Il natale che tutti avremmo voluto avere
Autore
Messaggio
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Re: Il natale che tutti avremmo voluto avere
Non potrò mai lamentarmi del mio Natale 1987, fu tutto a tema
!
Però le coincidenze... proprio poche ore fa ho trovato questo video su youtube

Però le coincidenze... proprio poche ore fa ho trovato questo video su youtube

- joecolton79
- Non connesso
- Sergeant
.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 10:51, modificato 1 volta in totale.
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
E 'il Sgt. Slaughter con Trilpe T 

- Wild Bill
- Non connesso
- Lieutenant
Ma chi è Papo-Maurizio del nostro forum??lucius ha scritto:

"sturdy construction for rugged play"
- Wild Bill
- Non connesso
- Lieutenant
Bello! Bestiale la foga con la quale il piccolo JoeShipwreck75 ha scritto:Non potrò mai lamentarmi del mio Natale 1987, fu tutto a tema!
Però le coincidenze... proprio poche ore fa ho trovato questo video su youtube![]()

A me invece arrivarono se non ricordo male a Natale dell'89.....Snake eyes v1, Shipwreck, Airthight, BBQ, Flint e Footloose. Per i cobra 'solo' Destro e Buzzer. Mezzi TBF, Dragonfly e Rattler......Fu proprio un bel Natale!
"sturdy construction for rugged play"
- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Shipwreck75 ha scritto:Non potrò mai lamentarmi del mio Natale 1987, fu tutto a tema!
Però le coincidenze... proprio poche ore fa ho trovato questo video su youtube![]()
vabbè, questi due chi poteva permetterseli può averli avuti anche in Italia per natale '89!

P.S. = sarò anormale ma non ho mai lacerato in questo modo la carta da regali!

FORZA IRRESISTIBILE
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Se sei anormale, lo sono anche ioViper69 ha scritto:P.S. = sarò anormale ma non ho mai lacerato in questo modo la carta da regali!

Ultima modifica di Shipwreck75 il 23/09/2015, 11:26, modificato 1 volta in totale.
- Neapolitan Joe
- Non connesso
- Colonel
Pensierini...
Io ero talmente attento a non rompere la carta tirando via lo scotch! Ero un pò anormale. Forse era colpa di mia nonna materna che mi diceva di non sprecare le cose. Bei ricordi e buoni insegnamenti in epoca di crisi! Lei aveva visto la seconda guerra mondiale...
Forse farò lo stesso coi miei figli. Noi abbiamo visto la crisi (dal 2008 al...?).
Forse farò lo stesso coi miei figli. Noi abbiamo visto la crisi (dal 2008 al...?).
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
AhahahhaahhaahahWild Bill ha scritto:Ma chi è Papo-Maurizio del nostro forum??lucius ha scritto:![]()
E' uguale alla sua foto!
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Ora vado un momento controcorrente per fare una riflessione generale.
Molto probabilmente sì, è il Natale che tutti avremmo voluto avere, e sicuramente a qualcuno è pure andata così, e se non proprio così, in modo simile.
Tuttavia credo che sia molto diseducativo regalare ad un bambino una tale quantità di regali come quelli che vedo in questa foto, fra quelli aperti e tutti quelli ancora impacchettati ce ne sono una montagna in questa foto.
Il modo in cui il bambino guarda la scatola dei transformers che tiene in mano con un'espressione abbastanza schifata, ironicamente, mi da l'impressione di un bambino che stia dicendo: "mah, che me ne frega!
"
In generale credo che sia una cosa molto diseducativa riempire di regali in questa maniera un bambino; quasi sempre situazioni simili, che se si verificano a Natale è facile si verifichino anche durante tutto il corso dell'anno, equivalgono a sostituire l'affetto di cui un bambino ha bisogno da parte dei genitori con tantissimi regali.
Quando cioè i giocattoli diventano un surrogato di ciò che è più importante, l'affetto dei propri cari. Forse non sarà questo il caso specifico, quello di questo bambino nella foto intendo, ma questa foto mi da proprio quest'idea.
E quando i tuoi parenti ti regalano tutto ciò che chiedi, quando hai avuto tutto o quasi quando eri bambino, le probabilità che quel bambino conosca il rispetto per quello che ha ricevuto e soprattutto abbia avuto la giusta dose d'affetto dai suoi genitori o parenti sono minime.
Alcuni miei compagni di scuola alle elementari erano bambini simili, avevano immediatamente tutto ciò che chiedevano, ed erano già diventati tutti ragazzini o ragazzine poco piacevoli già alle scuole medie.
Piccoli Trasher crescono...
Personalmente già da molti anni posso quindi dire che no, questo non è il Natale che avrei voluto. Se avessi avuto un Natale simile (e se ogni mia richiesta fosse stata soddisfatta anche durante il corso dell'anno) con una tale valangata di regali, oggi quasi sicuramente non collezionerei e non sarei su questo forum.
Quindi mi considero fortunato, perchè posso dire che, a posteriori, sicuramente mi è andata bene
Molto probabilmente sì, è il Natale che tutti avremmo voluto avere, e sicuramente a qualcuno è pure andata così, e se non proprio così, in modo simile.
Tuttavia credo che sia molto diseducativo regalare ad un bambino una tale quantità di regali come quelli che vedo in questa foto, fra quelli aperti e tutti quelli ancora impacchettati ce ne sono una montagna in questa foto.
Il modo in cui il bambino guarda la scatola dei transformers che tiene in mano con un'espressione abbastanza schifata, ironicamente, mi da l'impressione di un bambino che stia dicendo: "mah, che me ne frega!

