Ripper 25th Sunbow Style Custom

I custom, i diorama e le guide per liberare l'artista che c'è in noi. Yo Joe!
Rispondi
Autore
Messaggio
Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Shipwreck75 »

Così come per Buzzer, anche le due versioni modern di Ripper, così come la maggior parte delle versioni modern dei Dreadnoks, davvero non mi piacciono. Mi piacciono ancor meno di Buzzer, che almeno aveva un viso ben scolpito.
Di conseguenza, qualche mesetto fa ho cominciato i lavori di customizzazione per realizzare un Ripper tutto mio.
Sono molto legato alla versione giocattolo di Ripper, ma il nostro diavolo della Tazmania aveva un look leggermente differente nel cartone animato Sunbow; ho quindi deciso di inziare a realizzare prima una versione che omaggiasse in qualche modo il cartone animato Sunbow, e di procedere poi con un custom di Ripper che omaggerà la versione giocattolo di Ripper V1 più avanti nel tempo.

Solo su una cosa ho avuto dubbi, ma li ho presto fugati: questi dubbi riguardavano la chioma di Ripper. Ripper nel cartone animato Sunbow sembra avere dei capelli relativamente normali , ed è del tutto privo della sua celebre cresta

Immagine

Dopo averci pensato un pò, ho realizzato che per me Ripper non è Ripper senza la sua celebre cresta :ripper:

Dall'immagine sopra, emerge anche il dettaglio che maggiormente distingue il Ripper versione giocattolo da quello versione Sunbow, e cioè il colore della t-shit stracciata. In una delle due versioni 25th di Ripper c'è stato un tentativo da parte della Hasbro di rendere omaggio alla versione Sunbow, ma il colore utilizzato risulta essere un giallo sparato che non ha nulla a che vedere con il color sabbia originale (e che stride terribilmente con le bombe a mano color verde smeraldo 8-} ).

Per realizzare questo mio custom di Ripper ho utilzzato le seguenti parti:

- Il viso appartiene a Ripper 25th (http://www.yojoe.com/action/08/ripper6.shtml), ma nel mio custom è stato fortemente modificato (il mold originale è asimmetrico, palesemente storto, rotondo, in poche parole brutto, per non dire di peggio, almeno a mio parere); con un cutter ho quindi modificato il viso lavorando sulla fronte, le tempie e gli zigomi; barba e capelli sono stati tutti rimodellati con la green stuff sul viso stesso in un secondo tempo, dopo che questo era stato ridipinto; solo la parte anteriore della cresta non è stata modificata eccessivamente.
- La parte superiore del torso appartiene sempre a Ripper 25th, ma è stata ridipinta di un color sabbia su cui, successivamente, sono state aggiunte le macchie nere (per una scelta di gusto puramente personale ho optato per le macchie e non per i rettangoli, come da cartone animato Sunbow)
- La parte inferiore del torso appartiene a Gnaw (http://www.yojoe.com/images/resize/h/15 ... s/gnaw.jpg), ma è stata modificata lavorando con code di topo e carta seppia; in particolare ho dovuto ricavare gli addominali appena sotto la parte sbrindellata della maglietta incidendoli e modellandoli nella plastica stessa e cercando di renderli il più "morbidi" possibili, essendo essi proprio assenti nella parte che stavo utilzzando, ma assolutamente necessari per il mio custom.
Cambiando la parte inferiore del torso, la bretella legata al cinturone risultava essere troppo corta; ho quindi tagliato con un cutter la bretella sul punto in cui fortunatamente la bretella faceva più spessore, il punto in cui si trova il coltello per la precisione, e poi ho riincollato con l'attack le due parti, allungando così la bretella stessa ed al tempo stesso rendendola più sottile in quel punto; un punto critico, questo, anche nell'action figure originale, dal momento che combacia con una sporgenza della t-shirt stracciata e l'eccessivo spessore, in quel punto, impedisce alla bretella di mantenere una posizione decente sia dal punto di vista pratico che da quello estetico.
- Le braccia sono state realizzate con i bicipiti del solito Gnaw, gli avambracci di Shipwreck V12, che non ha l'orologio al polso sinistro (http://www.yojoe.com/images/resize/h/15 ... reck12.jpg) e le mani di Gung-ho 50th (sia mani che avambracci sono stati ridipinti con le solite vernici enamel)
- Le gambe sono state realizzate utilizzando le cosce e le ginocchia Duke V40 (http://www.yojoe.com/images/resize/h/15 ... duke40.jpg) (ho dovuto acquistarne due in quanto il ginocchio sinistro di questo Duke è fatto male, è squadrato e molto diverso dal ginocchio destro, quindi ho utilizzato le due ginocchia destre dei due Duke che avevo acquistato). Le cosce sono state levigate lungamente dopo che tutte le parti in eccesso sono state eliminate e non è stato necessario ridipingerle, nel custom del mio Ripper quello che si vede nella cosce è quindi il colore stesso della plastica.
- I "polpacci" e gli stivali appartengono sempre a Ripper 25th (http://www.yojoe.com/action/08/ripper6.shtml), ma ho modificato leggermente gli stivali , alllungadoli un pò e rendendoli un pò più massicci con l'ausilio di milliput di colore nero e riducendo la lunghezza dei jeans stessi sopra gli stivali.
Ed ecco il risultato finale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:) :) :)
Ultima modifica di Shipwreck75 il 25/10/2015, 22:13, modificato 4 volte in totale.

