Predators

Discussioni riguardanti i film. Sia quelli di prossima uscita, sia i classici.
Rispondi
Autore
Messaggio
Shipwreck
Avatar utente
Non connesso
Private
Private
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/09/2009, 21:09
Località: Provincia di Udine

Predators

Messaggio da Shipwreck »

Visto che nel precedente post, ho visto qualcuno interessanto a questo Reboot

ecco svelata la trama del Film di Predators (Prodotto da Robert Rodriguez *_*)

L'articolo l'ho preso Fresco Fresco Dal sito "Bad Taste il nuovo gusto del cinema" sempre aggiornato sulle nuove news in campo cinematografico.

Buona lettura

LatinoReview ha pubblicato una recensione dello script di Predators, nuovo film della saga horror prodotto da Robert Rodriguez, scritto da Alex Litvak e diretto da Nimrod Antal.

Lo script risale al 12 luglio 2009, quindi è davvero recente. Attenzione agli spoiler:


* Il personaggio che interpreterà Danny Trejo (la star di Machete che recentemente ha accennato alla sua presenza nel film) si chiamerà Cuchillo.

*La maggior parte del film, che è un riavvio di franchise, è ambientata nel pianeta natale dei Predators, una sorta di immensa giungla simile alla Terra del periodo Cretaceo. Il protagonista si chiama Royce, un personaggio alla Steve McQueen. Il film inizia sulla Terra: Royce uccide una persona durante un combattimento. Alcuni Predator vedono questa scena e rapiscono Royce, trasportandolo nel loro pianeta natale. Royce, assieme ad altri sette umani rapiti, si risveglia in mezzo alla giungla dei predator. Sono il meglio tra i peggiori esseri umani della Terra: i Predator li cacceranno sul loro stesso pianeta. I sette personaggi sono:

- Cuchillo, un messicano legato al mondo del narcotraffico, interpretato da Danny Trejo.
- Un russo di nome Nikolai armato di tutto punto.
- Isabelle, una donna letale che sa il francese e ha con se un fucile di precisione.
- Una specie di skinhead armato solo di un coltello.
- Un giapponese con una spada da samurai.
- Un membro della squadra della morte della Sierra Leone.
- Edwin, un omino piccolo e apparentemente innocuo che sta nella lista dei ricercati dall'FBI.

Il gruppo scopre ben presto che la loro vita dipende dal gioco che faranno, e si fanno strada in questa enorme giungla, cacciati da due Super Predator e dal loro capo, il Black Super Predator: si tratta di "alieni Predator sotto steroidi". A quanto pare il risultato è quasi folle, e potrebbe esserci spazio anche per un cammeo di Arnold Schwarzenegger....
:shipwreack: GUARDA QUANTA FORZA CE', IN UN UOMO DI MARE :shipwreack:
Immagine

Kei Liger
Non connesso

Re: Predators

Messaggio da Kei Liger »

mi ricorda un po' Battle Royale... :mrgreen:

comunque figata... sono ansioso di vedere il pianeta dei Predator, che nell'alien vs predator II è appena appena accennato...

Sgt. Slaughter
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/09/2009, 20:08

Re: Predators

Messaggio da Sgt. Slaughter »

wow..sembra interessante come film!!!!!

:D
" And that's an order. "

Immagine

Dusty
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 703
Iscritto il: 18/09/2009, 16:50

Re: Predators

Messaggio da Dusty »

sicuramente da vedere
:dusty: :dusty: :dusty: :dusty:

heavy metal
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 697
Iscritto il: 19/09/2009, 12:45

Re: Predators

Messaggio da heavy metal »

Staremo a vedere !!

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Preparatevi!

Messaggio da Neapolitan Joe »


gargamella
Non connesso
Private
Private
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2010, 17:30

Re: Predators

Messaggio da gargamella »

Senza Arnold non è la stessa cosa!! =((
E poi il tizio protagnista di questo remake ha troppo la faccia da perdente! :-L

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Arrrgh!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Film ridicolo, non sprecate i soldi.

Mario
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1126
Iscritto il: 24/10/2009, 20:04
Località: Calabbbrese

Re: Arrrgh!

Messaggio da Mario »

Neapolitan Joe ha scritto:Film ridicolo, non sprecate i soldi.
Ecco,lo sapevo!!! :-L

Che delusione.... :((

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

...

