Mia descrizione: "Chameleon, infiltrata in un Terrordrome sotto le mentite spoglie della Baronessa è stata scoperta e imprigionata! Chi la salverà?"
Per tutti, Chameleon:
http://www.yojoe.com/action/00/chameleon.shtml .
Per motivi di Copyright (o per altri oscuri motivi) nei primi anni 2000, Hasbro pare avesse perso i diritti, poichè non rinnovati, sui nomi di G.I.JOE classici, ecco che la Baronessa divenne Chameleon in quegli anni, Roadblock, Double Blast e così via...
http://www.yojoe.com/action/01/doubleblast.shtml
Da un lato ciò creò confusione, dall'altro portò nuovi personaggi Un G.I.JOE con le sembianze della Baronessa: e chi l'avrebbe mai detto?
Nel 2004/05, poi, pare per lo stesso problema, Scarlett divenne Agent Scarlett, Jinx, Agent Jinx e così via...
Poi i diritti vennero rinnovati regolarmente.
L'anno scorso però avemmo casi limite, come per Rock'nRoll, che divenne Bench Press, Airborne che cambiò nome etc. (tutti mantennero però lo stesso nome e cognome sul filecard, in tal modo non sono nuovi G.I.JOE secondo i canoni dei collezionisti, esperti e nerds!!!).
Comunque, Chameleon, grazie ai recentissimi fumetti I.D.W., col nome di Erika La Tene, è diventata un personaggio cardine e a me piace molto per la sua storia con Chuckles, uno dei miei G.I.JOE preferiti. Ciao!