SNAKE-EYES
Origini
L'uomo conosciuto come Snake-Eyes rimane un mistero per molti, persino molto del suo passato resta tutt' ora un mistero.Snake-Eyes crebbe da qualche parte negli Stati Uniti con sua sorella gemella Theresa.Durante la loro gioventù furono molto legati l' una all' altro. Infatti durante la sua carriera militare custodì sempre una foto di lei come porta fortuna.All' età di 18 anni Snake-Eyes si arruolò nelll' esercito dopo un addestramento base, passò poi All' Advanced Infantry Training e alla Ranger School. Dopo aver terminato il suo addestramento tornò a casa e disse alla sua famiglia che sarebbe andato con l'esercito al fronte in Vietnam. Per la famiglia, questa fu una scelta assolutamente inaspettata o per lo meno, non se la sarebbero aspettata così presto. Suo padre Mark, gli disse che era preoccupato per la scelta fatta e per quello che Snake-Eyes avrebbe dovuto affrontare!Snake-Eyes spiegò alla sua famiglia che per lui era importante servire la sua patria.Suo padre gli augurò buona fortuna aggiungendo però che spesso la fortuna se ne va molto velocemente.La sua famiglia lo salutò e sua sorella gli diede una sua foto come porta fortuna.
La Guerra
Nel 1968 Snake-Eyes incontrò Lonzo Stalker Wilkinson e Tommy Storm Shadow Arashikage.Questi tre soldati vennero mandati a Saigon per una missione segreta durante la quale il guidatore della jeep venne ucciso da due vietnamiti a bordo di una moto.Snake-Eyes si mise all' inseguimento dei malviventi finend all' interno di un magazzino. Purtroppo Snake-Eyes arrivò un secondo dopo l' uccisione del Barone Eugen DeCobray che era lì per del volontariato assistendo la popolazione del Sud Vietnam.Snake-Eyes uccise i due assassini. Nel contempo la Sorella di Eugen, Anastasia, entrò nella stanza e vedendo la scena, ella si convinse che fu il giovane soldato (Snake-Eyes) ad uccidere suo fratello.Questo evento stravolse la sua vita che cambiò drasticamente, arruolandosi in un' associazione terroristica sotto lo pseudonimo di Baroness.Fortunatmente Snake-Eyes fù scagionato dalla colpa grazie all' intervento del mercante d' armi James McCullen Destro XIII.Snake-Eyes e Tommy iniziarono insieme il loro viaggio nell' ambiente militare diventando molto amici.Il loro viaggio subì una brusca frenata quando una battaglia sanguinosa spazzò via il resto della loro unità.Tre anni dopo il loro primo incontro, Snake e Tommy militavano nell' unità Long Range Recon Patrol (LRRP),sotto il comando di Stalker nella giungla del Vietnam.L' unità era inoltre composta daWade Collins, Ramon Escobedo e Dick Saperstein. Snake Eyes non legò molto con questi tre anche se il suo attenggiamento si ammorbidì, grazie all' influenza di Tommy.Durante la loro missione incapparono in un accampamento di nord vietnamiticon i quali ingaggiarono una battaglia.Collins, Saperstein ed Escobedo vennero uccisi durante l' attacco.Snake-Eyes, Stalker e Tommy, si ritirarono verso il punto di estrazione per essere recuperati.I tre correndo sul campo di battaglia, verso l' elicottero che li avrebbe salvati, vennero investiti da una pioggia di proiettili che colpirono Snake-Eyes ferendolo gravemente. Stalker, già sulll' elicottero, ordinò a Tommy di lasciarò a terra sul campo ma Tommy si rifiutò e corse indietro per salvare il suo amico.Stalker rimase stupefatto dall' azione evasiva sotto la pioggia di proiettili nemici, che permise a Tommy di portarlo in salvo.Per via delle ferite procuratesi, Snake- Eyes, venne rimandato in patria.
L' amaro ritorno e fututro incerto...
Al suo arrivo nell' aereoporto, non ricevette il benvenuto da parte della sua famiglia. Dopo ore di attesa, gli andò incontro un giovane ufficiale dell' esercito chiamato Clayton Hawk Abernathy.Hawk gli disse che la sua famiglia era rimasta uccisa in un incidente stradale qualche ora prima mentre si dirigeva verso l' aereoporto.Snake-Eyes, devastato dalla tragica notizia, vagò senza metà per mesi ubriacandosi e facendo risse.Fortunatmente Tommy lo rintracciò offrendogli così una casa all' interno della sua famiglia in Giappone ma Snake-Eyes rifiutò.
