Come nel 1985, anche nel 1986 era presente in un Topolino un inserto (i famosi inserti di Topolino) a tema MOTU. Ho visto che Dashiell ha già scannerizzato (Santo Davide!

) l'inserto del 1985; io cerco ora, da un mio Topolino piuttosto malconcio del 1986, di inserire qui quello del 1986, a tema: Orda Infernale

Purtroppo l'inserto , da uno dei lati, presenta un'iimmagine unica, la lunghezaa totale delle tre facciate su cui appare quest'immagine è di circa 39 cm, e lo scanner di cui dispongo non ha potuto catturarla tutta.
Ecco l'immagine in questione:
Ed ecco le immagini sul retro :
I risulatati non sono un granchè, lo so, ma il Topolino era stato parecchio letto ed evidentemente questo inserto in particolare (

); questi inserti inoltre erano fragili, facililmente soggetti a strappi da parte dei giovani lettori; infine, non me la sono sentita di tagliare l'inserto dal Topolino (il che avrebbe facilitato le cose), perchè strappare le pubblicità dei giocattoli dai Topolini è una cosa che va contro i miei principi. Un Topolino senza più pubblicità di giocattoli, perde parte della sua anima!
Piccola osservazione personale. La Tana Spaventosa costava lire 59,500?

Ma Grayskull allora era proprio l'ultima ruota del carro? La Tana Spaventosa non aveva microfoni o robe simili! MAH!