Il ritorno dei G.I. Joe e non solo...

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
Wild Bill
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1377
Iscritto il: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Il ritorno dei G.I. Joe e non solo...

Messaggio da Wild Bill »

Ciao a tutti ragazzi! Dopo tantissimo tempo passato sui social, eccomi di nuovo a scrivere sul vecchio amato forum. Il primo amore, quello che non scordi più...Per anni abbiamo sperato in un rilancio in grande stile del marchio G.I. Joe, come avvenuto per altri storici marchi di giocattoli come i Motu, Star Wars o i TF, ma sembrava un sogno impossibile e le nostre speranze erano sempre più vane. Ma negli ultimi tempi le novità sono invece arrivate numerose e alcune inaspettate. Personalmente ciò che mi è piaciuto di più sono i massicci personaggi di Super 7, gli Ultimates e alcuni sono già finiti in collezione. Molto interessanti anche i Reaction, però la limitata snodabilità mi fà preferire i primi.
Voi cosa ne pensate? A che punto sono le vostre collezioni? Questo è il mio nuovissimo Snake Eyes che trovo stupendo!

Immagine
"sturdy construction for rugged play"

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Il ritorno dei G.I. Joe e non solo...

Messaggio da Dashiell »

Mitico Wild Bill!
Da tempo seguo questi G.I. Joe Ultimates della Super 7 e sono stato fin dall'inizio indeciso sull'acquisto per tre motivi:

1) La scala.
Sono 7" e visto che colleziono i Classified da 6" mi da fastidio avere i G.I. Joe "grandi" in scale diverse

2) Gli Snodi.
In confronto ai Classified che sono super articolati (ma anche in confronto ai vintage) li trovo poco snodati e secondo me su un prodotto così grande e così recente è un peccato.

3) La qualità.
Conosco i prodotti Super 7 e spesso la realizzazione dei volti non è sempre ottima (vedi alcuni MOTUC Filmation). Purtroppo sono già trapelate immagini della seconda wave e la realizzazione dei volti di Flint, Lady Jaye e Baronessa la trovo pessima. Non è assolutamente ai livelli di questa prima wave dove c'è un Duke con un viso spettacolare.
E' un peccato perchè probabilmente un Flint lo avrei preso.

Ovviamente i miei sono pareri personali e sono sicuro che se non esistessero i Classified avrei sicuramente preordinato questa prima wave.

I Reaction non li sopporto sempre per via degli snodi e penso che non c'è storia in confronto ad un o-ring. Hanno avuto una bellissima idea creando personaggi in stile Sunbow e per questo mi chiedo perchè Hasbro non si stia muovendo in questo senso.
Hanno fatto qualcosa con gli ultimi Duke e Cobra Commander o-ring che hanno i colori del cartone ma pare che sia finito tutto lì. Non si hanno notizie di altre uscite.

Comunque tornando al tuo Snake Eyes Ultimates sembra uscito direttamente dal cartone animato. Anche Timber ha lo stesso musetto!
Quali altri personaggi hai preso di questa serie?
Hai preso anche i nuovi o-ring Hasbro?
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Wild Bill
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1377
Iscritto il: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Il ritorno dei G.I. Joe e non solo...

Messaggio da Wild Bill »

Dashiell ha scritto: 16/05/2023, 16:00 Mitico Wild Bill!
Da tempo seguo questi G.I. Joe Ultimates della Super 7 e sono stato fin dall'inizio indeciso sull'acquisto per tre motivi:

1) La scala.
Sono 7" e visto che colleziono i Classified da 6" mi da fastidio avere i G.I. Joe "grandi" in scale diverse

2) Gli Snodi.
In confronto ai Classified che sono super articolati (ma anche in confronto ai vintage) li trovo poco snodati e secondo me su un prodotto così grande e così recente è un peccato.

