White box

Blister senza sorprese

Retro e bio abbastanza interessante

Bisturi grazie

Osservo il blister e già mi accorgo della splendida colorazione del personaggio

A questo punto mi accingo a liberare finalmente il personaggio dall’acetato quando … ops, cade la testa per terra! Ma pensa te, non l’avevano attaccata. Anzi no, un attimo … non si attacca proprio.

osservo cercando di capire perché e scopro che si tratta evidentemente di un difetto di fabbrica (wow, che controllo qualità che fanno alla Mattel …)

Preso dallo sconforto più totale, continuo nonostante tutto nello studio dell’AF, eccola con la testa (appoggiata sul perno …) e gli accessori in dotazione che analizzeremo tra poco

Guardiamo da vicino il personaggio, la cosa che più mi colpisce è la splendida verniciatura e i colori brillanti

Dettaglio laterale

Lo sculpt è incredibile, semplice e perfetto

Mi soffermo sulla verniciatura degli stivali per esempio, l’argento risalta in modo meraviglioso

Il primo accessorio è la mazza identica alla versione vintage, ovviamente abbiamo in più i dettagli e le sfumature di colore oro sulle punte che sono perfette

Il secondo accessorio è l’estensore di collo “medium size”, la vedetta eterniana inizia ad allungarsi

La posabilità è nella norma, ossia molto buona (apparte il collo appoggiato del mio esemplare …)

Il terzo ed ultimo accessorio è l’estensore di collo “long size”, sempre più in alto !

Vediamo ora da vicino l’armatura. Questa è (come quella vintage) uguale a quella di Stinkor e differisce solo nei colori. Si rimuove facilmente sganciandola sui due peg laterali. Le parti argentate sono bellissime, devo sottolineare che i personaggi con colori argento e oro di questa serie hanno sempre una marcia in più

Il nostro Mekaneck dovrà subito vedersela con il suo dirimpettaio in una battaglia all’ultimo collo

Anche nella configurazione “base” l’AF è splendida

In un giudizio finale devo per forza estromettere il difetto del mio esemplare. Questo perché l’AF come sculpt, realizzazione e dettagli è stupefacente. Il vero punto di forza è la colorazione, la verniciatura è perfetta e i colori sono vividi e valorizzati al massimo. A distanza di giorni continuo ad ammirare questo personaggio e posso senza ombra di dubbio affermare che è uno dei meglio riusciti dell’intera serie. Chi l’avrebbe mai detto che a distanza di quasi 30 anni Mekaneck sarebbe diventato uno dei miei heroic warriors preferiti … mistero e potere dei Motuc !

VOTO : 8,5

V69

- Cobra Night Watch
- Cobra Commander Sideshow
- Kobra Khan MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Sorceress MOTUC
- Marvel Comic pack #132