[RECENSIONE] MEKANECK Motuc

Rispondi
Autore
Messaggio
Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

[RECENSIONE] MEKANECK Motuc

Messaggio da Viper69 »

Mekaneck è un personaggio che ho sempre messo in secondo piano, non mi chiedete perché. O meglio, da piccolo gli ho sempre preferito altri personaggi, non mi intrigava al punto tale da volerlo nella mia collezione. Ma ho commesso un errore di valutazione ? Vediamo se la versione Classics di questa giraffa meccanica mi farà cambiare idea …

White box

Immagine

Blister senza sorprese

Immagine

Retro e bio abbastanza interessante

Immagine

Bisturi grazie

Immagine

Osservo il blister e già mi accorgo della splendida colorazione del personaggio

Immagine

A questo punto mi accingo a liberare finalmente il personaggio dall’acetato quando … ops, cade la testa per terra! Ma pensa te, non l’avevano attaccata. Anzi no, un attimo … non si attacca proprio. :-L

osservo cercando di capire perché e scopro che si tratta evidentemente di un difetto di fabbrica (wow, che controllo qualità che fanno alla Mattel …) x(

Immagine

Preso dallo sconforto più totale, continuo nonostante tutto nello studio dell’AF, eccola con la testa (appoggiata sul perno …) e gli accessori in dotazione che analizzeremo tra poco

Immagine

Guardiamo da vicino il personaggio, la cosa che più mi colpisce è la splendida verniciatura e i colori brillanti

Immagine

Immagine

Dettaglio laterale

Immagine

Lo sculpt è incredibile, semplice e perfetto

Immagine

Mi soffermo sulla verniciatura degli stivali per esempio, l’argento risalta in modo meraviglioso

Immagine

Il primo accessorio è la mazza identica alla versione vintage, ovviamente abbiamo in più i dettagli e le sfumature di colore oro sulle punte che sono perfette

Immagine

Il secondo accessorio è l’estensore di collo “medium size”, la vedetta eterniana inizia ad allungarsi

Immagine

Immagine

La posabilità è nella norma, ossia molto buona (apparte il collo appoggiato del mio esemplare …)

Immagine

Immagine

Il terzo ed ultimo accessorio è l’estensore di collo “long size”, sempre più in alto !

Immagine

Vediamo ora da vicino l’armatura. Questa è (come quella vintage) uguale a quella di Stinkor e differisce solo nei colori. Si rimuove facilmente sganciandola sui due peg laterali. Le parti argentate sono bellissime, devo sottolineare che i personaggi con colori argento e oro di questa serie hanno sempre una marcia in più

Immagine

Il nostro Mekaneck dovrà subito vedersela con il suo dirimpettaio in una battaglia all’ultimo collo

Immagine

Immagine

Anche nella configurazione “base” l’AF è splendida

Immagine

In un giudizio finale devo per forza estromettere il difetto del mio esemplare. Questo perché l’AF come sculpt, realizzazione e dettagli è stupefacente. Il vero punto di forza è la colorazione, la verniciatura è perfetta e i colori sono vividi e valorizzati al massimo. A distanza di giorni continuo ad ammirare questo personaggio e posso senza ombra di dubbio affermare che è uno dei meglio riusciti dell’intera serie. Chi l’avrebbe mai detto che a distanza di quasi 30 anni Mekaneck sarebbe diventato uno dei miei heroic warriors preferiti … mistero e potere dei Motuc ! :mrgreen:

VOTO : 8,5

Immagine

Immagine

V69 :vipers: :cobra:

- Sci-Fi 30th
- Steel Brigade 30th
- Cobra Night Watch
- Cobra Commander Sideshow
- Kobra Khan MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Sorceress MOTUC
- Marvel Comic pack #132
Ultima modifica di Viper69 il 31/05/2013, 21:32, modificato 1 volta in totale.
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: [RECENSIONE] MEKANECK Motuc

Messaggio da Shipwreck75 »