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Dashiell »

Ripper è uno dei Dreadnok che mi piace di più (insieme a Road Pig, Zandar e Zartan). Sono rimasto deluso dalla prima versione 25th (una copia di Buzzer praticamente :-L ) e ho trovato un po' meglio la seconda versione ma ancora lontana dall'essere perfetta.

Bisognava aspettare te per avere finalmente Ripper moderno Sunbow. Non sono particolarmente fan della versione animata ma la tua realizzazione è ineccepibile. :-o

Ho solo un rimprovero da farti: hai ucciso Gungh-Ho!!! :censored: Con tutto il tempo che ho passato ad aspettarlo dall'Inghilterra per me equivale ad un delitto!!
stralol stralol stralol Scherzo ovviamente.
Realizzazione magnifica come sempre! :clap:

p.s. Ricordati la firma sulle foto, sennò il buon Viper ti rimprovera! :p
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

nickjoe
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1144
Iscritto il: 11/10/2011, 12:39
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Salerno

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da nickjoe »

mi piace molto yahooo se possibile faresti una foto buzzer e ripper insieme? :grazie: :gijoe: :cobra:

madRULZ
Avatar utente
Non connesso
Specialist
Specialist
Messaggi: 250
Iscritto il: 10/10/2011, 23:25

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da madRULZ »

Sei talmente innamorato dei Gi Joe che sei l'unico customizzatore a creare opere sobrie e pulite, senza virtuosismi eccessivi, al punto da sembrare versioni appena scartate dalla confezione originale, ovviamente di una linea esclusivamente "Sunbow" style.
Complimenti Diego!

Niko Mad
Immagine

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Techno-Viper »

Lavoro splendido, come sempre! Complimenti vivissimi a Mastro Shippy!

Ripper senza cresta punk non è Ripper, sono d'accordissimo! Anch'io sono molto legato a lui, infatti fu il mio primo Dreadnok, acquistato a quello che un tempo si chiamava Città Mercato, oggi Auchan, e che era il primo vero e proprio centro commerciale di Torino (anche se si trovava in realtà appena oltrepassato il confine con Venaria Reale). Quel giorno io presi Ripper dalla sezione giocattoli che traboccava di G.I. Joe freschi freschi di uscita, mentre mio fratello si aggiudicò Barbecue o Airtight, ora non riesco a ricordare quale dei due.

Ripensando a quel giorno, è stato sicuramente prima che vedessi il cartone animato, perché quando i Dreadnok esordirono ne "La Vendetta del Cobra" notai anch'io la differenza che correva fra Ripper giocattolo e Ripper disegnato, oltre al fatto che non ha mai usato in alcuna puntata il martello pneumatico, che io vedevo come arma che lo caratterizzava, tanto quanto la motosega di Buzzer ed il lanciafiamme di Torch.

Vabbe', basta :offtopic: di ricordi personali...

...torniamo al custom shippiano! Bravissimo! L'ho già detto? :p
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Shipwreck75 »

