Ai miei occhi era bellissimo, lo ricordo leggermente più "piccolo" rispetto agli altri motu che avevo ma mi faceva impazzire, con quella frusta a cordicella ci avrò impiccato He-Man un centinaio di volte

Ecco quindi che, arrivato ai giorni d'oggi, mi sono apprestato a tribolare di nuovo anche per trovarlo in versione Motuc, dato che è stata la seconda (o prima per alcuni) AF ad essere uscita per la serie Classics a dicembre 2008.
Nonostante sia stato ristampato più volte, per gli strani meccanismi del collezionismo sembra essere ancora un personaggio abbastanza raro, ed in effetti è passato un pò di tempo fino a quando sono finalmente riuscito a trovarlo ad un prezzo onesto.
Vediamo se la fatica nel recuperarlo sarà premiata ! A prima vista, aprendo la classica white box anonima delle prime uscite sembra proprio di si ...

Si presenta con il classico blister con la scritta the original che ci conferma essere una ristampa

una sbirciata alla card e relativa biografia

come un rituale ormai consolidato applico il taglio chirurgico ai lati del blister e degli elastici

ecco la bestia liberata ! A corredo troviamo la classica frusta, questa volta realizzata in plastica morbida e flessibile

a distanza di quasi 30 anni ci risiamo! mi ci incanto davanti come da bambino ...
La prima cosa che noto è che le proporzioni sono di nuovo leggermente ridotte rispetto agli altri personaggi, ma di fronte a tale spettacolo tutto diventa secondario ...

I dettagli e le sfumature di colore sono fenomenali, è incredibile come questa sia stata una prima uscita della linea e già la qualità si rivelava stellare

si nota qualche piccolissima imperfezione sulle plastiche (forse linee di assemblaggio di vari parti in plastica) ma stiamo proprio vedendo il pelo nell'uovo !

nello snodare la testa mi accorgo che in posizione alzata forse quest'ultima assume un aspetto un pò piatto, ma nel complesso si camuffa bene con il resto dell'AF e le sue proporzioni

Staccando la testa possiamo rimuovere l'armatura molto facilmente essendo questa costituita da un unico blocco (come Mer Man per intenderci).
Al contrario della versione vintage, le armature sulle spalle non sono rimovibili.

Mi colpiscono in particolare i dettagli sulle mani, niente è lasciato al caso

Ammetto pubblicamente di aver passato una mezz'ora abbondante ad ammirare questa spendida AF !

Dare un giudizio a questa AF è molto semplice, i Four Horsemen inaugurarono la serie Classics nel migliore dei modi !
Ad oggi penso sia ancora uno dei personaggi più riusciti della serie, un piccolo appunto che posso fare è sugli snodi che ho trovato un pò molli, ma la posabilità rimane comunque garantita.
Bentornata bestiaccia pelosa !
VOTO : 8.5

- Cobra Commander Sideshow
- Rattlor MOTUC
- Jitsu MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Marvel Comic pack #132