Messaggio da Neapolitan Joe »

Veramante faceva ridere, dialoghi comici e mostri assurdi: scene ricopiate pari dal primo Predator con la stessa musica. Che peccato.
Grazie Dio, ci hai fatto vivere gli anni '80: in quel cinema a vedere Predator nel 1987 "io c'ero"!!! Ah! Ah! Ah!
Mac che spara alla foresta e gli altri con Schwarzenegger che arrivano e sparano come matti...che scena, che fracasso...sembrava Capodanno!

lucius
Avatar utente
Non connesso
Founder
Founder
Messaggi: 3370
Iscritto il: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Predators

Messaggio da lucius »

Visto il film. Devo dire senza infamia e senza lode. Una cosa che mi è piaciuta è Adrien Brody, pensateci, se ci avessero messo The Rock o Vin Diesel avemmo tutti fatto il paragone con Swazy e ne sarebbero usciti perdenti. Invece la scelta di Brody di spiazza, inoltre nella realtà un membro delle forze speciali è più verosimile che abbia un fisco più asciutto che pompato come Swarzy. Vi assicuro che un membro delle forze speciali difficilmente resisterebbe in territorio nemico per settimane con un fisico da Body Builder, questi mangiano spesso è molto. Inoltre le unge marce a cui sono sottoposte le forze speciali tendono a non far crescere loro molti muscoli, mentre i Body Builder tendono a diminuire l'attività aerobica al minimo per massimizzare l'attività anaerobica che è quella che serve per sviluppare i muscoli. Non dico che i membri delle forze speciali non siano muscolosi, ma sicuro non possono essere a livello di Body Builder.
Per chi pensa che Brody sembra uno sfigato, ebbene guardate con chi sta lo sfigato:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Considerazioni sul film con spoiler.
Spoiler: show
La trama del film rientra ormai nelle tante trame da più adatte a un fumetto che a un film. C'è lo Yakuza, da Blade Runner un tocco di oriente non manca mai, c'è un membro dei Los Zhetas, spietati trafficanti di Droga che rendono attuale il film, ci sono degli psicopatici e diversi membri delle forze speciali. Gli umani nel film, sopratutto il protagonista, sono meglio di Sherlock Holmes, arrivano a scoprire la verità con poche semplici deduzioni, rende la cosa inverosimile, per questo mi sembra la trama di un fumetto dove queste cose possono essere adattate meglio invece nei film devi saltare per forza alcuni passaggi temporali. Il film è poco avvincente devo dire, non ti trasmette la sensazione del primo Predator, l'angoscia di essere cacciati e la voglia di sopravvivere. Altra cosa, il regista aveva detto che questi sono i Predator più resistenti che si sono mai visti, figuriamoci gli altri! Sono più grossi di quelli del primo Predator e bastano pochi colpi per abbatterli? Mah!
Altra incongruenza, nel film si dice che ogni anno i predator sviluppano nuove armi per la caccia migliorando le loro vecchie armi, ma a me sembrano le stesse identiche armi di sempre, inoltre la tecnologia delle navi mi sembra la stessa di quelle viste nel primo AVP, quelle che arrivarono sulla terra migliaia di anni prima. In migliaia di anni non hanno cambiato molto perchè sono una società dedita alla caccia non alla ricerca scientifica. Anzi qualcuno i dovrebbe spiegare come degli alieni intenti ad ammazzarsi tra di loro che considerano al vertice della scala sociale i migliori cacciatori abbiano sviluppato la tecnologia per viaggiare nello spazio.
Il medico è un deficiente, "in mezzo agli altri mostri sono normale", ma per favore?! Non è riuscito a uccidere nessuno, l'unica semi vittima è stata la ragazza che ha paralizzato con il suo temperino avvelenato, e vuole pure rimanere su pianeta?! Voglio proprio vederlo alle prese con un predator con il suo bel temperino. Si vantava come se fosse lui il predato ma di fatto non fa nulla per tutto il film. Alla fine la spiegazione potrebbe essere che è semplicemente pazzo. Del tutto inverosimile come personaggio.

