Il Grande Horde MOTUC

Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Il Grande Horde MOTUC

Messaggio da Techno-Viper »

Ebbene sì, anche io mi sono lasciato tentare da un'af MOTUC all'inizio di quest'anno :p

Non potevo esimermi d'altronde, essendo questo personaggio un pezzo dell'universo MOTU che mi affascina sin da quando avevo 6 o 7 anni. Sto parlando del Grande Horde (Horde Prime), il supremo e misterioso signore dell'impero degli Horde, che appariva nella serie animata di She-Ra. Non so chi di voi la guardasse e chi se lo ricordi, appariva solo in un paio di puntate, ma sempre con grande effetto, dal momento che non si vedeva mai con chiarezza chi o che cosa fosse, lasciando molto spazio alla fantasia, motivo principale che me ne ha fatto innamorare.

Tutto quello che si vedeva del Grande Horde era una figura gigantesca non meglio definita dietro ad una coltre di fumo nero e verdastro, e poi un braccio cibernetico altrettanto enorme che di solito se la prendeva con Hordak per i suoi fallimenti. Anche se l'Hordak del cartone animato era per lo più un fessacchiotto (comunque nobilitato dal doppiaggio italiano, la voce originale americana è orrenda, con tanto di grugniti tipo maiale tra una parola e l'altra!), il fatto che lo spietato leader dell'Orda Infernale avesse a sua volta un ancora più potente e terrificante maestro m'intrigava da morire! L'idea del cattivo-più-cattivo è sempre stata una carta vincente per i miei gusti :p

Immagine

Immagine

Immagine

L'unica volta che il Grande Horde appare senza il fumo:

Immagine

Tornando all'af del Grande Horde, il problema si poneva non poco, essendo che nessuno ha mai visto sto personaggio nella sua reale forma. I 4 Horsemen (che non sono i Metallica :p ) hanno quindi pensato bene di interpretare le immagini del cartone animato, rendendolo una sorta di super-cattivo spaziale alla Jack Kirby, con tanto di armatura futuristica, elmo gigante e braccia cibernetiche, come quelle che emergevano dal fumo.

Eccolo qua ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Ed eccolo in versione "fumosa", come nel cartone di She-Ra:

Immagine

Particolare molto interessante: l'af svela il vero volto del Grande Horde! Chi si nascondeva nel fumo e nell'oscurità, di chi erano quei due occhi minacciosi che guardavano attraverso l'apertura dell'elmo? Ecco svelato il mistero, una sorta di Hordak più vecchio e più cattivo ancora! In effetti la storia è che il Grande Horde sarebbe il fratello maggiore di Hordak. Il tutto si intuisce da un episodio di She-Ra.
Comunque, storie ed intrecci di questo tipo a parte, ecco la brutta faccia del tiranno cosmico dell'universo MOTU:

Immagine

Particolare buffo: in Inghilterra negli anni '80 veniva pubblicato un fumetto sui MOTU veramente orrendo, sia a livello di storie che di disegni. Non sono sicuro sia lo stesso che veniva pubblicato sul Giornalino dei Masters in Italia (non era poi da buttare, almeno a quanto ricordo), comunque in quelle storie gli sceneggiatori inglesi ebbero la bella pensata di far entrare in azione il Grande Horde direttamente, svelando il suo vero aspetto... e cosa ne è venuto fuori? Ammirate... :|

Immagine

I 4 Horsemen hanno incluso nella confezione dell'af MOTUC una testa intercambiabile che rappresenta la versione UK del personaggio. È molto ben scolpita, ma ovviamente non la userò mai, fa solo ghignare, tanto più se montata su quel possente corpo! =))

Immagine

Pregi: mi piace moltissimo come l'hanno reso, appare minaccioso e cattivissimo, come si conviene a "l'universale del potentissimo impero degli Horde, sovrano di mille mondi, il più feroce e più diabolico di tutte le galassie" (cit. da un episodio di She-Ra). La stazza dei MOTUC permette inoltre di metterlo accanto all'Hordak storico e farlo apparire decisamente più grande e massiccio, anche se ovviamente non gigantesco come nel cartone. Meglio cmq che non l'abbiano fatto gigante, dato che mi pare che i MOTUC oversize non siano venuti granché bene.
Piccoli difetti: il mantello è veramente lungo e tocca terra con le punte, sollevandosi un po' sulle spalle e costringedo a mettere in piedi l'af leggermente piegata in avanti. Se anche le braccia e non solo le mani fossero state dipinte in color metallo sarebbero state più fedeli a quanto si vedeva nel cartone (in alcune scene si vede il braccio intero, non solo la mano).