In generale credo che sia una cosa molto diseducativa riempire di regali in questa maniera un bambino; quasi sempre situazioni simili, che se si verificano a Natale è facile si verifichino anche durante tutto il corso dell'anno, equivalgono a sostituire l'affetto di cui un bambino ha bisogno da parte dei genitori con tantissimi regali.
Quando cioè i giocattoli diventano un surrogato di ciò che è più importante, l'affetto dei propri cari. Forse non sarà questo il caso specifico, quello di questo bambino nella foto intendo, ma questa foto mi da proprio quest'idea.
E quando i tuoi parenti ti regalano tutto ciò che chiedi, quando hai avuto tutto o quasi quando eri bambino, le probabilità che quel bambino conosca il rispetto per quello che ha ricevuto e soprattutto abbia avuto la giusta dose d'affetto dai suoi genitori o parenti sono minime.
Alcuni miei compagni di scuola alle elementari erano bambini simili, avevano immediatamente tutto ciò che chiedevano, ed erano già diventati tutti ragazzini o ragazzine poco piacevoli già alle scuole medie.
Personalmente già da molti anni posso quindi dire che no, questo non è il Natale che avrei voluto. Se avessi avuto un Natale simile (e se ogni mia richiesta fosse stata soddisfatta anche durante il corso dell'anno) con una tale valangata di regali, oggi quasi sicuramente non collezionerei e non sarei su questo forum.
Quindi mi considero fortunato, perchè posso dire che, a posteriori, sicuramente mi è andata bene

Ultima modifica di Shipwreck75 il 23/09/2015, 20:03, modificato 1 volta in totale.
- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Shipwreck75 ha scritto:Ora vado un momento controcorrente per fare una riflessione generale.
Il modo in cui il bambino guarda la scatola dei transformers che tiene in mano con un'espressione abbastanza schifata, ironicamente, mi da l'impressione di un bambino che stia dicendo: "mah, che me ne frega!"
In generale credo che sia una cosa molto diseducativa riempire di regali in questa maniera un bambino; quasi sempre situazioni simili, che se si verificano a Natale è facile si verifichino anche durante tutto il corso l'anno, equivale a sostituire l'affetto di cui un bambino ha bisogno da parte dei genitori con tantissimi regali.

In generale da esperienze personali non posso che quotare il tuo pensiero, aggiungendo che se avessi avuto tutto e subito da piccolo non mi ritroverei su questo forum e avrei molto meno rispetto per le cose che possiedo in generale.
Quando si ha troppo si perde il valore delle cose e si sogna di meno. Ricordo ancora un mio cugino iperviziato che aveva una stanza piena di giocattoli che teneva malissimo e addirittura distruggeva con un senso quasi di compiacimento.
Molte volte si trattava addirittura di oggetti o playset costosi (ricordo veicoli e playset di Big Jim presi a calci tanto per fare un esempio). Per fortuna ha avuto sempre pochissimo a che fare con i G.I.Joe, giusto una volta gli regalarono uno Skystriker (tanto per...) che, non appena montato, si divertì a tirare ripetutamente su un muretto in giardino spaccando in alcuni punti la plastica. Un cretino viziato insomma a cui non ho mai invidiato nulla

FORZA IRRESISTIBILE
C'è poco da aggiungere, concordo con tutto quello che avete scritto...
Da un lato è vero che neanche io se avessi avuto un'infanzia del genere oggi sarei qui...però avrei risparmiato un sacco di soldi
Da un lato è vero che neanche io se avessi avuto un'infanzia del genere oggi sarei qui...però avrei risparmiato un sacco di soldi

http://andreacamiar.blogspot.com/

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit
- lucius
- Non connesso
- Founder
Bravo Ship! Abbiamo avuto poco, ma questo ci ha fatto apprezzare di più quello che avevamo.
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Io invece non sono d' accordo. Esiste anche se non è la regola una coesistenza delle due cose. Io avevo mio nonno ad esempio che mi viziava a bestia, principalmente proprio perchè giocando con me, conosceva i miei gusti e riusciva ad anticipare le mie "richieste". L'educazione sta nel far capire che le cose costano sacrificio ed hanno valore. Lo potete vedere dalle mie ation Arah di quando ero bambino, quasi sempre tenute gelosamente. Anche a me capitava di trovare giocattoli che non mi piacevano ma il trattamento è sempre stato lo stesso. Come me conosco molte persone, quindi non azzarderei una conclusione del genere. Vero è che molti genitori tendono a rimpiazzare il poco tempo che concedono ai figli in questo modo. Fortunatamente non era il mio caso.Shipwreck75 ha scritto:Ora vado un momento controcorrente per fare una riflessione generale.
Il modo in cui il bambino guarda la scatola dei transformers che tiene in mano con un'espressione abbastanza schifata, ironicamente, mi da l'impressione di un bambino che stia dicendo: "mah, che me ne frega!"