sicuro, anche perché apparivano spesso (i giornalisti c'erano quasi in ogni puntata).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

metti anche una foto di quella macchina sullo sfondo, ne ho un vago ricordo ...
non era un mezzo del cattivo ... quello del cervello nella pancia di cui dicevo nel mio primo post ? o forse c'era nella sigla ...non so

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Joe ha scritto:metti anche una foto di quella macchina sullo sfondo, ne ho un vago ricordo ...
non era un mezzo del cattivo ... quello del cervello nella pancia di cui dicevo nel mio primo post ? o forse c'era nella sigla ...non so
Eccolo qua! Si tratta del Tecnodromo, la fortezza mobile di Krang, il cervellone che viveva nella pancia dell'androide. Lo adoro a dir poco, fu uno dei più bei regali di compleanno + promozione di fine scuole medie. Peccato che arrivò solo nel 1993, ero già troppo cresciutello per giocarci. All'epoca della prima serie delle Tartarughe usavo un mappamondo gonfiabile con un occhio di pongo in cima e sotto dei cingoli di un veicolo lego per simulare il Tecnodromo =))

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Techno-Viper il 01/10/2012, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Bello!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Bello il Tecnodromo, non l'avevo mai visto!

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Accidenti Techy! :-o :-o :-o COMPLIMENTI! La collezione si sta ampliando!!! :clap: :clap: :clap:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Troppo grande per giocarci ?!?
ma io con un cose del genere ci giocherei ancora adesso !!!
è proprio bello , anche se mi immagino il mappamondo cingolato che non doveva essere da meno :drunk:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nuovo arrivo Tartarughe Ninja!

Ve lo ricordate BURNE THOMPSON, il capo di April O' Neil e dei giornalisti di Canale 6, sempre a sbraitare che le Tartarughe Ninja erano una minaccia etc. etc.? Bene, eccolo qua, con tutta la sua panza!

Immagine

Anche Burne, come gli altri giornalisti ed i Neutrini, faceva parte della serie TOON, mai importata in Italia (grazie ancora, Giochi Preziosi!). Un peccato, perché nei cartoni questi personaggi erano presenti in quasi tutte le puntate e sono sicuro che avrebbero avuto successo. Io, per primo, me li sarei accattati tutti! :D

Ecco i giornalisti di Canale 6 al gran completo:

Immagine

Ed i pestiferi Neutrini:

Immagine

Mentre qui Burne si appresta ad esaminare due giovani e volenterose stagiste... =))

Immagine

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

accidenti com'è vasta la collezione dei ninja turtles io mi ricordavo (oltre ai protagonisti) solamente il coniglio il rospo ed una specie di mosca figuriamoci quanto sono ignorante in materia
comunque hai una grandissima collezione techno complimenti

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

d.a.t ha scritto:accidenti com'è vasta la collezione dei ninja turtles io mi ricordavo (oltre ai protagonisti) solamente il coniglio il rospo ed una specie di mosca figuriamoci quanto sono ignorante in materia
comunque hai una grandissima collezione techno complimenti
Grazie D.A.T.! :drunk:

Il moscone a cui ti riferivi penso fosse Baxter Stockman, lo scienziato pazzo tramutato in mosca umanoide:

Immagine

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:penso fosse Baxter Stockman, lo scienziato pazzo tramutato in mosca umanoide:
Bello il moscone Techy! Ha un suo Perchè.
Sì, ma se l'hanno ridotto in questo stato e lui era uno scienziato pazzo, è evidente che c'era qualcuno molto più pazzo di lui :mrgreen:
Ancora comoplimenti! Collezione magnifica!!! E' terminata ora? E la tenera casetta delle 4 Turtles di cui parlammo, con tanto di letto stile ruota per tenere in esercizio i criceti con materasso incorporato, ubicata nelle fetide cloache di New York (era New York vero? :pensieroso: ), la prenderai prima o poi? Mmmmhhh...mi sa di no, vero? :mrgreen:
I pestiferi neutrini sono simpaticissimi! (almeno a vederli...di persona non lo so!)
Sono completamente ignorante in tema Turtles, ma so riconoscere quando una AF è ben tenuta: e queste sono davvero ben tenute Simone! Complimenti di nuovo! :clap:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

la mosca è troppo bella !!!
certo che guardando tutti questi colori brillanti
si trova anche una spiegazione a tutti quei :gijoe:
che in quegli anni venivano pitturati con colori da URLO

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shipwreck75 ha scritto:Sì, ma se l'hanno ridotto in questo stato e lui era uno scienziato pazzo, è evidente che c'era qualcuno molto più pazzo di lui :mrgreen:
Assolutamente sì, Shippy, e chi potrebbe esserci di più pazzo di uno scienziato pazzo?
La risposta è: un cervello alieno che vive nella pancia di un androide! :hihihihi:

