Mostri In Concerto / Groovie Goolies

Forum dedicato a Mask, Rambo, He-Man.........
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mostri In Concerto / Groovie Goolies

Messaggio da Techno-Viper »

Non erano anni '80, penso fossero dei primi '70, cmq ho un ricordo che andassero in onda in RAI. Erano sciocchini ma simpatici, specialmente per chi, come me, è cresciuto con i mostri classici della Universal e gli horror anni '30-'40-'50. I protagonisti erano il Conte Dracula, Frankenstein ed un Uomo Lupo in versione freakkettone, poi c'era la mummia, lo scheletro pirata, la strega, il dottor Jekyll e Mr. Hide (rappresentato come scienziato a due teste), due gemelli tipo ghoul e vari altri. Funzionava tutto a sketch più o meno demenziali e semplici battute/barzellette.
Essendo anni '70 c'era molta musica, i mostri suonavano sempre dei brani di rock psichedelico molto bello, con Dracula all'organo, Frankenstein alla batteria ed il Lupo alla chitarra.

Se non sbaglio era Filmation! :D

Immagine

Immagine

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Mostri In Concerto / Groovie Goolies

Messaggio da Shipwreck75 »

Che simpatici mostriciattoli! :)
Non li conoscevo, non li ho mai visti in TV, noto comunque che lo stile dei disegni è decisamente più Hanna & Barbera, pur essendo prodotto dalla Filmation. Il paesaggio (rosa, anzi, magenta) sullo sfondo nella seconda foto riporta in mente in modo nettissimo il castello di Gargamella nei Puffi ( appunto Hanna & Barbera; ah, per inciso, come forse ho già ho scritto altrove, i miei Puffi erano monarchici, il monarca era buono ma era un monarca, e Gargamella...seppi veso i 9 anni della sua esistenza, ma per me non è mai esistito è infatti non ha nulla a che vedere coi miei Puffi...i vantaggi del non aver mai visto i Puffi in TV, la fantasia lavorava da sola, anzi, galoppava ;;) )

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

:pensieroso: mi ricordo vagamente, forse mi è rimasto in mente l'uomo lupo ma non ne sono sicuro !
è possibile che mi confonda ...Tech hai risvegliato un ricordo sommerso , proprio in me che alle volte faccio l'esperto di cartoon
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Joe ha scritto::pensieroso: mi ricordo vagamente, forse mi è rimasto in mente l'uomo lupo ma non ne sono sicuro !
è possibile che mi confonda ...Tech hai risvegliato un ricordo sommerso , proprio in me che alle volte faccio l'esperto di cartoon
Questo è veramente da intenditori :cool:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Rispondi

Torna a “Cartoni Anni 80”