so che non si tratta proprio di custom... ma quasi. Per ora sono solo disegni, ma c'è il progetto di farli diventare custom in seguito (appena avrò sistemato un po' di casini nella mia vita che in questo momento mi tolgono serenità e spirito creativo)
Praticamente l'idea è di fare una serie di personaggi con pezzi di Joes e linee knock-off molto simili, creando una linea di personaggi totalmente inedita.
Mi sono ispirato un po' a tutto: sia i Gijoe che gli Eagle Force che i Cops, così come a vecchi film, telefilm, fumetti... davvero di tutto.
So di essere uno dei pochi che probabilmente apprezza di più lo spirito "colorato e variopinto" dei Joes, più che il lato militare... ovvero,
mi piace la diversità: adoro quei personaggi legati a uno sport, una cultura etnica, un costume da animale, una professione... o che escono comunque un po' dall'ordinario o hanno abiti più "quotidiani" che militari
tipo Bazooka, Raptor, Crystal Ball, Croc Master, i Dreadnoks, Chuckles ecc
chiaro che apprezzo anche io ninja, eroi militari ecc ecc ma credo che i Joes non mi avrebbero mai affascinato così tanto se non fossero stati completati da questi "outsiders"
ragion per cui, ecco perchè questa linea è così mista e un po' trash :P
Mi farebbe molto piacere, a parte sapere che ne pensate, se voleste aiutarmi a trovare dei pezzi validi per i vari personaggi. Quelli che ho fatto per ora non sono ancora definitivi, ho scelto i pezzi solo guardando delle foto, ma vorrei un giorno con calma farlo coi Joes che ho a casa, e fare delle prove pratiche. Knightmare in particolare non mi convince, ma non so davvero quali pezzi scegliere per fare un tizio che va in giro con una armatura medioevale... che ne dite?
qui c'è anche la pagina Facebook che ho creato: https://www.facebook.com/Force-Brave-302415770098103/
questi sono i primi 3 buoni: Sgt.Strong, Beach-Life e Skooll-boy
SGT STRONG è uno dei personaggi principali, secondo in comando tra i buoni. Ex-pugile, ama andare in giro a petto nudo... fiero della sua forza, una sorta di Sgt Slaughter insomma, ma dai modi cavallereschi (immaginate un gentiluomo degli anni '20).
BEACH-LIFE è una via di mezzo tra Magnum PI, un surfista, Miami Vice e un cazzone :P Uno di quei superpoliziotti che sa tutto delle grandi città, di dove si rintanano gli spacciatori, le bande, i trafficanti ecc
SKOOLL-BOY è ovviamente un gioco di parole tra School-boy e Skull (teschio), è lo "Snake-Eyes" di turno. Parla, ma nessuno sa chi è. Nonostante il look da scemo, è uno che non scherza, pericoloso ed efficiente come pochi

questi i primi 3 cattivi: il conte Toxeedo, Crap-bag, Knightmare
il conte TOXEEDO (gioco di parole tra toxic e tuxedo) è un elegante genio del male, uno dei leader dei cattivi. Come immaginerete adora adoperare sostanze tossiche di ogni genere per i suoi scopi
CRAP-BAG è il classico thug delinquente di strada, cafone, spregevole e puzzolente. Il suo nome significa "sacco di merda" in slang ammmericano.
KNIGHTMARE è un'altro dell'alta sfera dei cattivi. Un barone europeo che ama andare in giro con una armatura medioevale... e uno spadone :P