Oggi è 09/05/2025, 10:07
Grande Apocalypse, ormai facciamo una bella squadra...io pubblico le foto e tu scrivi le recensioni. Grazie! Comunque...Si, è vero...non so perché ma Barricade mi ricorda un po' Robocop...e quindi l'ispirazione dietro la prima fotoApocalypse ha scritto:a me Capitan Pow... eehmm Barricade piace un sacco (premesso che il giallo è meno vivido rispetto alle splendide foto di Firefly)
Forse, più che l'AF in se come avevo già scritto in un altro topic, è il concept dell'uomo "ariete" incaricato di buttare giù la porta e fare da tanker per i nemici che mi alletta.
La figure nel complesso è onesta, con qualche limite, soprattutto gli "avanbracci" sono un pò corti o comunque non si incastrano perfettamente con tutto l'insieme,
ma questo sminuisce solo in parte il valore di una Figure che a mio avviso è molto sottovalutata.
Più probabilmente perchè si tratat di un personaggio davvero (semi)sconosciuto.
Gli aspetti top sono: l'elmetto che si apre a libro è un'idea fantastica, le gambe con effetto esoscheletro e l'ariete a molla che è assolutamente funzionale alla figura.
Gli accessori in particolare caratterizzano bene la figure.
In merito al corpo, a parte la colorazione giallo-dorata (che ricalca circa l'originale quello anni 90), i dettagli lo trasformano in una specie di (golden) robocop (la stessa prima foto postata da firefly è geniale in tal senso)... e questo - per una volta - nel giusto contesto può risultare un plus.