Arah mercato europeo/italiano

Possedete un G.I. Joe ma non sapete chi è? Non ricordate il nome di un mezzo? Preferite la nuova serie di Action Figures? Parlatene con la Community.
Rispondi
Autore
Messaggio
ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Arah mercato europeo/italiano

Messaggio da ilpapo76 »

Ciao a tutti, da quando frequento il forum ho raccolto un sacco di informazioni riguardo l' universo G. I. Joe. Ho appreso di ritardi nel commercializzare alcuni prodotti nel nostro Paese, di altri mai arrivati e di versioni diverse dal mercato americano. Proprio di versioni diverse volevo parlare in questo topic. Recentemente ho acquistato un Rolling Thunder dal Belgio ed il venditore in asta ha specificato completo. Poi vedendo gli altri Thunder su ebay mi sono accorto che al mio nuovo acquisto mancavano le coppe delle ruote di plastica verde.
Immagine
Poi chiaccherando con Dusty, viene fuori che anche lui non le ha. Allora andiamo a vedere su ebay ed in effetti molti venditori europei dicono completo ma il mezzo non presenta le coppe.
Guardando su YoJoe, nell' archivio cita solamente ad una variazione di queste coppe e non della mancanza in alcuni mercati.
Infine, sempre su ebay guardando con attenzione ho scovato due tipi di ruote. Probabilmente uno fatto per ospitare le coppe e l' altro no.
Immagine
Immagine
Se qualcuno di voi conosce la vicenda puo' chiarirmi la cosa.
Grazie!!

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Re: Arah mercato europeo/italiano

Messaggio da ilpapo76 »

Continuo questo argomento, esternando un altro dubbio. Ma la versione 1 di Lady Jaye da noi lo aveva lo zainetto? Io sono sicurissimo di non averlo mai visto. Ieri su ebay ecco che mi salta fuori!! Acquistato per un paio di euro in Grecia. In Grecia... cioe' loro si e noi no... non ci capisco piu' nulla!!!
Moccatori voi ce lo avete lo zainetto di Lady Jaye in confezione ITA??

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

ilpapo76 ha scritto:Continuo questo argomento, esternando un altro dubbio. Ma la versione 1 di Lady Jaye da noi lo aveva lo zainetto? Io sono sicurissimo di non averlo mai visto. Ieri su ebay ecco che mi salta fuori!! Acquistato per un paio di euro in Grecia. In Grecia... cioe' loro si e noi no... non ci capisco piu' nulla!!!
Moccatori voi ce lo avete lo zainetto di Lady Jaye in confezione ITA??
Ciao Papo, Io ho ancora la mia Jaye che mi fu regalata a Natale di tanti anni fa da un mio amico e si, lo zaino c'era!!
"sturdy construction for rugged play"

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Ma ero convintissimo... evidentemente non mi ricordo un cavolo!!

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

ilpapo76 ha scritto:Ma ero convintissimo... evidentemente non mi ricordo un cavolo!!
Tranquillo è solo la memoria che inizia a fare cilecca!!! :) Comunque guarda anche nella STUPENDA collezione di Shippy,nell'ultima fofo c'è una stupenda Jaye in card italiana :sbav: :sbav: :sbav: Sul rolling thunder non saprei aiutarti comunque è una figata!

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Rolling Thunder.

Messaggio da Neapolitan Joe »

A quanto conosco io, il Rolling Thunder in U.S.A. aveva le coppe verdi sulle ruote, in Europa no.

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Grazie Neap!

Dusty
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Dusty »

Ti confermo maurizio che io ho la versione due di Ruote se vedi onestamente le coppe si possono persino attaccare ugualmente volendo seppur le abbiano comunque stampate sulla plastica
per Lady jay anche la mia originale dell'epoca aveva lo zainetto
:dusty: :dusty: :dusty: :dusty:

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Apocalypse »

ilpapo76 ha scritto:Ciao a tutti, da quando frequento il forum ho raccolto un sacco di informazioni riguardo l' universo G. I. Joe. Ho appreso di ritardi nel commercializzare alcuni prodotti nel nostro Paese, di altri mai arrivati e di versioni diverse dal mercato americano. Proprio di versioni diverse volevo parlare in questo topic. Recentemente ho acquistato un Rolling Thunder dal Belgio ed il venditore in asta ha specificato completo.

