..Anch'io li conservo nella mia camera,all'interno di apposite scatole..e i loose avvolti nei sacchetti da freezer della CukiAlexEyes ha scritto:Anch' io li ho esposti in camera

Oggi è 09/05/2025, 16:32
..Anch'io li conservo nella mia camera,all'interno di apposite scatole..e i loose avvolti nei sacchetti da freezer della CukiAlexEyes ha scritto:Anch' io li ho esposti in camera
Euphoric Entrapment ha scritto:in una discussione con Alex e Dusty a novegro era saltato fuori il discorso dello "yellowing",
é possibile che sia causato anche dall'ossidazione dei colori / pigmenti a base di piombo usati per le plastiche,
dunque la causa anche in questo caso é l'umidità.... correggetemi se sbaglio!
magariSnow Serpent ha scritto:Non resta che provare, chi ha uno storm shadow nuovo di pacca da aprire e da ingiallire forzatamente?? :-S
SS
..Ottima l'idea..avevo già pensato a qualcosa di simile..ma alla fine ho optato per un mobile più o meno in stile " libreria "che un giorno potrò trasferire da una casa all'altra come pezzo d'arredo ...ovviamente pieno diEuphoric Entrapment ha scritto:Wow bravo mario, chi fa da se fa per tre![]()
hai pensato magari a fare una teca pensile, ossia applicabile al muro,
alla fiera ne ho viste molte in plexiglass applicabili a muro, come un quadro
Sparvy2000 ha scritto:- Fare particolarmente attenzione a tutte le parti in plastica sottili e molto piccole una sovra sforzatura di queste porta ad un inevitabile rottura,
vedi manine-pollicini e parti piccole di veicoli come il gancino da traino del SWAMP SKIER!!!
ecco appunto il gancino da traino del mio Swamp Skier, pur non essendo sottoposto ad una sovra sforzatura, si è rotto proprio di recente ... lasciamo perdere che se ci penso mi viene da piangere !!!!
io ho sempre saputo che la causa è il sole ma non ho nessuna cognizione in materia.AlexEyes ha scritto:Euphoric Entrapment ha scritto:in una discussione con Alex e Dusty a novegro era saltato fuori il discorso dello "yellowing",
é possibile che sia causato anche dall'ossidazione dei colori / pigmenti a base di piombo usati per le plastiche,
L' umidità potrebbe essere uno dei fattori oltre ai raggi solari
Fawkes ha scritto:io ho sempre saputo che la causa è il sole ma non ho nessuna cognizione in materia.AlexEyes ha scritto:Euphoric Entrapment ha scritto:in una discussione con Alex e Dusty a novegro era saltato fuori il discorso dello "yellowing",
L' umidità potrebbe essere uno dei fattori oltre ai raggi solari
Quello che mi chiedo è...se la causa è l'esposizione alla luce, le teche di vetro proteggono dall'ingiallimento? Secondo me, no...