FLINT IN VERSIONE SUNBOW

I custom, i diorama e le guide per liberare l'artista che c'è in noi. Yo Joe!
Rispondi
Autore
Messaggio
Red Cross
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Contatta:

FLINT IN VERSIONE SUNBOW

Messaggio da Red Cross »

Preso da furore creativo - oppure da un colpo di sole alla testa - ho dato vita al mio nuovo e conclusivo lavoro, il mitico Flint in versione cartone animato della Sunbow.
Ad esso ho creato le solite particolari caratteristiche di berretto removibile (basco e pistola acquistate dal solito Marauder), polsi girevoli, trattamento e limature anti screpolature, fondina funzionante, etc.

Metto qui qualche immagine e poi vi rimando, come al solito per motivi di spazio, al mio blog, dove ne potrete trovare delle altre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Re: FLINT IN VERSIONE SUNBOW

Messaggio da Joe »

Massiccissimo !!! con lo sguardo incarognito :-L
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Un gran soldato! Davvero un duro! Bravo! Però questa non è la versione Sunbow, Red! ;;) Perchè nella versione Sunbow, cioènel cartone animato, Flint indossa una camicia color verde militare piuttosto chiaro, e non colore antracite nero. La camicia color antracite/nero Flint la indossa solo nell'art design del suo blister ;) E' facile cadere nell'inganno, ma è così! Questo è un Flint in versione Red-art-hasbro! :) ;;)

Red Cross
Non connesso
Captain
Captain
Contatta:

Messaggio da Red Cross »

Giustissima precisazione! :inchino: :inchino: :inchino:
In realtà la camicia di questo mio Flint era assolutamente color verde come quello del cartone, poi ho preso gusto ad invecchiare la camicia con lavaggi di inchiostri scuri e così... :mrgreen:

Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Shipwreck75 »

Red Cross ha scritto:oi ho preso gusto ad invecchiare la camicia con lavaggi di inchiostri scuri e così...
.....e così hai catturato il vero colore dell'art design del blister di Flint! Bravissimo! :) Tuttavia.....Neanche i guanti di questo Flint sono Sunbow! Perchè Flint, nel cartone animato, indossa guanti di color marrone, e non nero antracite! :mrgreen: Mi era sfuggito! Ed adesso mi pongo un freno, altrimenti dobbiamo dire direttamente a questo Flint: "vai a cambarti d'abito!"
Eccezionale il basco, Red...davvero ecezionale. Deve essere stato davvero difficile realizzarlo: lavorare su dettagli così piccoli, direi piccolissimi, costa tanta fatica....e quella viene solo dopo aver superato i problemi tecnici, che sono il passo più difficile. Circonferenza testa, giusta forma del basco, verificare che poi il basco calzi senza che si creino imprevisti... un lavoro micidiale Raimondo. E lo hai realizzato al top! :)

Red Cross
Non connesso
Captain
Captain
Contatta:

Messaggio da Red Cross »

Shipwreck75 ha scritto:
Red Cross ha scritto:oi ho preso gusto ad invecchiare la camicia con lavaggi di inchiostri scuri e così...
.....e così hai catturato il vero colore dell'art design del blister di Flint! Bravissimo! :) Tuttavia.....Neanche i guanti di questo Flint sono Sunbow! Perchè Flint, nel cartone animato, indossa guanti di color marrone, e non nero antracite! :mrgreen: Mi era sfuggito! Ed adesso mi pongo un freno, altrimenti dobbiamo dire direttamente a questo Flint: "vai a cambarti d'abito!"
Eccezionale il basco, Red...davvero ecezionale. Deve essere stato davvero difficile realizzarlo: lavorare su dettagli così piccoli, direi piccolissimi, costa tanta fatica....e quella viene solo dopo aver superato i problemi tecnici, che sono il passo più difficile. Circonferenza testa, giusta forma del basco, verificare che poi il basco calzi senza che si creino imprevisti... un lavoro micidiale Raimondo. E lo hai realizzato al top! :)
Ti ringrazio ancora una volta, ma in questo caso il basco non è completamente opera mia, ma si tratta di un basco proveniente dall' ottimo Marauder.inc ed io mi sono limitato ad adattarlo attraverso l' esposizione ad una fonte di calore (e conseguente maggiore malleabilità) alla nuova calotta cranica. Questo perchè i baschi di Marauder sono stati dimensionati per calzare alla perfezione su teste di personaggi del tipo 25th e similari, che hanno una testa molto più piccola degli ARAH. Ma avendo io completamente rimodellato e riscolpito (mediante intaglio a mano e frese) la testa di Flint, in questo caso mi è riuscito un adattamento perfetto.
In passato avevo creato dei piccoli baschi partendo da zero, ma in questo caso ho avuto la fortuna di potere sfruttare un accessorio prezioso come quello adattandolo con poco sforzo...

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

bel lavoro ray un flint davvero ben fatto :drunk: :drunk: :drunk:

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Custom & Diorama”