Poco dopo incontrò un uomo che era intenzionato a soddisfare la sua rabbia e la sua vendetta. Infatti egli lo convinse ad unirsi a lui in una missione viaggiando quà è là facendo giustizia come dei vigilantes.Snake-Eyes, incominciò presto ad avere dubbi su quello che stavano facendo e si rese anche conto dell' instabilità mentale del suo nuovo amico. La loro partenrship terminò quando quell' uomo indusse Snake-Eyes ad irrompere nella casa di un giudice.La spiegazione fù che questo giudice rovinò la vita di suo fratello.Così, lo squilibrato (questa è una mia lincenza giusto per dargli un nome) Spiegò che suo fratello tornò dalla guerra e aprì un centro di reinserimento sociale per veterani che venne poi bruciato.Suo fratello venne accusato di aver appiccato il fuoco e il giudice lo condannò.
A causa di ciò suo fratello diventò un ubriacone rivelando che proprio suo fratello ad essere coinvolto nell'incidente stradale dove morirono i suoi genitori.
Così lo squilibrato affermò che la causa della morte dei suoi genitori e la rovina di suo fratello fù proprio il giudice!!Dopo la sua rivelazione lo squilibrato diede una pistola a Snake-Eyes dicendogli di ucciderlo.Fortunatamente Snake si rifiutò e dopo quel tragico evento Snake-Eyes se ne andò sperando di non vedere più quell' uomo.
Una nuove vita
Snake-Eyes si imbarcò su un volo verso il Giappone speranzoso di iniziare una nuova vita nella famiglia di Tommy.Snake-Eyes venne accolto a braccia aperte e si allenò per anni con gli zii di Storm Shadow, il Soft Master e l' Hard Master.Snake-Eyes si sentì parte di una famiglia. Quando un gruppo di ribelli nel clan tentò di prendere il controllo, Snake-Eyes e Storm Shadow riuscirono a porvi fine.Dopo l' accaduto lo zio di Storm Shadow vide Snake-Eyes come il possibile futuro leader del clan.La rivalità fra i due fratelli di spade crebbe fino al punto che Tommy si dimostrò piuttosto risentito nei confronti di Snake-Eyes.All' interno del clan Snake-Eyes trovò finalmente la pace, anche se, un ennesima tragedia lo aspettava dietro l' angolo pronta a colpire nuovamente.Il vigilante, ex compagnio di Snake-Eyes nel suo periodo di sbando dopo la morte della sua famiglia, scoprì dov'era (per intenderci lo squilibrato).Così assoldò due mercenari per ucciderlo: Zartan e Firefly. Zartan si infiltrò nel clan, rubò una delle frecce di Storm Shadow con la quale avrebbe dovuto ammazzare Snake-Eyes. Purtroppo uccise per sbaglio l' Hard master.A quel punto Storm Shadow scappò dal Giappone alla ricerca dell' assassino che uccise suo zio,scappò anche perchè, trovata la freccia, egli fu ritenuto il diretto responsabille dell' assasinio dello zio.
Là trovò finalmente l' uomo che commissionò l' assassinio di Snake-Eyes...quell' uomo era meglio conosciuto come il Comandante Cobra.La morte dell' Hard Master lasciò il clan nel caos e gli eventi portarono così Snake-Eyes a trovarsi nuovamente orfano,se ne andò così dal Giappone rifugiuandosi in una capanna nella High Sierra, un probabile catena montuosa nella zona est della California (Sierra Nevada) dove visse in solitudine con il suo amico lupo Timber.
Una nuova famiglia per Snake-Eyes
Quando Hawk e Stalker organizzarono il G.I. Joe team, Stalker suggerì di prendere Snake-Eyes come membro del team. I due lo raggiunsero nel luogo solitario dove abitava proponendogli un posto nel team, lui accettò.
Una volta nel team, Snake-Eyes instaurò una relazione sentimentale con Scarlett ed iniziarono così la loro lunga storia d' amore.In una delle prime missioni, Snake-Eyes, Scarlett, Rock n' Roll e Grunt furono mandati a salvare un diplomatico, George Strawhacker dalle grinfie dei Cobra. Durante la missione, l' elicottero sul quale viaggiavano, ebbe un incidente costringendo i Joes a paracadutarsi fuori da esso ma Scarlett rimase bloccata nell' elicottero in fiamme. Snake-Eyes rimase per salvarla, riuscì nel suo intento, però un finestrino gli esplose in volto sfigurandolo e causandogli danni molto gravi alle corde vocali.Malgrado le sue gravi ferite, Snake-Eyes convise Hawk a continuare la missione.