Immagine
Shipwreck75 ha scritto:Ancora comoplimenti! Collezione magnifica!!! E' terminata ora? E la tenera casetta delle 4 Turtles di cui parlammo, con tanto di letto stile ruota per tenere in esercizio i criceti con materasso incorporato, ubicata nelle fetide cloache di New York (era New York vero? :pensieroso: ), la prenderai prima o poi? Mmmmhhh...mi sa di no, vero? :mrgreen:
I pestiferi neutrini sono simpaticissimi! (almeno a vederli...di persona non lo so!)
Sono completamente ignorante in tema Turtles, ma so riconoscere quando una AF è ben tenuta: e queste sono davvero ben tenute Simone! Complimenti di nuovo! :clap:
Grazie mille dei complimenti come sempre :drunk:

Non credo comprerò mai la casa/cloaca delle tartarugone, non è brutta ma è un playset veramente ingombrante, non saprei dove metterlo, inoltre i costi di spedizione di un oggetto simile verrebbero ad essere notevoli.

Per "terminare" la collezione mi mancano ancora due personaggi, questi qua...

Immagine

Immagine

...che ovviamente sono i due più rari in assoluto di tutta la serie originale delle TMNT, in particolare il dinosauro verde in armatura, raggiunge cifre insensate anche loose senza accessori :(( :(( :((

Naturalmente io spero sempre nella santissima :ebay:

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:Per "terminare" la collezione mi mancano ancora due personaggi, questi qua...
Ma questi rettili sono tenerissimi! Deliziosi! :X :D
Davvero, senza scherzare, sono molto belli!!! Prima o poi riuscirai a reperirli, non temere: mantieni sempre le tue frequenze tecniche online (frequenze tecniche online? :pensieroso: ); sì insomma, cerca, cerca e ricerca: persisti Techy, e ce la farai! :)

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Joe ha scritto:la mosca è troppo bella !!!
certo che guardando tutti questi colori brillanti
si trova anche una spiegazione a tutti quei :gijoe:
che in quegli anni venivano pitturati con colori da URLO
Hai ragione da vendere, Joe, il moscone è stupendo. Ricordo ancora nitidamente quando vidi la sua immagine per la primissima volta dietro al blister del Mouser (robottino acchiappatopi inventato proprio da lui), comprato al negozio di giocattoli del parco Minitalia durante la gita di quinta elementare (marzo 1990 - ho le immagini davanti come fosse ieri!). Non sapevo chi fosse perché nei cartoni non era ancora apparso, ma mi piacque immediatamente, anche perché già a quella tenera età conoscevo il famoso film "L'esperimento del Dr. K", dove uno scienziato tenta un esperimento di teletrasporto ma mischia per sbaglio le sue molecole con quelle di un moscone, con risultati terrificanti :D

Immagine

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Techno-Viper ha scritto:un moscone, con risultati terrificanti
Piccolo Off Topic: ma ecco da dove hanno copiato gli ideatori dei Sectaurus! :D
Questo è un Sectaurus bello e buono!Su Topplino erano ovunque, nel 1985, i mosconi Sectaurus! :D Come al solito...copioni! :D

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shipwreck75 ha scritto:Piccolo Off Topic: ma ecco da dove hanno copiato gli ideatori dei Sectaurus! :D
Questo è un Sectaurus bello e buono!Su Topplino erano ovunque, nel 1985, i mosconi Sectaurus! :D Come al solito...copioni! :D
Essì, gli uomini-insetto mi sa che sono stati tutti un po' inspirati dal buon Dottor K ;)

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Gran bei personaggi Joecolton! Direi che hai una piccola collezione non da poco. Soprattutto per quanto riguarda le quattro tartarughe in versione Movie Star, complete con le cinture! Se hai anche gli accessori di ognuna sono tra i personaggi più ricercati.

Nella foto mi ha colpito subito il colore dell'elmo e della maschera di Shredder: strano che sia grigio, quando l'originale è blue per l'elmetto e viola per la maschera. Per caso l'hai colorato tu? :pensieroso:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

è stato buttato una quindicina di anni fa
mi dispiace :(( , io se tornassi indietro cercherei di salvare pure i rottami !
il colore dell'elmo e della maschera di Shredder: strano che sia grigio
confermo , mio cugino lo aveva ed era blu ! era un ottimo portiere quando li facevamo giocare a calcio con i mutu

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

joecolton79 ha scritto:Si lo colorai appena preso,non mi piaceva blu
Ti capisco benissimo! Un vero peccato che in Italia non sia mai uscito Toon Shredder, la versione con i colori del cartone animato. Lo trovo splendido!

Qui gli ho fatto una foto accanto allo Shredder normale... non c'è proprio paragone, non trovi? ;)

Immagine

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

Queste AF hanno una posizione inquietante ... :| ;))
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Viper69 ha scritto:Queste AF hanno una posizione inquietante ...
Suvvia Viper, cosa vai mai a pensare... :pensieroso: =)) =)) =))

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Chissà cosa pensavano alla Playmates quando le hanno realizzate b-(

Rispondi

Torna a “Other Toys”