a tutti siete troppo gentili
non è che una volta mi fai un mini tutorial su come li crei ?
guarda che non è niente di speciale:
-per prima cosa scelgo come "base" le parti da assemblare, come avete visto tutti i miei zombi provengono dalla serie gi joe vs cobra perchè la scarsa qualità della plastica in questione mi facilita il lavoro
-una volta che ho scelto i vari pezzi li assemblo e poi mi dedico alla mutilazione con un piccolo cutter (effetto morso) non uso per questo passaggio un criterio preciso lascio spazio alla mia fantasia che si basa su moltissimi film e romanzi del genere
-come passo successivo smonto il personaggio per poterlo colorare meglio, per prima cosa passo sulle zone scoperte una mano di bianco a coprire la pelle in seguito faccio una miscela di: bianco, verde militare e una punta di nero oppure: bianco con un poco di blu e grigio e lo passo a pennello asciutto sulle parti precedentemente colorate di bianco in modo da rendere l'effetto "carne in putrefazione".
quando il colore si è asciugato coloro le ferite con un red gore (è un rosso cupo che ricorda il sangue in coagulazione), successivamente coloro i vestiti con i colori che più mi ispirano (cercando di non dargli tonalità rosse) e quando il colore dei vestiti si è asciugato passo a pennello asciutto del rosso sangue vicino alle ferite (quando vengono morsi esce del sangue che va a macchiare i vestiti) come atto finale dipingo i dettagli come le occhiaie oppure inserisco dei pezzi di filo di ferro colorati di bianco a significare le ossa che si vedono nelle ferite più profonde (non sempre però solo quando scavo troppo col cutter) dopo ciò riassemblo il tutto e procedo col fissante per i colori ed ecco fatto uno zombi.
Alcune volte, quando mi sento ispirato, aggiungo dettagli di facile realizzazione ad esempio: il piede ricurvo in posizione innaturale: incido un pò la caviglia giro il piede e inserisco uno spillo che unisca il piede ricurvo alla caviglia, taglio la parte di spillo in eccesso ed il gioco è fatto.
Esempio2 una parte di intestino che esce fuori dall'addome: prendo un filo di ferro rivestito in gomma (tipo quelli che si trovano nei sacchi gelo ma con il rivestimento un pò più spesso) lo coloro di rosso e ci passo sopra una lavatura di nero, faccio un buco nell'addome di uno zombi e ci incollo il mio intestino.
spero di esserti stato d'aiuto, se decidi di fare anche tu degli zombi ti accorgerai che è abbastanza semplice la cosa importante è affidarti alla tua fantasia e immaginazione