Scusate, o sommi esperti di ARAH, indicativamente quale dovrebbe essere il prezzo medio per un RT nuovo?
Perchè ero interessato all'acquisto dato che è un veicolo compatibile con i modern e me l'hanno proposto a cìrca 500€, però mi sembrava tanto..
In caso se volete anche tramite PM

Grazie mille

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

Non l'ho mai montato ma sul mio Rolling Thunder misb europeo non mi risultano queste coppe, Lady Jaye ha sempre avuto lo zainetto verde :ladyjaye:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

Apocalypse ha scritto:Scusate, o sommi esperti di ARAH, indicativamente quale dovrebbe essere il prezzo medio per un RT nuovo?
Perchè ero interessato all'acquisto dato che è un veicolo compatibile con i modern e me l'hanno proposto a cìrca 500€, però mi sembrava tanto..

Grazie mille
per nuovo intendi misb da montare ? sui 150-250€, dipende dal box - 500 mi sembra una quotazione fuori dal mondo allo stato attuale, non mi è mai sembrato un pezzo molto richiesto
FORZA IRRESISTIBILE

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Viper69 ha scritto:
Apocalypse ha scritto:Scusate, o sommi esperti di ARAH, indicativamente quale dovrebbe essere il prezzo medio per un RT nuovo?

Grazie mille
per nuovo intendi misb da montare ? sui 150-250€, dipende dal box - 500 mi sembra una quotazione fuori dal mondo allo stato attuale, non mi è mai sembrato un pezzo molto richiesto
Si intendevo da montare senza adesivi

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Apocalypse ha scritto:
Viper69 ha scritto:

Grazie mille
Si intendevo da montare senza adesivi
Concordo con Viper. Secondo la guida ufficiale un Rolling nuovo (MISB) dovrebbe costare al max 300$. Esagerando e considerando il dollaro al pari dell'euro (ESAGERANDO) possiamo ipotizzare un prezzo massimo di 300€. 500 siamo quasi al doppio del suo valore.....

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Trovarlo a quel prezzo... l' attendibilita' di una guida e' relativa in questo senso,un po' come le valutazioni di quattroruote per le assicurazioni auto!!

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

negli ultimi anni ne ho visti parecchi rimasti invenduti per molto tempo a 150-200 euro
FORZA IRRESISTIBILE

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

ilpapo76 ha scritto:Trovarlo a quel prezzo... l' attendibilita' di una guida e' relativa in questo senso,un po' come le valutazioni di quattroruote per le assicurazioni auto!!
Ciao Papo! La verita' è che il fenomeno Joe da quando sono ritornati, direi alla grande, al cinema nel 2009 e sul mercato (giocattoli, dvd, videogame...) è riesploso. Di conseguenza i venditori sopratutto del vintage se ne approffittano alla grande e sparano cifre folli. Ti faccio un esempio provato in prima persona. Un paio di anni fa ho acquistato un marujo estrella (lo shipwrek versione brasile) e l'ho pagato loose 40$. Poco fa l'ho trovato sulla baia a 140$!!!