Faccio una considerazione finale sulla trama generale dei film di Alien e Predator. A me sembra che sopratutto con gli ultimi film, ma è una cosa che a quanto pare deriva dal fumetto, stanno incasinando tutto.
Cosa significa che ci sono dei Predator buoni e dei Predator cattivi? Perchè quello del primo Predator, considerato uno dei "buoni", faceva beneficenza? La trama sostiene che ai Predator buoni gli piacce la caccia, mentre ai Predator cattivi gli piace uccidere. Ok, ma anche i Predator buoni alla fine uccidono le prede, dove sarebbe la differenza. Nel primo AVP un Predator rende onore alla ragazza, ma il punto è che non era la ragazza la preda ma gli Alien. In Predator 2 rendono onore al detective che ha ucciso il Predator perché è sopravvissuto alla caccia, praticamente ti coinvolgono in un gioco che non hai accettato di giocare e l'unico modo per salvarti e uccidere chi ti caccia. Quindi io la differenza tra i buoni e i cattivi non la vedo. Eppure a quanto pare è parte integrante della trama, e probabilmente ci sarà anche nel successivo film.
Vogliono far passare i Predator per dei guerrieri valorosi e onorevoli, ma di fatto sono cacciatori. Il valore e l'onore sfugge al concetto di cacciatore perchè questo caccia utilizzando l'inganno e uccide le prede da distanza di sicurezza, la stessa cosa che fanno i Predator.
Eppure una costruire una trama convincete sarebbe molto semplice il concetto dovrebbe essere: ci sono gli Alien e ci sono i Predator e gli umani stanno in mezzo. Niente Predator onorevoli e Predator disonorevoli.

Speriamo per il futuro. Perché questa serie mi piace e sarebbe un vero peccato se si trasformasse in una stupidaggine per adolescenti.

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Predator & Alien.

Messaggio da Neapolitan Joe »

Gli Yautja visti nei primi due Predator hanno un codice d'onore durante la caccia. In "Predator" (1987) la guerrigliera (Elpidia Carrillo) viene risparmiata poichè disarmata (e lì la celebre battuta di Arnold: "è uno sportivo") e in "Predator 2" (1990) la poliziotta (Maria Conchita Alonso) non viene uccisa solo perchè incinta.
Danny Glover alla fine di Predator 2 viene premiato perchè da preda è diventato cacciatore uccidendo uno di loro, uno Yautja: http://it.wikipedia.org/wiki/Yautja . Leggendo i fumetti ci si rende conto che se un essere umano o un'altra preda uccide un Predator, diventa un essere da stimare per il suo coraggio. La pistola del 1700 donata a Glover ha una incisione, tramite internet ho scoperto che in un fumetto che non ho letto tale pistola venne donata da un essere umano, tale Raphael Adolini, che si alleò con un Predator:
http://avp.wikia.com/wiki/Raphael_Adolini_1715 .
Non sono leali, ma cacciano cercando di "non farsi male", sempre di cacciatori si tratta: hanno armi e tecnologie per minimizzare i rischi.
Gli Yautja comparsi in Predators non si atterrebbero a queste regole, sono come "lupi", non come "cani". Ma anche qui il film Predators (2010) non spiega il perchè della faida tra i due tipi di alieni e soprattutto perchè questa fazione comunque rispetti la caccia iniziatica dei giovani a tre, come visto nel primo Aliens vs. Predators (2004).
Chi paracaduta dunque in ogni stagione annuale le prede? Il film contraddice se stesso perchè in un paio di giorni ci sono già due "stagioni"! Una stagione non può durare un giorno! Laurence "Morpheus" Fishburne lascia intendere che è lì da almeno dieci anni terrestri.
Altro sarebbe stato se il ruolo di Predators cattivi sarebbe stato ricoperto da Predalien sfuggiti di mano ai classici Predators. Avremmo goduto duelli e combattimenti tra le due specie in contesti ben più interessanti del secondo Alien vs. Predator 2 (2007).
Tra gli alieni avrebbero potuto fare comparsate anche gli Aliens o un immenso "Space Jockey" da "Alien" (1979).
Per chi volesse saperne di più su Xenomorfi (Aliens) e Yautja (Predators): http://avp.wikia.com/wiki/Main_Page .

lucius
Avatar utente
Non connesso
Founder
Founder
Messaggi: 3370
Iscritto il: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Predators

Messaggio da lucius »

Grazie della spiegazione. Non mi ricordavo certe cose dei primi due Predator. Un motivo per rivederli! :p

Infatti non possono essere leali, perchè praticamente sempre nella caccia, anche in quella al leone, la preda non sa mai di essere cacciata. Da questo punto di vista, i Predator rinnegati si comportano più "lealmente" dei Predator normali, costringono si la preda alla caccia, ma in qualche modo l'avvisano che di caccia si tratta. Quelli sul pianeta riserva, prima di essere uccisi diventano consapevoli di far parte di una specie di caccia. La stessa cosa non succede nel primo Predator, giusto?

