La mia reazione all'arrivo della seconda wave

fu di stupore, meraviglia ed emozione quasi al pari della prima!!!
Venni a conoscenza della seconda wave alla fine di Maggio del 1988, quando vidi nella vetrina di un negozio di giocattoli un mezzo che considero fra i più belli di tutta la linea e che conoscevo già perfettamente tramite i cartoni animati, vale a dire il Killer Whale.
Pochi giorni dopo quel Killer Whale fu mio ed all'interno della sua confezione trovai il cataloghino della seconda wave, dove c'erano tanti nuovi personaggi assolutamente meravigliosi, anche se a me ancora sconosciuti, dal momento che la loro prima apparizione tramite l'unico media di cui potevamo disporre in Italia all'epoca, il cartone animato Sunbow, sarebbe avvenuta solo un paio d'anni dopo circa, nel 1990.
I personaggi erano tutti stupendi, ed anche quelli con colori particolarmente appariscenti, come i già citati Sci Fi e Lifeline, si sposavano insipegabilmente alla perfezione con tutti gli altri personaggi, anche con quelli della prima wave.
E finalmente arrivavano anche mezzi come l'overcraft od il rattler, un sogno che diventava realtà!
Dashiell ha scritto:So solo che il Cobra Viper lo presi perchè mi ricordava tantissimo il Comandante Cobra e non sapevo ancora che fosse un semplice soldato.
Io non lo presi personalmente ma mi fu regalato, come la maggior parte dei miei gijoe, da mia mamma, e ricordo che anche io provai a farne un fittizio Comandante Cobra, con scarsi risultati però. Il tentativo mi sembrò da subito poco credibile ed il povero Viper fu presto ricondotto al suo ruolo di soldato Cobra, mentre il posto del Comandate Cobra continuava a risultare tristemente vacante nei miei giochi
Viper69 ha scritto:Anche se la prima rimarrà unica per sempre, la seconda è stata quella di consolidamento ed ha personaggi imprescindibili

La prima wave aveva qualcosa di leggendario e la sua aura di mito era ulteriormente rafforzata dalla splendida fotostoria apparsa sul Topolino, un fattore questo di cui la seconda wave non potè purtroppo beneficiare. Ma anche la seconda wave ci mise ben pco ad entrare nella leggenda
Incredibile comunque come i

siano stati una linea di giocattoli in cui per ben 5 anni di fila, dal 1982 al 1987, non è praticamente possibile trovare nessuna falla, sia a livello di personaggi che a livello di mezzi e di playset. Forse un caso più unico che raro nel mondo dei giocattoli!!!