Saranno soddisfatte le attese ? Vediamo un pò ...
Apriamo subito il white box classico

già dal packaging risalta la lucentezza dell'armatura

una veloce lettura della bio

apriamo con cura la confezione e troviamo al suo interno l'AF e i tre classici accessori intercambiabili.
La plastica di questi ultimi è solida e robusta.


La prima cosa che mi colpisce è la rotella della versione vintage fedelmente riprodotta sul retro dell'armatura !
Ovviamente è un dettaglio puramente estetico (non è presente il meccanismo del vintage, tipico della tradizione motuc).


Lo sculpt e i dettagli del volto sono incredibili e l'armatura brilla di una cromatura dorata stupenda!
Il braccio destro presenta la fessura dove gli accessori si possono inserire con molta facilità e stabilità.

A questo punto arriviamo però alla prima nota dolente. Mi appresto a togliere la testa dall'AF per fare delle prove senza cappuccio e armatura e ... mi ritrovo un pezzo di vernice del collo attaccata all'interno della testa.


E' davvero irritante constatare che la verniciatura sul body è delicatissima e quasi a "sfoglia", cosa che finora non mi era mai capitata sui motuc.

Per fortuna è una zona che rimarrà difficilmente scoperta dico io .. Procediamo togliendo l'armatura ..
L'AF ha un body completamente dorato, e mi consolo scoprendo che solo la vernice nera sul collo presenta quel problema, il resto sembra essere molto solido.

Ok è arrivato il momento di rimettere l'armatura ma .. attenzione .. ma di che materiale è??!?
Realizzo che la plastica è morbidissima e appena la piego perde pigmento, mi ritrovo la punta delle dita piene di polvere dorata ! E' terribile, l'ho tolta solo una volta e si sono già sgretolate le pieghe ...

guardate gli angoli sulle spalle ...

Rimonto subito l'armatura e faccio molta fatica a rinserire uno dei due peg sul retro, mi sono dovuto aiutare con il tappo di una penna per richiuderla.
Purtroppo per non rovinarla ulteriormente sarò costretto a non riaprirla più, questo risulta un grosso limite e difetto secondo me.
Ormai il danno al collo è fatto quindi provo qualche scatto senza il cappuccio, ma il risultato non mi fa impazzire, preferisco decisamente l'AF con il cappuccio.


Aggiungo qualche dettaglio degli stivali e del braccio sinistro


Rimontato e coperti i "difetti" l'AF risulta comunque nel complesso di grande impatto !
Ecco il nostro vampirone cosmico nelle tre varianti



Il giudizio nonostante i due grossi difetti strutturali non può essere che positivo, anche se la Mattel spero che eviti in futuro di utilizzare questo tipo di materiale e vernice per altre AF.
Se amate il personaggio non potete ignorare questa splendida versione.
VOTO : 7

P.S. = Per la mano destra si possono usare anche gli accessori di Roboto e Trap-Jaw !


prossime recensioni :
- Airtight 30th
- Cobra Commander Sideshow
- Faker MOTUC
- Jitsu MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Marvel Comic pack #132