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Già!

Messaggio da Neapolitan Joe »

E perchè in "Predator" e "Predator 2" c'è sempre un solo cacciatore e non tre, chissà!?

lucius
Avatar utente
Non connesso
Founder
Founder
Messaggi: 3370
Iscritto il: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Già!

Messaggio da lucius »

Neapolitan Joe ha scritto:E perchè in "Predator" e "Predator 2" c'è sempre un solo cacciatore e non tre, chissà!?
Probabilmente perché la trama si è andata sviluppando nel corso degli anni. Però possiamo anche provare a rispondere come se ci fosse un altro senso. Da quello che so i tre di AVP sono novizi, ma quelli di Predators? Se fossero novizi anche loro, potrebbe essere che i predator giovani si muovo in gruppi di tre perché ancora inesperti mentre quello del primo Predator era un adulto. Questo spiegherebbe anche la facilità con cui in AVP gli Alien hanno facilmente ucciso due predator.
Sono solo supposizioni, ma almeno avrebbe un senso.


lucius
Avatar utente
Non connesso
Founder
Founder
Messaggi: 3370
Iscritto il: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Altre notizie utili sui Predators si possono trovare qui:

Messaggio da lucius »

Come è spiegato qui ha veramente senso il fatto del codice d'onore. Cacciano solo chi può rappresenta una degna sfida quindi una minaccia. Perché nella loro società questo gli fa guadagnare risppeto. Mentre i Bad Blood, quelli cattivi, uccidono chi gli capita a tiro. Quelli di AVP erano Young blood, mentre quello del primo Predator era un Warrior.
Molto interessante questo articolo!

Euphoric Entrapment
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1702
Iscritto il: 11/10/2009, 22:27
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Predators

Messaggio da Euphoric Entrapment »

ero all'oscuro di tutte queste storie,
non sapevo nemmeno dell'esistenza dei predalien....
gli alien mi hanno sempre fatto una paura matta,
il predator invece in qualche modo l'ho stimato.
Vedere predator con alien non penso sarà molto divertente....
cmq in ogni situazione adrien brody é un attore con le p@ll@ grosse così!

AlexEyes
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3104
Iscritto il: 18/09/2009, 1:25
Località: Unknown
Contatta:

Re: Altre notizie utili sui Predators si possono trovare qui:

Messaggio da AlexEyes »

lucius ha scritto:
Come è spiegato qui ha veramente senso il fatto del codice d'onore. Cacciano solo chi può rappresenta una degna sfida quindi una minaccia. Perché nella loro società questo gli fa guadagnare risppeto. Mentre i Bad Blood, quelli cattivi, uccidono chi gli capita a tiro. Quelli di AVP erano Young blood, mentre quello del primo Predator era un Warrior.
Molto interessante questo articolo!
Infatti nel nuovo film "rapiscono" i miglior predatori della terra per testare le proprie capacità sul loro campo di allenamento .
Immagine
Immagine

Joe
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1682
Iscritto il: 24/01/2010, 17:51
Località: Torino, San Salvario

Re: Predators

Messaggio da Joe »

in queste vacanze di Natale mi sono visto pure i pluralitors e non mi è dispiaciuto ,
sarà che Adrien Brody per me è un grande attore ... e Swarzy non mi è mai piaicuto granchè ...
ammetto che il dottorino con il coltellino era un pò campato in aria e non dico altro per non spooilerare
ammetto che sta cosa dei predators di varie fazioni di destra di sinistra e di centro e movimento a 5 stelle per i predator
non era granchè
ma rispettava il mio classico genere alla ALIEN 2
UN MANIPOLO DI EROI CONTRO UN MOSTRO / FOTTIO DI MOSTRI
non so se c'era veramente bisogno di sto film
ma ormai , sia NIGHTMARE o altro riciclano tutto ...
grazie per le vostre note al film ma io vorrei sapere nel pianeta PREDATORIA
chi è che PAGA ?
oh sono sempre in giro per il cosmo ogni volta che si apre la stagione di caccia , che diamine
ci sarà pure qualcuno che fa l'impiegato no ?
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Rispondi

Torna a “Movies”