Tutti i custom che ho iniziato a fare tempo fa e che spero di poter continuare a fare in ambito modern in futuro (preferirei non doverli fare, ma ormai conosco la Hasbro

Ebbene, un Breaker Sunbow modern non è stato prodotto da Hasbro.
Breaker Sunbow, infatti, è da sempre questo:


Con uniforme e con camicia (a maniche CORTE!) di colore grigio, e altri piccoli dettagli che non sono comunque presenti nella sua V1 arah e neanche nelle versioni modern di Breaker.
Le parti utilizzate per questo custom sono state le seguenti.
-Per quanto riguarda le gambe, ho utilizzato quelle di Duke Dollar nella sua variante grigia, levigando leggermente le anche a livello del bacino; col nuovo torso che ho utilizzato, l' odioso effetto "anche a melone" che si notava in Duke Dollar non era molto evidente, ma ho ugualmente dato delle limatine alle anche in quel punto per cercare di rendere l'insieme della figura il più lineare possibile.
-Per Il torso e le braccia nella loro parte superiore ho utilizzato le corrispettive parti di un Python Patrol Viper modern, che già di per sè sono grigie (sono contrario a ridipingere del tutto una pezzo di plastica di un dato colore con un altro colore del tutto diverso); nel busto in questione tuttavia il grigio era solo leggermente più chiaro e troppo brillante, quindi ho uniformato con un pò di color grigio più scuro e più opaco il torso e le maniche della camicia.
-Gli avambracci invece appartengono credo ad un Tunnel Rat , ma ora non lo ricordo di preciso

- Le mani, ora. Quella destra appartiene all' Hawk del joe 5 pack del 2009; la mano sinistra del mio Breaker invece appartiene allo stesso Duke Dollar al quale ho rubato le gambe (su questa mano ho dovuto lavorare un pò prima con un cutter per via del fatto che, così com'era, la mano non poteva davvero essere compatibile. Le mani nude sono un punto davvero critico nei modern, per trovarne di adatte bisogna cercare di arrangiarsi in ogni modo possibile e pensarle tutte!

-Il viso, infine, è di Flint Retaliation. Mi sono pentito di aver comprato quel Flint non appena mi è arrivato: incarnato del viso davvero troppo scuro e un headsculpt bello ma che tutto è tranne Flint, secondo me.
Il collo del busto da me utilizzato è piuttosto corto e con altre teste, ho fatto la prova, avrei avuto come risultato finale un Breaker senza collo!

Dopo aver dato qualche levigatina qua e là e dipinto il viso con le solite vernici enamel Humbrol , le stesse con cui ho ridipinto entrambe le mani, ho atteso alcuni giorni che la vernice fosse ben asciutta e ho poi fatto crescere la barba ed i baffi alla testa di quel Flint

Ho poi mandato la testa dal barbiere, dandogli delle modificate ai capelli in modo che la testa finale, quella di Breaker, potesse indossare bene l'elmetto del Breaker doppio pack 2008 , quello con il microfono, mantenenedo però dei "capelli" che sembrassero tali.
Anche l'elmetto è stato ridipinto di grigio, ovviamente.
Ricordiamoci comunque che Breaker senza microfono NON è Breaker!

Infine ho dipinto i capelli e la barba, terminando il tutto alcuni giorni fa.
Ed ecco qui il risultato finale del mio custom di Breaker Sunbow:
Senza elmetto:


E con elmetto (e microfono