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Non voglio prendere le parti dei venditori e sul ritorno di fiamma son d'accordo... bisogna fare una considerazione pero': ce ne sono sempre meno, soprattutto sigillati.
Ultima modifica di ilpapo76 il 11/03/2014, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Apocalypse
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Ok perfetto
Grazie mille a tutti

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

ilpapo76 ha scritto:Non voglio prendere le parti dei venditori e sul ritorno di fiamma son d'accordo... bisogna fare una considerazione pero': ce ne sono sempre meno, soprattutto sigillati.
Beh su questo sono daccordo con te Papo, aggiungerei anche che sono ancora piu' rare le persone che li possiedono e sono disposti a separarsene, perchè nella maggior parte dei casi sono collezionisti come noi :) Per concludere ti diro' di piu', nella mia guida (Ultimate guide to Gi joe 1982-1994 by Mark Bellomo) ho notato che i prezzi dei misb sono molto realistici mentre i prezzi dei mib sono troppo bassi, almeno per quanto riguarda i miei acquisti....

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Wild Bill ha scritto:aggiungerei anche che sono ancora piu' rare le persone che li possiedono e sono disposti a separarsene, perchè nella maggior parte dei casi sono collezionisti come noi
E si... era proprio questo che intendevo. Io colleziono anche altre cose ed ho imparato che il prezzo non lo fanno le condizioni del pezzo quanto la rarita'.
Questa guida la citano tutti... devo proprio procurarmela. Ma la fanno ancora? Si trova in libreria??

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

ilpapo76 ha scritto:
Wild Bill ha scritto:aggiungerei anche che sono ancora piu' rare le persone che li possiedono e sono disposti a separarsene, perchè nella maggior parte dei casi sono collezionisti come noi
E si... era proprio questo che intendevo. Io colleziono anche altre cose ed ho imparato che il prezzo non lo fanno le condizioni del pezzo quanto la rarita'.
Questa guida la citano tutti... devo proprio procurarmela. Ma la fanno ancora? Si trova in libreria??
Io Papo l'ho acquistata due anni fa su ebay.com pagandola intorno ai 30€ spese incluse, non ci crederai ma l'ho ritrovata sempre sulla baya un paio di settimane fa e volevano 90$ p.s. la guida che è del 2009 ha un prezzo sulla copertina di 28$.....

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Viper69 »

la guida di Bellomo è un stupendo libro fotografico (che possiedo con molto piacere) ma ci andrei cauto nel prenderlo come punto di riferimento per le valutazioni. Innanzitutto si basa su un mercato diverso (quello statunitense,che è abbastanza stabile mentre quello "europeo" è molto altalenante e sicuramente ha parametri diversi). Inoltre andrebbe aggiornata annualmente per avere un senso pratico, visto che l'ultima edizione mi sembra sia del 2011.
FORZA IRRESISTIBILE

Wild Bill
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Wild Bill »

Viper69 ha scritto:la guida di Bellomo è un stupendo libro fotografico (che possiedo con molto piacere) ma ci andrei cauto nel prenderlo come punto di riferimento per le valutazioni. Innanzitutto si basa su un mercato diverso (quello statunitense,che è abbastanza stabile mentre quello "europeo" è molto altalenante e sicuramente ha parametri diversi). Inoltre andrebbe aggiornata annualmente per avere un senso pratico, visto che l'ultima edizione mi sembra sia del 2011.
Daccordissimo anche con te Vip. E' un bel libro da sfogliare e tradurre (io faccio fatica sinceramente) pero' da' anche una mano o un'idea a chi si approcia all'universo gi joe. Mettiamo che un neofita decide di acquistare uno skystriker 83' misb e vuole spendere 'poco' il libro ti da' comunque una quotazione piu' o meno standard...

ilpapo76
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da ilpapo76 »

Tornando al discorso Rolling Thunder. Oggi sono arrivate le coppe delle ruote, quelle verdi. Chi avesse intenzione di acquistarle per metterle sulle ruote europee (la seconda foto), faccia attenzione perche' non si incastrano perfettamente. Io ho avuto la fortuna, senza saperlo di acquistare un lotto che comprendeva tutte le ruote con le coppe verdi. Penso che non siate in molti ad avere il tarlo che ho avuto io, comunque attenzione!

Immagine

Pero' cosi' secondo me e' piu' bello!

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Toys”