sono Matteo, 34 anni, titolare di un negozio di modellismo e giocattoli dal 2005 nella provincia di Cuneo (Piemonte).
Sono un appassionato dei G.I. Joe da quando ero fanciullo.

Visionavo la serie animata e collezionavo i giocattoli.
Mi interessava la serie dei G.I. Joe per la presenza dei Cobra e il loro caratteristico leader: il Comandante Cobra.
Non ho mai nutrito alcun interesse per i G.I. Joe, tranne forse vagamente Snake Eyes. Il loro design e le loro motivazioni non attiravano la mia attenzione.

Circa una decina di anni or sono ho acquistato tutte le action figures originali (le mie erano rovinate e mancavano molti soggetti) dei Cobra dal 1982 al 1986 (in eccellenti condizioni, ma senza il blister), incluse tutte le versioni originali del Comandante Cobra, nei blister originali dal 1983 al 1994 (inclusa una versione cinese e un'altra giapponese). Dispongo anche del DVD in lingua italiana del film d'animazione dei G.I.Joe.
Nel 2009 ho avuto la ghiotta occasione di commissionare a un artigiano (Pit Viper Studio) americano l'elmo cromato del Comandante Cobra e in seguito (2010) ho realizzato il costume (che mostrerò a breve nel forum, il mio avatar mostra una parte di tale costume). Avendo esperienza di costuming dal 2001 come membro veterano della 501st Legion Italica Garrison (costuming imperiale di Guerre Stellari) ho voluto soddisfare tale fanciullesco capriccio nostalgico: vestire i "panni" del Comandante Cobra.

Curiosamente ho scoperto che altri membri della Garrison condividevano tale passione, e al momento si sono aggiunti altri due cobra effettivi: la Baronessa e un soldato Cobra (che mostrerò in seguito)... la Baronessa e il soldato cobra hanno già avuto occasione di mostrarsi in pubblico (Lucca Comics e Cartooncomics), io forse inaugurerò finalmente il mio costume a Cartooncomics (ma non è confermato)

Lunga vita al Comandante COBRA