Durante gli anni successivi, Snake-Eyes divenne un membro importante nel team, non potè più parlare, per via dei danni permanenti alle corde vocali ed iniziò ad indossare una maschera nera per nascondere il volto sfigurato.
Partecipò al salvataggio della dottoressa Adele Burkhart catturata dai Cobra in una roccambolesca battaglia.In seguito, vennne catturato dall' scenziato pazzo chiamato Dr. Venom che usò uno scanner per il cervello su di lui, provando ad estrarre informazioni riguardanti l' ubicazione del The Pit.Snake-Eyes usò il suo allenamento ninja per ingannare la macchina, si finse morto e riuscì poi a scappare dalla sua prigionia.Poco dopo riinncontrò il Dr. Venom nella Sierra Gordo, dove il dottore riuscì quasi ad ucciderlo lasciandolo fra le fiamme di un magazzino mentre Stalker, Breaker e Gung-Ho furono catturati. Snake-Eyes, più tardi liberò i suoi compagni e locallizzò il Dr.Venom, la Baroness e il mercenario eschimese Kwinn su una piccola isola nei pressi di un fiume dove la Baroness sganciò una bomba sull' isola con l' intenzione di uccidere il Dr. Venom e Kwinn perchè erano a conoscenza di troppi segreti.Snake-Eyes riuscì all' ultimo a spingerli all' interno del bunker mettendosi così in salvo.Il bunker, per via dell' esplosione sprofondò adagiandosi sul fondo del fiume.Dopo qualche contrasto all' interno del bunker che pian piano si allagava, i tre riuscirono ad uscirne, anche se Snake-Eyes e Kwinn vennero arrestati e il Dr. Venom fù libero di scappare.
Kwinn intenzionato ad avere la sua vendetta rintracciò il Dr. Venom con l' aiuto di Snake-Eyes.Durante un attacco al quartier generale dei Joes Venom sparò a Kwinn uccidendolo, ma nel contempo morì anche il Dottore a causa di una granata, Kwinn riuscì così ad avere la sua vendetta però a costo della sua vita.La componente vendetta si mostrò nuovamente nella vita di Snake-Eyes, quando incontrò Storm Shadow una volta ancora.Seguì un feroce scontrò fra i due ex fratelli per la città al termine del quale, Snake-Eyes scoprì che non fù Storm Shadow ad uccidere suo zio, l' Hard master, e per questo Storm Shadow poi si arruolò nelle file del gruppo terroristico nella speranza di trovare il vero assassino.Dopo questo importante incontro, Snake-Eyes, continuò la sua missione all' interno del Joe Team.Più tardi venne attaccato dai Cobra nel suo rifugio di montangna. Durante quella battaglia fra le montagne il suo rifugio venne distrutto.In licenza, Scarlett e Snake-Eyes vennero attaccati dal Cobra Crimson Guard FredII che fù poi sconfitto.Snake Eyes è stato uno dei Joes coinvolti nella prima battaglia sull' isola Cobra, dove cercarono di far cadere l' impero prima che diventasse una nazione sovrana. Ahimè la missione fallì.
Poco più avanti, Fred II, rintracciò nuovamente Snake-Eyes che era al fianco di Stalker al Vietnam memorial.FredII rivelò che in realtà lui non era latri che Wade Collins che era sopravvissuto durante la missione in Vietnam.Tornato poi negli Stati Uniti, la sua vita andò a rotoli e decise così di unirsi ai Cobra nella Crimson Guard dove venne sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica al volto proprio per essere identico a tutti gli altri Crimson Guardmen (Fred Series).