Terrific review, Viper69 :yourock: !!!!!
Terrible factory failure, sigh! :(
Mekaneck fu l'ultimo personaggio che ricevetti nel 1986, l'unidicesimo e ultimo motu. Ancora ce l'ho con gli altri, pur non avendoci giocato molto (anzi) l'ho ritrovato con entrambe le braccia staccate quando ho riaperto la scatola da scarpe in cui sono contenuti tutti e gli undici personaggi. La maledizione di Mekaneck? :pensieroso: :D
Come per te Aessandro, anche per me Mekaneck non era un personaggio interessantissimo all'epoca, per questo forse praticamente non ci giocai.
Ma la versione MOTUC ha capovolto le cose: ora Mekaneck è davvero fondamentale, uno fra i più importanti anche per me.
C'è anche la possibilità di attaccare un collo all'altro, così da far raggiungere a Mekaneck MOTUC un'altezza di circa 40 cm, ma è antiestetica e, per me, inutile (nel cartone 200X il nostro eroe ha un collo che sembra potersi allungare all'infinito, e questa cosa non mi piace molto, oltre al fatto che il Conte Marzo non ci mette davvero molto a farlo fesso in uno dei primi episodi :mrgreen: ).
Per fortuna non hanno patinato la visiera di Mekaneck (come nel vintage) altrimenti sarebbe venuta fuori una cosa simile all'armatura di Hurricane Hordak, sarebbe bastato un graffietto e via mezza patina a specchio sulla visiera...meglio così, secondo me ;;)
Si chiamna Orius quindi.....SEEEEEEEEE :flame: =)) =)) =))
Viper69 ha scritto:Bisturi grazie
Bisturi o...Cutter? :D
Complimenti Viper! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Recensione fenomenale!!!!!
Ultima modifica di Shipwreck75 il 31/05/2013, 19:58, modificato 1 volta in totale.

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

Viper69 come al solito hai fatto una recensione magnifica :drunk: :drunk: :drunk:
A me mekaneck è sempre piaciuto da matti (era nella mia top ten :mrgreen: :mrgreen: ) comunque la versione classics è sbalorditiva e me è arrivato 2 giorni fa e non faccio altro che guardarmelo

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Accidenti Viper, questa della testa non attaccata mi mancava!! Che brutto deve essere stato quando hai aperto il blister e la testa ti è caduta :(( . Prova ad inserire nell'incavo della testa un pezzo di carta leggero (carta igenica o da cucina), metti vari strati fino a quando non trovi la durezza giusta e secondo me in questo modo risolvi.
Però che cavolo di controlli che fanno.... io lo scorso anno comprai le Palace Guards e nel pacco che mi arrivò ce ne era una con 2 braccia destre!! Però c'è da dire che scrissi a Mattycollector e subito me ne spedirono altre a loro spese.

Comunque grazie dell'ottima recensione :clap: :clap: :clap: Mekaneck è un personaggio che mi è sempre piaciuto e la versione MOTUC è stupenda.
Complimenti per la sezione fotografica che migliora ad ogni recensione!!
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Dashiell ha scritto:Complimenti per la sezione fotografica che migliora ad ogni recensione!!
:quoto: :quoto: :quoto: e mi piace tantissimo anche la firma Viper69, elegante e di buon gusto come carattere, molto ben impostata! La V allungata poi è un autentico tocco di classe. Nulla è lasciato al caso e si vede :)
Ultima modifica di Shipwreck75 il 31/05/2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da nickjoe »

Che recensione :clap: :clap: :clap: sei veramente bravo ma cerca di farne di piu' dei joes e dei cobra :p :gijoe: :cobra:

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

Grazie a tutti carissimi !! :mrgreen:

@ nick : vorrei fare più recensioni G.i.Joe ma le uscite che ritengo interessanti e degne di acquisto ultimamente sono veramente contate e quindi le poche che ho in programma le sto preparando con calma e centellinate :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Complimenti per la sequenza d'azione con Clawful! :clap:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

MEKANECK!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Sei un numero 1!

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”