Vi ringrazio! :)
Intanto ho provveduto ora a modificare tutte e quattro le foto, avevo schiarito leggermente quelle che c'erano prima con l'ausilio di photobucket, ma mi accorgo che le foto che avevo scattato con la luce originale, postate sul forum, rendono meglio.
Dashiell ha scritto:Ho solo un rimprovero da farti: hai ucciso Gungh-Ho!!!
E' stato l'artic Dr. Mindbender ad uccidere Gung ho 50th, lo giuro Dashy, io non c'entro nulla! :-t Ha detto che le uniche cose che non gli servivano di quel Gung Ho erano la testa, le gambe e le mani, per l'appunto 8-}
(La frase che ho appena scritto altro non è che un palese messaggio subliminale :36lol: )
Dashiell ha scritto:p.s. Ricordati la firma sulle foto, sennò il buon Viper ti rimprovera! :p
Lo faccio appena posso, prima che se ne accorga :cool: :)
madRULZ ha scritto:Sei talmente innamorato dei Gi Joe che sei l'unico customizzatore a creare opere sobrie e pulite, senza virtuosismi eccessivi, al punto da sembrare versioni appena scartate dalla confezione originale, ovviamente di una linea esclusivamente "Sunbow" style.
Ti ringrazio tantissimo per il complimento; a volte mi chiedo se non li amo troppo, ma la risposta che alla fine mi do è sempre la stessa: NO.
I G.I.Joe sono sempre stati una linea di giocattoli talmente avanti e talmente perfetta che, almeno per me, amarli è stato inevitabile sin dal primo giorno in cui li ho conosciuti :)

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Viper69 »

Questo Ripper Sunbow è stupendo, perfetto in tutti i suoi dettagli. Seriamente, i tuoi custom sono di un'altro livello, faresti sfaceli a livello internazionale ma forse in fondo questo già lo sai :contratto:
Di questo Ripper l'unica cosa che ti rimprovero è di non averlo fatto in versione ARAH! Ora ne farai un'altro vero? :D
Una volta che avrai composto tutto il team Dreadnock voglio una foto di gruppo eh!
Le mani di Gung-Ho sono la scelta perfetta, certo mi chiedevo ... ma quante AF hai dovuto cannibalizzare per questo custom?? b-( :D

Purtroppo tocca ammettere che la Hasbro ha toppato quasi tutti i Dreadnok, gli unici che si salvano sono gli ultimi usciti (Road Pig e Zartan su tutti imho).


P.S. = bella la firma ;)) :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Wild Bill
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1377
Iscritto il: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Wild Bill »

Se i modern di mamma hasbro fossero così penso che comincerei a collezionarli :sbav: bel lavoro Shippy!
"sturdy construction for rugged play"

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Shipwreck75 »

Viper69 ha scritto:Di questo Ripper l'unica cosa che ti rimprovero è di non averlo fatto in versione ARAH! Ora ne farai un'altro vero? :D
Ovviamente! :) E sarà anche molto meno laborioso da fare, considerando che la maglietta verde con mimetica del Ripper 25th comic pack è praticamente la sola cosa buona in tutta quella figure 8-}
Viper69 ha scritto:Le mani di Gung-Ho sono la scelta perfetta, certo mi chiedevo ... ma quante AF hai dovuto cannibalizzare per questo custom?? b-( :D
Parecchie, ma io sono della filosofia: non si butta mai niente :hihihihi:
Le mani di Gung ho 50th non sono state una scelta obbligata, avrei dovuto togliergliele comunque perchè utilizzerò il torso e le braccia di quel Gung ho per realizzare un custom del Dr Mindbender, che come sappiamo bene indossa guanti neri (con diamanti, gioielli e frivolezze varie annesse 8-} ).
Un bel :censored: in merito alle gambe di quel Duke Roc invece: il fatto che abbia le ginocchia differenti, una ben fatta e una invece squadrata, mi costringerà a comprare altri due di quei Duke per realizzare il custom del Ripper arah style x(
Viper69 ha scritto:Purtroppo tocca ammettere che la Hasbro ha toppato quasi tutti i Dreadnok, gli unici che si salvano sono gli ultimi usciti (Road Pig e Zartan su tutti imho).
Verissimo: aggiungerei anche Zarana, che secondo me nella sua versione modern è bella, ma ha l'incarnato della pelle troppo scuro ed una pettinatura che non è nè carne nè pesce (cioè nè Sunbow nè ARAH; uno di quei casi in cui optare per la via di mezzo si è rivelata una scelta a mio parere errata).
Viper69 ha scritto:Una volta che avrai composto tutto il team Dreadnock voglio una foto di gruppo eh!
Ti ringrazio per gli apprezamenti, Alessandro :)
Assolutamente sì, farò una foto di gruppo ed una foto già quando avrò terminato il prossimo dreadnock, che ovviamente sarà Torch :)

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Ripper 25th Sunbow Style Custom

Messaggio da Viper69 »

incuriosito sono andato a riprendere il mio Ripper 25th... ho realizzato che praticamente hai RIFATTO la testa! Incredibile :clap: :ripper:

Immagine
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Custom & Diorama”