Stalker e Snake-Eyes lo convinsero che i Cobra lo stessero usando, e che la famiglia che aveva, era stata assegnata a lui dai Cobra come copertura. Dopo questa rivelazione Stalker e Snake-Eyes lo aiutarono a scappare e ad iniziare una nuova vita.Mesi più tardi Snake-Eyes e Storm Shadow ricevettero un messaggio dal Soft Master.Egli durante il loro incontro a tre rivelò che ad uccidere l' hard Master fu Zartan.Snake-Eyes scomparì con il suo fratello Storm Shadow alla ricerca di Zartan scovandolo nell' isola Cobra.Arrivati all' isola,mentre un componente dei GI Joe chiamato Ripcord veniva recuperato dal Joes Team, Zartan si camuffò prendendo le sembianze di Ripcord facendo perdere così le sue traccie.Durante la fuga Storm Shadow venne colpito da un colpo di arma da fuoco sparato dalla Baroness che vedendoli insieme pensò ad un tradimento.Si pensò che fosse morto, ma qualche settimana più tardi , dopo la battaglia di Springfield, egli penetrò nel quartier generale dei Joes rivelando che fù riportato in vita con la stessa teconologia con cui i Cobra crearono in gran segreto l' imperatore Cobra Serpentor.Snake-Eyes decise di dargli le chiavi del suo rifugio in montagna, dandogli così la possibilità di meditare e di riaggiustare la sua vita, fino ad ora piena di rabbia e di vendetta.
Qualche tempo dopo, Snake-Eyes decise riscostruirsi il suo volto sfigurato sottoponendosi ad una ricostruzione facciale.L' ospedale venne attaccato dalla Baroness, che catturò Snake-Eyes e sparò Scarlett alla testa.Snake-Eyes riuscì a scappare dalle grinfie dei Cobra e Destro rivelò alla Baroness che non fù lui ad uccidere suo fratello.Dopo l' accaduto Scarlett rimase in coma e Storm Shadow fu costretto ad usare gli insegnamenti ricevuti per alleviare il dolore provato da Snake-Eyes per la supposta morte di Scarlett così da poter affrontare la missione in Borovia.Poco dopo Snake-Eyes rinsavì e tornò a casa per trovare Scarlett uscita dal coma.Dopo questi tragici eventi , Snake-Eyes, si imbarcò in diverse missioni tra cui la battaglia di Benzheen in una zona nel medio oriente sotto il controllo dei Cobra. Durante questa missione alcuni Joes persero la vita.
Snake-Eyes venne a conoscenza che Scarlett si era unita ai Cobra e fù per lui una notizia devastante, ma poi scoprì che era tutto parte di un piano che le permise di infiltrarsi all' interno dell' associazione terroristica. Per un breve periodo, Snake-Eyes e Scarlett vissero insieme nel rifugio interamente ricostruito fra le montagne ma sfortunatamente furono presto costretti a ritornare al loro dovere.Nel 1994, in una delle ultime missioni di Snake-Eyes, il Joe team attaccò il castello di Destro ma il Comandante Cobra ne prese il controllo e fece il lavaggio del cervello a Storm Shadow e ad altri ex membri dei Cobra. Essi, ormai manipolati dalle grinfie del Comandante Cobra, giurarono fedeltà al malvagio capo e combatterono contro i Joes.Snake-Eyes cercò di liberare Storm Shadow , purtroppo senza alcun risultato. Poco dopo,arrivò un amaro ordine direttamente dal pentagono che ordinò al Joes team lo scoglimento immediato. Ad una cerimona molto emozionante al quartier generale dei Joes nell Utah, i Joes retired the colors lasciando il the Pit solo una base abbandonata. Dopo che il team fu sciolto ufficialmente Snake-Eyes si imbarcò per l' ultima missione con altri suoi compagni per combattere i Cobra dove incontrò nuovamente Storm Shadow che era rimasto sotto il controllo del Comandante Cobra. Dopo lo scoglimento del Joe Team , Snake-Eyes e Scarlett si fidanzarono e andarono a vivere in una casa in Georgia dove Snake-Eyes accettò di allenare una giovane ragazza di nome Ophelia come l'ultima allieva del clan Arashikage. Nel