Varianti MOTU

Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Varianti MOTU

Messaggio da Techno-Viper »

Più che altro per curiosità seguo da qualche tempo seguo un topic sul forum del noto sito Giocattolivecchi, nel quale si confrontano (ed occasionalmente si scannano) diversi collezionisti di varianti dei MOTU originali.

Per varianti s'intendono tutte le varie stampe esistenti di uno stesso personggio, quindi Skeletor made in Taiwan, made in Malesya, made in Hong Kong, con minuziose descrizioni delle differenze che ci sono tra le varie versioni (per esempio tonalità più chiare o scure degli stivali, degli accessori, etc.).

Tutto ciò può essere interessante per identificare la versione in nostro possesso, e poi magari può essere divertente leggere che le versioni, chessò, made in France hanno delle differenze vistose nei colori etc....

...ma quando arriva gente che dichiara che "il Masters per eccellenza" è He-Man indiano :-o di una certa Leo Toys, uscito negli anni '90 e prodotto abusivamente usando degli stampi trafugati alla Mattel... con risultati che vi lascio immaginare per quanto riguarda la qualità delle plastiche e dei colori... oppure altri che si fanno delle gran seghe sui Masters argentini della Top Toys, anche quelli mezzi-abusivi, con parti del corpo spesso montate a caso, spesso lasciate senza alcun colore nella plastica grezza dei prototipi...

Insomma, mi sembra che in questa gara alla ricerca della stranezza più strana si perdano di vista i MOTU stessi. :pensieroso:

Se pensate che il pezzo più raro ed ambito da tutti questi ricercatori di bizzarrie è il cosiddetto "Leo Faker", cioé Faker in versione indiana con gli accessori di Skeletor... non sembra uno di quei taroccacci da edicola che folleggiavano ai bei tempi? ;))

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Varianti MOTU

Messaggio da Shipwreck75 »

Loro non lo sanno :cool: , ma io ho tutti i MOTU made by Mastro Geppetto, e sono tutti pezzi unici :cool: ;)) ;)) ;))
Techno-Viper ha scritto:"il Masters per eccellenza" è He-Man indiano :-o di una certa Leo Toys
Che tristezza....il master per eccellenza per me è e rimarrà sempre il mio primo He-Man (perchè è il primo MOTU che mi fu regalato) seguito dagli altri 11 motu che ebbi da piccolo...giocato, vissuto, spelacchiato e sbucciato, e non so neanche dove sia stato prodotto, se in Taiwan o in Philippines, e neanche mi interressa saperlo. E' mio, e rimarrà sempre mio :X

Per quanto riguarda me, delle varianti in generale non mi importa un fico secco. Anzi, ne sto ben lontano.
Anche quando sento fare discorsi come: "Ma quello è un errore di fabbrica!!! (la Mattel è famossissima per gli errori di fabbrica) e quindi vale di più perchè appunto è un "errore" e l'"errore" aumenta il valore economico del pezzo", beh non me ne importa nulla, se colleziono e compro qualcosa è perchè intendo tenerlo e perchè mi piace, non certo per fare un ivestimento a lungo termine.

A leggere queste dicussioni, in generale, sembra che di essere in Piazza Affari, con Orsi e Tori vari, bot, buoni del tesoro, ecc...ma questi sono giocattoli! :(
Mi dissocio completamente da questo modo di collezionare, secondo me è privo di anima e pieno di ostentazione fine a se stessa.

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Shipwreck75 ha scritto: Mi dissocio completamente da questo modo di collezionare, secondo me è privo di anima e pieno di ostentazione fine a se stessa.
:quoto:

Sembra che investire in giocattoli, purché siano varianti, errori o versioni strane provenienti da paesi insoliti, sia più sicuro che investire nel mattone :pensieroso:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Shipwreck75 »

Dall'indice mibtel odierno in Borsa pare che i titoli azionari di Skeletor "Made in Portugual" siano al -1,20% :pensieroso:
C'è da preoccuparsi?

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

Che tristezza....il master per eccellenza per me è e rimarrà sempre il mio primo He-Man (perchè è il primo MOTU che mi fu regalato) seguito dagli altri 11 motu che ebbi da piccolo...giocato, vissuto, spelacchiato e sbucciato, e non so neanche dove sia stato prodotto, se in Taiwan o in Philippines, e neanche mi interressa saperlo. E' mio, e rimarrà sempre mio
quoto in pieno con l'unica eccezione che il mio primo motu fu merman
Per quanto riguarda me, delle varianti in generale non mi importa un fico secco. Anzi, ne sto ben lontano.
Anche quando sento fare discorsi come: "Ma quello è un errore di fabbrica!!! (la Mattel è famossissima per gli errori di fabbrica) e quindi vale di più perchè appunto è un "errore" e l'"errore" aumenta il valore economico del pezzo", beh non me ne importa nulla, se colleziono e compro qualcosa è perchè intendo tenerlo e perchè mi piace, non certo per fare un ivestimento a lungo termine.
io ho solo due varianti: grizzlor nero perchè m'incuriosiva e clawful coi piedi di skeletor perchè lo trovai in un lotto di motu loose comprati sulla baia (neppure lo sapevo che c'era anche lui)
comunque anche io colleziono per passione non certo per il valore futuro dei miei giocattoli

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”