I consigli sono sempre bene accetti.ilpapo76 ha scritto:Secondo me il verde del quarto riquadro puo' andare.
Comunque ho accennato la cosa alla mia ragazza e sembra che il colore si possa cambiare...
Non voglio fare l' invadente, era solo un' idea!!
Che si possono cambiare i colori te lo dico anch'io. Il discorso è che ci vuole tempo. Se non vi piacciono più i colori del forum posso anche vedere di cambiarli, ma non sarà una cosa breve. Il problema non deriva da una semplice modifica del template, ma dalle aggiunte al forum. Cose come la chat, i compleanni, gli annunci, le donazioni, la gallery, il portale e altro richiedono delle modifiche al template. Come ho già detto da quando ho aggiornato il nostro vecchio template non riesco più a far funzionare l'anteprima della gallery, anche se apparentemente non ho sbagliato nulla l'anteprima della gallery non esce più.
Ho scelto questo template con colori tenui per un motivo molto semplice: i colori scuri e il blu non stancano la vista. Dei colori troppo accessi potrebbero infastidire alla lunga.
Il template del forum è un template liquido, che significa che si adatta automaticamente alla risoluzione del schermo con cui lo guardate. Di base il template prevedeva dei rettangoli con dei disegni che ho eliminato perchè alle risoluzioni minori questi venivano a confondersi con il logo creando un brutto effetto estetico. All'inizio quindi avevo deciso di farli tutti neri. Purtroppo mi sono accorto che alle risoluzioni maggiori si distaccavano. Praticamente c'era chi vedeva tre rettangoli separati. Dopo tanto, non sono un informatico e non sapevo dove mettere le mani, ho capito che potevo modificare il css per rendere lo sfondo uniforme. Finalmente adesso lo sfondo è uniforme. Reinserire i rettangoli ai lati verrebbe a ricreare tutti quei problemi che abbiamo avuto in passato.G.I.Gio ha scritto:Io posso dire che il nuovo logo salta veramente all'occhio...Appena ho aperto il forum è stato come un lampo!!!
Però magari si potrebbe trovare qualcosa da inserire nei rettangoli neri che si creano ai lati...
Il logo in se lo trovo bellissimo,mi lascia un po' perplesso l'effetto che si viene a creare con lo sfondo nero...
Posso provare a chiedere a gijoenapoli se il suo amico ci può fare questa modifica.Techno-Viper ha scritto:Sfumare un pochino il rosso a sinistra, di modo che non formi un confine verticale con il nero ma faccia un effetto fiamma come sulla destra, credo sia possibilissimo, no?