frattempo Duke, stava lavorando come agente sotto copertura, e chiese a Snake-Eyes di unirsi a lui per catturare Firefly. La missione coinvolse l' Hammer Team formato da un piccolo gruppo di soldati, tra cui Sean Collins, figlio di Wade Collins.Una settimana prima delle nozze con Scarlett, Snake-Eyes partì per la missione senza avvisarla, pensando che ella, non avrebbe approvato la cosa. Purtroppo fu un amara missione dove morirono molti dei soldati, inclusa Ophelia. Ella fu la sua allieva che gli ricordava la sorella, infatti la sua morte lo distrusse. Non tornò a casa da Scarlett per settimane e il giorno delle nozze passò, sfumando così quel momento importante per entrambi. Al suo ritorno Snake-Eyes incontrò Scarlett e le raccontò l' accaduto, cercando di aggiustare un danno irreparabile e così sciolsero il fidanzamento. Snake-Eyes si ritirò in isolamento fra le montagne nel suo rifugio, invece Scarlett cercò di continuare la sua vita.Sean Colllins anche lui provato dal grave incidente durante la missione si prese una pausa dall' esercito e si mise alla ricerca di Snake-Eyes sperando che egli potesse aiutarlo a controllare la rabbia el a paura cresciute in lui.Snake-Eyes dopo il loro incontro, accetto di allenare Sean per diventare un ninja, con l'aiuto degli ultimi membri rimasti dell' Arashikage Clan: Jinx, Nunchk e T'jbang. Sean iniziò a chiamare Snake-Eyes,Silent Master. Quasi un anno era passato e Jinx scoprì che Firefly era a Tokyo per incontrare Nowhere man un uomo dalll' identità sconosciuta che stava reclutando soldati e ex membri dei Cobra. Mentre inseguivano le tracce di Firefly, Snake-Eyes, Sean, Jinx e Budo tenevano il mercenario sotto sorveglianza mentre si incontrava con Storm Shadow per reclutarlo . Seguì una lotta dove Snake-Eyes combattè nuovamente con il suo fratello di spada.Nel frattempo Duke e Chuckles arrivarono sulla scena ed intervennero aiutando il team ninja a scappare dalle grinfie degli uomini di NoWhere.Duke poi rivelò che NoWhere non era altro che Mikhail Derenko, un soldato che finse la sua morte con il resto dell' Hammer Team.Sean fù così determinato ad avere la sua vendetta su Fitefly per aver ucciso i suoi amici e su Derenko per il tradimento.Qualche settimana dopo, Sean, avendo passato l' ultima prova, entrò ufficialmente a far parte del Clan Arashikage prendo il soprannome di Kamakura.Nel 2001 il G.I. Joe team venne riformato dal governo in risposta al ritorno dei Cobra negli Stati Uniti.Duke scielse alcuni dei vecchi Joes per aiutarlo ad allenare e condurre le nuove reclute, incluso Kamakura e Snake-Eyes divenne il più alto in grado sul campo. Anche Scarlett divenne parte del nuovo team. che all' inizio mantenne un rapporto esclusivamente professionale nei confronti di Snake-Eyes anche se non lei non lo aveva ancora dimenticato.Poco dopo, la coppia venne catturata dai Cobra ed in quel frangente dove rischiarono la vita, si riavvicinaro. Dopo questo evento si fidanzarono nuovamente in attesa del matrimonio e nel frattempo continuarono a militare nel G.I. Joe team.Snake-Eyes affrontò per l' ennesima volta Storm Shadow che era stato mandato per uccidere Hawk. I due ex amici si affrontarono in combattimento e Storm Shadow esternò nuovamente il suo rancore contro Snake-Eyes per il supposto occhio di riguardo che l' Hard Master aveva nei suoi confronti anni indietro.Durante il tentativo di fuggire Storm Shadow ferì il volto di Snake-Eyes con la sua spada, aggiungendoci così una nuova ciccatrice. Dopo l' incontro fra i due, Snake-Eyes affrontò numerose altre missioni, tra le quali, una battaglia contro soldati mutanti nella regione artica salvando Flint e la Baroness dalle grinfie di alcuni gangster russi.
