Passiamo subito alla confezione, compatta e ben illustrata con colori molto accesi che invogliano non poco a smoccare tutto subito

già dal blister si possono notare tutti gli accessori e quello che ci aspetta

il retro è molto simile alle card della serie Renegades, tant’è che vi sono illustrati personaggi appartenti a quest’ultima serie

una veloce lettura alla card, niente che sia particolarmente nuovo

mi incuriosisce molto l’illustrazione del personaggio a figura intera sul retro, veramente ben fatta. Peccato che sia così piccola ! Noto che gli stivali della figura siano realmente esistenti (trattasi di modello della New Rock, ne possedevo anche un paio) e mi chiedo se per renderizzare queste immagini usino dei veri modelli umani misti ad elaborazioni grafiche

apriamo il blister

ecco gli accessori che accompagnano il personaggio. Come noterete le vere novità sono il cono segnalatore Cobra (!) e la pistola che ora non è più solamente in rilievo sulla gamba sinistra ma finalmente estraibile

Qui purtroppo arriva la prima (e spero unica) nota dolente … Osservo il logo Cobra sul petto (un po’ sproporzionato a dire il vero) e noto un piccolo buco all’altezza del cuore, sicuramente un difetto di fabbrica che mi irrita parecchio. Sembra quasi un foro di proiettile, ma sinceramente desideravo un AF integra e non assassinata prima ancora di essere liberata dal blister …

Cercando di non fissarmi sull’imperfezione della divisa (

il retro anche non è male, purtroppo sul casco noto altre piccole imperfezioni di vernice …

“Al cuore Ramon … “ (cit.)

un dettaglio sugli stivali veramente ben fatti, anche se diversi da quelli nell’illustrazione

rimuovo con un po’ di fatica la divisa e noto il solito bacino un po’ troppo fino, decisamente meglio rimetterla al più presto

Gli accessori sono molto simili a quelli vintage tranne che nella colorazione dei dettagli. Il “fucile” (non ho ancora capito cos’è) moderno è più fino e piccolo di quello vintage, inoltre c’è un solo tubicino invece dei due classici. Il materiale di quest'ultimo è (come per Airtight) di una plastica molto morbida che si deforma facilmente lasciando il segno di ogni piega

ecco i nostri ingegneri Cobra a confronto, si notano subito le differenti tonalità di viola

un dettaglio sulla new entry tra gli accessori

è curioso notare come, apparte il capoccione, il vintage abbia proporzioni più regolari (nonché l’emblema Cobra della giusta dimensione)

i colori del modern non sono niente male ad ogni modo, ovviamente più opachi e caldi

una cosa simpatica che mi ha fatto scoprire questa AF è … che non avevo mai messo lo zaino nell’esatta posizione !

Noto infatti che la maniglia dello zaino dovrebbe andare nella parte inferiore … bello scoprirlo dopo quasi 25 anni …

mettiamo all’opera il nostro ingegnere preferito …

riuscirà a rimettere apposto questo Stun sgangherato ?

eccolo in versione Damage Inc.

In generale questa AF mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, nonostante sia ben fatta e risulti una spanna sopra a tanti altri personaggi usciti ultimamente. Sarebbe bastato veramente poco per renderla una ri-edizione vincente al 100%, così invece rimane una buona incompiuta. Da avere in ogni caso se l’ingegnere della Fiorentina è tra i vostri personaggi preferiti !
VOTO : 7

V69

- Cobra Commander Sideshow
- Tri-Klops MOTUC
- Jitsu MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Marvel Comic pack #132