3) La qualità.
Conosco i prodotti Super 7 e spesso la realizzazione dei volti non è sempre ottima (vedi alcuni MOTUC Filmation). Purtroppo sono già trapelate immagini della seconda wave e la realizzazione dei volti di Flint, Lady Jaye e Baronessa la trovo pessima. Non è assolutamente ai livelli di questa prima wave dove c'è un Duke con un viso spettacolare.
E' un peccato perchè probabilmente un Flint lo avrei preso.

Ovviamente i miei sono pareri personali e sono sicuro che se non esistessero i Classified avrei sicuramente preordinato questa prima wave.

I Reaction non li sopporto sempre per via degli snodi e penso che non c'è storia in confronto ad un o-ring. Hanno avuto una bellissima idea creando personaggi in stile Sunbow e per questo mi chiedo perchè Hasbro non si stia muovendo in questo senso.
Hanno fatto qualcosa con gli ultimi Duke e Cobra Commander o-ring che hanno i colori del cartone ma pare che sia finito tutto lì. Non si hanno notizie di altre uscite.

Comunque tornando al tuo Snake Eyes Ultimates sembra uscito direttamente dal cartone animato. Anche Timber ha lo stesso musetto!
Quali altri personaggi hai preso di questa serie?
Hai preso anche i nuovi o-ring Hasbro?
Ciao Dashiell! E' veramente un piacere risentirti!!
Allora, provo a risolvere i tuoi dubbi sugli Ultimates facendotene venire altri....:)
Per quanto riguarda la scala non posso dire nulla, sono una serie a sè di conseguenza non compatibile con nessun' altra. Io ho optato per scegliere solamente i personaggi arrivati in Italia con la mitica prima wave 1987 (ad eccezione di Cobra Commander e Duke che avevo già preordinato ma che avrei comunque preso perchè sono troppo simbolici).
La snodabilità non è male invece. Considera poi che ogni personaggio è dotato di mani e volti di ricambio, per non parlare dei molteplici oggetti e armi, unici per ogni figura.
Per quanto riguarda i volti, la possibilità di avere finalmente personaggi simili al cartone animato Sunbow forse mi offusca il giudizio ma ti posso garantire che dal vivo sono ancora meglio. Ma anche a me le due Baronesse e Scarlett non mi convincono, mentre Storm Shadow l'avrei preferito con uno sguardo più truce, con le sopracciglia più arrabbiate per esattezza. Destro (magnifico!) e Flint sono in arrivo e ti saprò dire se le foto viste in rete non gli rendono giustizia come penso..
Sui ReAction siamo d'accordo, mentre i nuovi O-ring non li ho mai considerati...Per me non hanno senso se già si possiedono i vintage.
A presto!
"sturdy construction for rugged play"

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Il ritorno dei G.I. Joe e non solo...

Messaggio da Dashiell »

Io appena ho sentito "o-ring" non ci ho visto più :)
Ho preso tutti quelli usciti, e anche in doppia copia. Solo Stalker e la Baronessa, che sono usciti con i veicoli trasformabili, ho preso in copia singola per via del costo elevato.

La qualità delle plastiche è buona e anche la colorazione è fatta bene. Solo il viso di Duke ha dei seri problemi di simmetria con un occhio più alto e uno più basso. Peggio di Torpedo ARAH!
Su alcune copie si nota di più e su altre meno e a me fortunatamente è andata di lusso.

Non so, il fatto di tornare a comprare o-ring mi ha elettrizzato. Ne vorrei di più. Poi Stalker v1 e Cobra Commander v1 sinceramente mi mancavano in collezione. Si, sono colpevole e confesso che alcuni v1 ancora mi mancano.
Per fortuna esistono persone dall'animo nobile che hanno colmato in parte questa lacuna con Scarlett :X

Sfortunatamente non posso dire lo stesso per la Stinger. La qualità della plastica è pessima, molto più morbida rispetto alle vintage.

Del nuovo Sky Striker non posso dire nulla perchè non l'ho preso. E' stato il primo prodotto uscito ed era troppo costoso.
Fortunatamente ho il mio vintage.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”