Snake-Eyes a Scarlett tornarono poi al loro rifugio, durante i loro permessi. La loro tranquillità fù interrotta da Billy (figlio del Comandante Cobra) che fù mandato da Storm Shadow per trovarlo. Storm Shadow aveva bisogno del suo aiuto per uscire definitivamente dalla manipolazione mentale effettuata tempo fà dal Comandante Cobra.Quando Snake-Eyes,Kamakura e Billy raggiunsero il loro amico ninja, Storm Shadow fù sottoposto nuovamente ad un altro lavaggio del cervello da parte del Comandante Cobra. Seguì un ennesima, efferata battaglia che portò poi Storm Shadow a rimanere dalla parte del Comandante. Snake- Eyes poi prese parte ad una spedizione che doveva scortare un misterioso gruppo di ragazzi, tutti cloni dell' originale Imperatore Cobra, Serpentor.Mentre i Joes stavano scortando il convoglio in un luogo sicuro, unità d' attacco condotte dal rescuscitato Serpentor attaccarono i Joes, prendendo i bambini e catturando Snake-Eyes ed alcuni Joes. Mentre i Joes scappavano dalla prigione situata nell' isola Cobra, Snake-Eyes rimase gravemente ferito.Snake-Eyes, curatosi le ferite, tornò in attività giusto prima di una missione nel Tibet, missione organizzata dopo che ricevette un messaggio da T'jbang che si era infiltrato fra le file del gruppo dei Red Ninja nascosti in una cava di montagna in Tibet.La missione di T'jbang non fù autorizzata da Hawk anche se, Snake-Eyes, diede a T'jbang libero accesso al' equipaggiamento dei G.I. Joe. Quando hawk scoprì di essere all' oscuro di tutto si adirò molto, anche se capì che quello era il meglio modo per far sì che l'investigazione, non fosse inquinata e decise di mettere a capo dell' investigazione Scarlett. Snake-Eyes e gli altri, scoprirono che il Comandante Cobra e Storm Shadow avevano creato un' alleanza con il nuovo leader dei Red Ninja, Sei Tin, che era intenzionato a far diventare il clan Red Ninja più che un surrogato del clan Arashikage.I Joes, arrivavarono in Tibet e dopo la battaglia contro i Red Ninja, Snake-Eyes affrontò Sei Tin vincendo mentre il Comandante Cobra e Strom Shadow scapparono.I Red Ninjas chiesero a Snake-Eyes di essere il nuovo leader, anche se lui passò questo onore a T'jbang. Dopo il loro ritorno a casa, Hawk rimase molto contrariato nei confronti di Scarlett e Snake-Eyes perchè lasciarono scappare nuovamente Storm Shadow. Snake-Eyes e Scarlett vennero messi sotto osservazione durante la missione nel Badhikstan, dove il Joes Team affrontò le Forze Cobra, incluso il cyborg Overkill, che in realtà era Saw Viper. Mentre la missione era vicina alla sua conclusione, Hawk venne raggiunto da un proiettile ala schiena mentre stava combattendo con il Comandante cobra rimandendo così parzialmente paralizzato. Con Hawk all' ospedale, il Joe Team continuò la sua missione, comandato da Duke, Flint Il generale Joe Colton. Un futuro incerto appariva agli occhi del team.
Infatti, i Jugglers, i generali più alti in grado che comandavano dal pentagono, ne approfittarono per mettere sotto pressione nuovamente il team che dopo l 'esito disastroso della missione in Colorado, subirono un enorme riorganizzazione.Alcuni Joes vennero arresti e altri buttati fuori dall' esercito e a capo del Team venne posto iò generale Philip Rey.Dopo il conseguente arresto di Duke, lui e Snake-Eyes vennero soccorsi da Scarlett e Storm Shadow che finalmente era riuscito a rompere il controllo mentale del Comandante Cobra.
Rey, Duke e i Joes restanti, si opposero ai piani dei Cobra che prevedevano di scatenare una super arma conosciuta come la Tempesta. Nel frattempo i Joes affrontarono una nuova minaccia rappresentata da un gruppo chiamato la Red Shadows la cui missione principale era quella di eliminare sia i componenti dei G.I. Joe sia agenti Cobra. La Red Shadows scatenò inoltre violenza e una totale instabilità in tutto il globo, sperando di prendere il controllo del mondo.Quando la Red Shadows attentò alla vita di Hawk, Snake-Eyes lo soccorse, così facendo , sia lui che Scarlett tornarono nel Joes Team per aiutarli a battere sia i Cobra che la Red Shadows. La battaglia contro la nuova organizzazione si fece pesante, infatti Lady Jaye rimase uccisa mentre cercava di salvare suo marito Flint dalle grinfie di un agente della Red Shadow. Alla fine della battaglia Duke, Hawk e Rey fermarono le macchinazioni della Red Shadows e dei Cobra. Poco dopo il Joe team fu nuovamente sciolto. Un anno dopo , Team venne riorganizzato, composto solo da un piccolo numero di uomini, incluso Snake-Eyes, Scarlett e Storm Shadow sotto il diretto controllo del Generale Colton. Due satelliti orbitali si schiantarono sulla terra, uno a Chicago e uno nella Silicon Valley, causando molti morti, così si mobilitarono per scoprire cosa causò quell' incidente. Colton permise ai Joes di investigare in modo indipendente,scoprendo che dietro l' accaduto c'erano proprio i Cobra. Snake-Eyes seguì le traccie che lo portarono a Firefly, nella città di Chicago, interrompendo l' assasinio del capo di una gang. Dopo un inizio di lotta frai due, entrambi vennero circondati ed attaccati dai membri della gang, Firefly però scappò usando come diversivo degli esplosivi.
