Rise Of Cobra GI JOE 5 pack con Zartan...ed è proprio il trasformista che una volta tolto dalla confezione ha presentato il suo avambraccio SX stranamente bloccato.
Premessa:
pur ritenendo fantastici i ROC ammetto che qualcuno, sopratutto i vari sets da 3 o più pezzi, è fatto un poco alla MDS (Membro di Segugio...o ALLA CAZZO DI CANE in questo caso!) perchè il 50% delle Action Figures hanno l'artrosi e non riescono ad impugnsre bene le armi (sopratutto se l'artiglieria è quella fantascientifica dei Cobra), tutti i personaggi delle confezioni hanno diverse imprecisioni e "sbordature" di plastica (prontamente limate con una lametta) e sopratutto una qualità scadente dello stesso materiale (troppo gommoso e delicato) rispetto ai ROC singoli.
Questo vuole essere un piccolo sfogo per renderVi partecipi della mia disavventura;
Torniamo a Zartan:
noto che il suo avambraccio è molliccio e impossibilitato da tale situazione a seguire il suo normale scorrere;
provo a forzarlo con attenzione (questo problema è molto comune nella serie ROC ma con un poco di vasellina per armi ho ovviato queste "giunture arruginite"...in plastica...tutto dire!) ma con delusione, incazzo e sorpresa noto che l'attacco "maschio" è pressochè rotto e provando a far imbracciare un arma potrebbe staccarsi.
Per l'incazzo lo stacco con la forza...poca forza visto che mi è rimasto in mano l'avambraccio col minimo sforzo...e studio il problema;
lo snodo dell'avambraccio (in parole pvere il Gomito) è finto perchè la plastica è saldata completamente quindi, anche fosse stato integro il maschio di collegamento alla parte superiore del braccio, questo non si sarebbe mai piegato.
Preso un poco dallo sconforto per pochi secondi inizio ad imprecare aiutato dalle grida di Michele alle 2 del mattino...poi mi armo di un ago, ne spezzo una parte di 2 cm, con le pinze la scaldo e infilo "la protesi" in entrambe parti del braccio ricollegandolo e creando almeno un movimento rotatorio dell'avambraccio (molto irreale ma meglio di niente).
Avrei potuto fare qualcos'altro per riparare a questo danno?
Qualcuno che non sia ARAH dipendente ha riscontrato qualcosa del genere nei moderns vari?
Niko Mad
Ho appena iniziato a sMOCare e...prima triste sorpresa...
Autore
Messaggio
- Euphoric Entrapment
- Non connesso
- Captain
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
- Contatta:
Re: Ho appena iniziato a sMOCare e...prima triste sorpresa...
ciao nikomad
lo stesso probelma che ho incontrato anche io,
con una versione di firefly modern 25esimo,
snodi del braccio saldati,
sono difetti di fabbrica ricorrenti...
l'unica é riutilizzarlo per un custom
lo stesso probelma che ho incontrato anche io,
con una versione di firefly modern 25esimo,
snodi del braccio saldati,
sono difetti di fabbrica ricorrenti...
l'unica é riutilizzarlo per un custom

- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Idem, mi è capitato un paio di volte l'avambraccio fuso con i ROC e 25th... Plasticaccia scadente ...
FORZA IRRESISTIBILE
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
- Joe
- Non connesso
- Captain
Mi dispiace per la disavventura e complimenti per aver contenuto l'inc#@z*
io per calamarmi avrei come minimo preso un liquido infiammabile a caso e avrei fatto un bel custom della torcia umana !
io per calamarmi avrei come minimo preso un liquido infiammabile a caso e avrei fatto un bel custom della torcia umana !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
A dir la verità mi son fiondato poco fà su ebay per cercare un loose Zartan ROC Camo per sostituirlo...Joe ha scritto:Mi dispiace per la disavventura e complimenti per aver contenuto l'inc#@z*
Niko Mad