Perfetto per una giungla....
Autore
Messaggio
- SHIPWRECK79
- Non connesso
- Private
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Perfetto per una giungla....
Non so se è stato già segnalato ma ho trovato questo tizio americano che costruisce cascate per ricreare l'amibiete per le sue iguane....e ho subito pensato ad un bel diorama con i joe's impegnati in perlustrazione....che ne dite?
http://www.youtube.com/watch?v=Rgh9jXme6OE
io ho iniziato a costruirre la mia cascata e devo dire che non è difficilissimo ed è molto soddisfacente..appena la finisco posto le foto
http://www.youtube.com/watch?v=Rgh9jXme6OE
io ho iniziato a costruirre la mia cascata e devo dire che non è difficilissimo ed è molto soddisfacente..appena la finisco posto le foto
- Joe
- Non connesso
- Captain
Re: Perfetto per una giungla....
ma quali iguane !!! questo è perfetto per i 

Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
- SHIPWRECK79
- Non connesso
- Private
si infatti....devo dire che è veramente bravo hai visto quello rosso del gran canyon?? spettacolare....io sono già a buon punto e sto iniziando a dare la prima mano di colore
- Joe
- Non connesso
- Captain
grande ! fai qualche foto work in progress , non vedo l'ora di vedere cosa hai prodotto
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Sono curiosissimo anche io compare marinaio!
Adoro tutto ciò che riguarda l'acqua da sempre, quando avevo 18 anni, a Natale, feci un megapresepe rialzato con fiume e lago secondo il principio dei vasi comunicanti, il fiume era realizzato con tubi di plastica (da sottosuolo, per capirci da.... fognatura
, però nuovi, mica usati!
) del diametro di 12 cm segati a metà e modificati con la fiamma del fornelli del piano cottura in cucina. A collegare le due bacinelle , quella che rappresentava il lago e l'altra nascosta, ci pensava un tubo flessibile sotto l'impalcatura generale...fu un lavoro da matti, c'era anche la cascata, e l'acqua circolava tramite una semplice pompa da acquario. I problemi erano due: ora che facevo partire la pompa d'acquario il livello dell'acqua del lago era sceso di più di un terzo a causa del tragitto nei tubi nascosti; e l'acqua rimaneva lì, e dopo 3/4 giorni, più che un lago, sembrava una fogna!
(problema questo facilmente ovviabile, seguendo le istruzioni di questo splendido video) .
Per completare il tutto ci misi più di un mese, finii la mattina di Natale e mi dissi: ma chi
te lo ha fatto fare?
Era il mio sogno sin da piccolo una cosa del genere
, questo forse me lo fece fare; e approfittai della circostanza di una stanza di casa momentaneamente semivuota per fare un megapresepe lungo circa 3 m e 50 cm e largo un metro e 20 cm. Dopodichè mi dissi: MAI PIU'!!!
Questo progetto mi intriga molto, chissà che prima o poi provi a cimentarmici anche io...
Iguiane? Ma non se ne parla neanche! Al limite pesci...per esempio un Merman?
Oppure alligatori con CrocMaster. C'è un ampia gamma di soluzioni adattissime ai nostri beneamati TOYS! 

Adoro tutto ciò che riguarda l'acqua da sempre, quando avevo 18 anni, a Natale, feci un megapresepe rialzato con fiume e lago secondo il principio dei vasi comunicanti, il fiume era realizzato con tubi di plastica (da sottosuolo, per capirci da.... fognatura

Per completare il tutto ci misi più di un mese, finii la mattina di Natale e mi dissi: ma chi

Questo progetto mi intriga molto, chissà che prima o poi provi a cimentarmici anche io...

Iguiane? Ma non se ne parla neanche! Al limite pesci...per esempio un Merman?

- Joe
- Non connesso
- Captain
Grande Diego !!! e non ci hai messo nessunEra il mio sogno sin da piccolo una cosa del genere, questo forse me lo fece fare;

Per me da piccolo il presepio era un campo di battaglia e ancora oggi è così ...
ci scappa sempre qualche cattivo che vuol fare danno !
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
No, mai...Joe ha scritto:non ci hai messo nessundentro ?

Per me invece era decisamente...come potrei dire...sacro?Joe ha scritto:Per me da piccolo il presepio era un campo di battaglia e ancora oggi è così ...

Mai nessun intruso entro nel presepe, solo una volta presi in prestito un pò di muschio per decorare una casetta di legno che faceva scegografia vicino al Fort Randall dei Playmobil appena arrivatomi per Natale (1985).
- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
Io feci un presepio ambientato nella preistoria, con dinosauri assortiti che andavano a trovare il Gesù Bambino, solo soletto in una caverna
Avrei dovuto aggiungere un fumetto con scritto: "Ooops, ho sbagliato epoca in cui nascere"

Avrei dovuto aggiungere un fumetto con scritto: "Ooops, ho sbagliato epoca in cui nascere"

"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
- SHIPWRECK79
- Non connesso
- Private
buon giorno....ho trovato la versione della cascata con l'effetto nebbia....figata!!!
http://www.youtube.com/watch?v=BDxkhchjumE....
in + sempre spulciando il tubo guardate questa signora che cosa si è inventata?
http://www.youtube.com/watch?v=eUglBxp3Sgw
http://www.youtube.com/watch?v=MFZ2trkgrpE
in pratica si puo riprodurre un intera giungla....infattti ho preso spunto da queste immagini e non solo ( credo di aver rivisto il film predator in slow motion per capire la tipologia di piante alberi e terreno presenti nel film....lo adoro) e ho ideato una cascata mia personale ... additittura la mia cascata esce dalla bocca di una faccia raffigurante le rovine di angkor in cambogia, fatta da me tramite un calco in gesso e in più sto ideando una serie di moduli x la giungla dove sto ricreando un ponte tibetano in corda per collegare la cascata a delle rovine di un tempio tibetano....insomma ci si puo veramente inventare di tutto e ricreare qualsiasi cosa col polistirolo...e come voi dare vita a tutti quei sogni che si facevano da pikkolo per fare esplorare una vera giungla ai nostri joe's preferiti....poi naturalmente ci giocherà mio figlio di 4 anni e mezzo che come un dinosauro distruggerà tutto ma questo e un altro discorso!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=BDxkhchjumE....
in + sempre spulciando il tubo guardate questa signora che cosa si è inventata?
http://www.youtube.com/watch?v=eUglBxp3Sgw
http://www.youtube.com/watch?v=MFZ2trkgrpE
in pratica si puo riprodurre un intera giungla....infattti ho preso spunto da queste immagini e non solo ( credo di aver rivisto il film predator in slow motion per capire la tipologia di piante alberi e terreno presenti nel film....lo adoro) e ho ideato una cascata mia personale ... additittura la mia cascata esce dalla bocca di una faccia raffigurante le rovine di angkor in cambogia, fatta da me tramite un calco in gesso e in più sto ideando una serie di moduli x la giungla dove sto ricreando un ponte tibetano in corda per collegare la cascata a delle rovine di un tempio tibetano....insomma ci si puo veramente inventare di tutto e ricreare qualsiasi cosa col polistirolo...e come voi dare vita a tutti quei sogni che si facevano da pikkolo per fare esplorare una vera giungla ai nostri joe's preferiti....poi naturalmente ci giocherà mio figlio di 4 anni e mezzo che come un dinosauro distruggerà tutto ma questo e un altro discorso!!!!
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Belle!! Quella con la nebbia è spettacolare!! Ci vedo bene un duello Zartan-Beach head!!!