Snake-Eyes tornò poi al quartier generale apprese che sebbene gli attacchi erano stati fermati,il pericoli che ne accedessero di nuovi ero alto, in più Scarlett era scomparsa durante l' investigazione. Usando un microspopico dispositivo per la localizzazione, scoprirono che ella era da qualche parte nel mezzo dell' Ocean Pacifico, infatti fù catturata da Destro e tenuta prigioniera in un sottomarino.
Partì così una missione non autorizzata per il suo salvataggio durante la quale seguì una battaglia tra i Joes e gli Iron Grenadiers di Destro. Per fermare l' allagamento del sottomarino Snake-Eyes chiuse le porte stagne dall' interno e Storm Shadow con sgomento assistì alla scena.Quando I joes in salvo aprirono i portelloni trovarono Snake-Eyes senza vita.I joes in lutto per l' accaduto, scoprirono poi che il corpo di Snake-Eyes era stato trafugato così, il dolore di Scarlett si trasformò in rabbia e insieme al Joe team partì alla ricerca del corpo scomparso. Scarlett e i Joes rimasero scioccati quando scoprirono che furono i Red Ninja comandati da Sei Tin , che rubarono il corpo per rescuscitarlo. Purtroppo Snake-Eyes subì un lavaggio del cervello ed ormai vestito di rosso, diventò una temibile arma nelle mani del clan Red Ninja.
Alcuni Joes vennero catturati, mentre Storm Shadow affrontò il suo fratello di spade che però, ebbe la meglio su di lui, fino a quando non prese come ostaggio Scarlett minacciando di ucciderla. Quell' azione scosse i sentimenti e la coscenza di Snake-Eyes che riuscì aliberarsi della manipolazione. Al ritorno dalla missione, egli sentì la necessità di un cambiamento decidendo così di togliersi i panni del ninja. Durante la sua permanenza nel nuovo quartier generale (The Rock), lui e Scarlett appresero da Storm Shadow che la Baronessa era tenuta prigioniera nelle celle situate nei sotterranei della base.Infatti il Generale Colton era l'unico al corrente della sua prigionia nella base. Quando anche Stalker fù informato della cosa, i tre affrontarono l' argomento con il generale, contrariati del fatto che egli gli aveva tenuto nascosto questa informazione.Durante la discussione vennero interrotti da un improvvisa interruzione di corrente elettrica. Infatti un commando di militari chiamati Phoenix Guard capitanati dal Generale Rey erano prenetrati al' interno della base per prendere il controllo della stessa.Seguì una battaglia dove Snake-Eyes, Colton ed altri Joes si nascosero con la speranza di trovare un uscita per chiedere aiuto. Il generale Rey era sotto il comando del capo delo staff del presidente degli Stati Uniti, Garre Freedlowe, ma presto Rey scoprì che la Phoenix Guard, sotto il suo comando, non era altro che un gruppo di agenti Cobra sotto copertura. Nel frattempo il Generale Colton fù contattato dal presidente in persona e da egli apprese che il vero Freedlowe era morto, e il suo posto fu preso dal Comandate Cobra sotto travestimento. I Joes sconfissero gli infiltrati, ma non prima che essi riuscirono a liberare la Baroness. Dopo questo incidente, un piccolo manipolo di Joes incluso Snake-Eyes posero fine ad una trivellazione illegale nell artico dove i Cobra stavano cercando di rubare del petrolio. Dopo tutto questo il Joe team si prese un attimo di riposo per recuperare le energie, curare le ferite e rimettere in sesto il quartier generale, danneggiato a casua dell' efferato attacco. Le strade di Snake-Eyes e Scarlett si divisero, lei andò a far visita ai suoi genitori ad Atlanta e Snake-Eyes si rifugiò nuovamente nel suo rifugio di montagna.
P.S. Ho pensato che fosse materiale utile rimasto nel vecchio forum. entro la fine della settimana Zartan.