Comunque, per quanto mi riguarda, il Grande Horde MOTUC è pienamente promosso!!! :drunk: :drunk: :drunk:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Re: Il Grande Horde MOTUC

Messaggio da Joe »

una sorta di super-cattivo spaziale alla Jack Kirby, con tanto di armatura futuristica, elmo gigante e braccia cibernetiche, come quelle che emergevano dal fumo.
in effetti ha un che dei Celestiali !
La cosa più tosta è il pipistrellone sul metto mentre il viso lo avrei cambiato un pò richiama parecchio Hordak , in versione più vecchia come dici tu.
Se lo facevano grosso dovevano farlo tipo 1 metro ... e poi paragonarlo a Galactus...
in ogni caso bellissimo acquisto fa la sua figura a completare, prendendolo alla larga, anche la serie MUTU !
p.s.
Dovremmo fare un post sulla classifica dei cattivi più azzeccati della storia delle AF / Serie tv.
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

la versione UK del personaggio
=)) stralol =)) stralol =)) stralol
dovevano averne di roba buona in inghilterra !!!
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

ottimo, mi hai convinto a prenderlo ! ;)) ;))
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

Vorrei prenderlo pure io, sapessi dove però :D

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

Vorrei prenderlo pure io, sapessi dove però
sulla baia si dovrebbe trovare agevolmente
molto bello ottimo acquisto :sbav: :sbav: :sbav: in futurò lo prenderò anch'io ( appena avrò preso alcuni personaggi base)

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

non in Italia purtroppo

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

per trovarlo in Italia bisogna aspettare ma vedrai che in poco tempo ci arriva

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

Guarda, a dire il vero volevo direttamente rivolgermi fuori, quanto meno per risparmiare qual'ora li volessi comprare in blocco. Ad esempio c'è questo sito che tratta esclusivamente MOTU ed è tedesco, anche se non ne conosco la sua affidabilità...

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

deftony ha scritto:Guarda, a dire il vero volevo direttamente rivolgermi fuori, quanto meno per risparmiare qual'ora li volessi comprare in blocco. Ad esempio c'è questo sito che tratta esclusivamente MOTU ed è tedesco, anche se non ne conosco la sua affidabilità...
Molto bello quel sito tedesco! Peccato che i prezzi mi sembrino un po' una ladrata, sui vintage almeno :|
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

Buono se dici così :D hai mai fatto acquisti li?

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

io lì non ci ho mai comprato, i motu vintage li ho comprati quasi tutti in Italia e qualcuno in Francia
mentre per i motuc mi divido tra italia usa e cina

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

deftony ha scritto:Buono se dici così :D hai mai fatto acquisti li?
No, non ho mai comprato su questo sito, però i MOTU vintage li puoi comprare tranquillamente a prezzi anche stracciati su ebay e altri siti. Sono veramente pochissimi quelli che hanno un valore medio-alto (cmq mai superiore ai 50 euro, parlando di loose ovviamente).

Sui MOTUC non so giudicare, non comprandoli regolarmente.

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da Shipwreck75 »

Che spettacolo Techy!!! :-o Davvero una mostruosità maligna questo Horde Prime...e finalmente il tuo sogno di uno scontro finale fra He-man e she-ra ed Horde Prime potrà cominciare! Scontro che avrà inizio ma non fine...giusto? La lotta fra il bene ed il male non finisce mai! ;)
Fotografie favolose! :clap: Davvero bellissime ed azzeccatissime...le tinte rosse danno quel chè di maligno e luciferino in più al diabolico fratellone di Hordack!!!!!
E, per quanto riguarda la testa a guisa d'ape di Horde Prime...Mà....probabilmente il parto contorto della fantasia di qualcuno che ha collegato il fatto che Mosquistor è una zanzara ed è un servo di Hordak, mentre la grande ribellione sul pianeta Etheria vede comparire anche una donna ape? :pensieroso: La celeberrima SweetBee (che voleva spostare il suo alveare su Etheria in un episodio della season 2 a te - ed a me- ben noto ;)) , ma She-ra: "NO! Sloggia! Siamo già al completo di pazzi e robe strane su Etheria! Chiaro???...con grandissima gioia di Frosta :mrgreen: ), che poi altro non è che la risposta a BuzzOff, uno dei miei (tanti) MOTU preferiti (sia in versione vintage che Classic).
FANTASTICO TEchy!
Ps ed ora: sotto con gli altri motuc! TUTTI!!!=)) =)) =)) =)) =)) =)) =))

deftony
Non connesso
Private
Private

Messaggio da deftony »

Techno-Viper ha scritto:No, non ho mai comprato su questo sito, però i MOTU vintage li puoi comprare tranquillamente a prezzi anche stracciati su ebay e altri siti. Sono veramente pochissimi quelli che hanno un valore medio-alto (cmq mai superiore ai 50 euro, parlando di loose ovviamente).
Si questo lo so, parlavo solo ed esclusivamente per quanto riguarda i MOTUC :)

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”